MASCHERARE CICATRICE STRIP AL MARE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marcoprato2
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, mi sono autotrapiantato per la terza volta da Gambino il 6 Giugno e purtroppo ho ancora la Scar dietro la nuca arrossata e quindi visibile a capelli completamente bagnati.
    Ho i capelli abbastanza lunghi (3/4 cm)
    Ho però un grosso problema, ho prenotato già da tempo le vacanze, partirò la prossima settimana.
    Qualcuno sa darmi qualche consiglio su come riuscire a mascherare la scar dietro la nuca?
    Il chirurgo mi ha detto che posso tranquillamente andare al mare e prendere il sole, ma l'idea che si veda la cicatrice mi blocca parecchio!
    Attendo vostri consigli, grazie mille!


    Edited by Marcoprato2 - 27/10/2011, 11:30
     
    .
  2. Alec B
        Like  
     
    .

    User deleted


    inventati una scusa. ma 4 mesi non sono pochi per andare al mare??
     
    .
  3. Marcoprato2
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ne ho parlato con il chirurgo (Gambino) e mi ha detto che non c'è alcun problema... sia per la zona ricevente che per quella donatrice.
    Il mio unico problema è quello di riuscire a nascondere il colore rosaceo della strip, che a capelli bagnati si intravede.
     
    .
  4. marcy200791
        Like  
     
    .

    User deleted


    non fare il bagno
     
    .
  5. pit80
        Like  
     
    .

    User deleted


    usa il dermatch o un similare
     
    .
  6. roitman
        Like  
     
    .

    User deleted


    prova col tappo di sughero annerito con un accendino...funziona :)
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,299
    Reputation
    +955

    Status
    Anonymous
    Allora secondo me se utilizzi un cappellino (simil berretto da pescatore) è la cosa migliore.
    In ogni caso, se utilizzi il dermmatch sulla cicatrice, come ti è stato consigliato, è effettivamente una buona idea, perchè anche da capelli bagnati, non va via.
     
    .
  8. mato232
        Like  
     
    .

    User deleted


    La doppia sutura: 1 interna e 1 esterna è roba vecchia. Il dermatch è fatto apposta x andare via solo con sapone, con la sola acqua non lo togli.
     
    .
  9. Marcoprato2
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti per le risposte, fortunatamente al mare ho risolto con HSR!


    Edited by Marcoprato2 - 27/10/2011, 11:30
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    265
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Come mai tre interventi? E tutti da lui?
    Per curiosità quante u.f ti ha messo, e se sei soddisfatto del risultati..
    Intanto in bocca al lupo e buona ricrescita..
     
    .
  11. Marcoprato2
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao G72 ho fatto in tutto 3 interventi da Gambino, di cui l'ultimo suddiviso in 2 sedute.

    -Nel primo intervento nel 2005 mi sono state impiantate 1040 U.F. solo sulle stempiature di cui 700 singole e 340 da 2 bulbi.

    -Nel secondo del 2007 1550 U.F. per abbassare leggermente l'attaccatura e infoltire un po' il frontale e vertex, di cui 750 singole e 800 da 2 bulbi sul frontale e vertex

    -Nel terzo a Febbraio 2011 durante la prima seduta mi sono state impiantate 1500 u.f. da 2 bulbi infoltendo zona delle tempie e convergendo verso il frontale mentre nella seconda seduta a Giugno 2011 mi sono state impiantate 830 u.f. da 2 bulbi di cui 600 solo sul triangolo frontale per intenderci e 130 per dare una spolveratina al vertice.

    Come densità mi ha assicurato di avere ottenuto più di 45uf per cm2 in totale (indigeni+trapiantati dei vari interventi).
    Oggi a 32 anni mi ritrovo in testa U.F. 4920 e 8390 bulbi su frontale, tempie e vertice oltre ai capelli indigeni rimasti che sono praticamente inesistenti sul frontale.

    Per i primi 2 interventi mi ritengo soddisfatto, per il terzo aspetto a parlare anche perchè la seconda seduta ha rallentato la crescita delle uf impiantate nella prima.
    Noto comunque sulle tempie un netto miglioramento e sul frontale comincia ad apparire qualcosa considerando che siamo soltanto a 4 mesi e mezzo di distanza.
    C'è da considerarsi che ho un capello fine e liscio.

    A dicembre andrò a fare una revisione della cicatrice che adesso nella parte più larga è 5 mm.

    Io ho cominciato a perdere i capelli da quando avevo 18 anni, ora ne ho 32 e ho una soddisfacente densità su tutto il vertice e frontale mentre il crown è integro. ;)

    Sono in cura con Propecia dal 2000 senza alcun effetto collaterale, effettuo esami del sangue periodici e faccio una sospensione del farmaco 2 settimane all'anno.
    Il mio dermatologo sostiene che sia un farmaco sicuro e continua a prescrivermelo senza alcun problema.

    Perchè ho scelto Gambino?
    Beh premetto che sono stato in visita da Tesauro ma tra i 2 Gambino mi ha dato molta più fiducia.
    Inoltre Tesauro per trapiantarti ti rasa i capelli, mentre Gambino no....
    In molti infatti mi hanno parlato di Gambino come una persona molto umana e professionale e sempre pronta a chiarirti qualsiasi dubbio.
    Avevano ragione.

    Edited by Marcoprato2 - 27/10/2011, 11:32
     
    .
  12. Marcoprato2
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per mato 232:
    Ho parlato con Gambino e lui applica sutura tricofitica con "doppia sutura" interna ed esterna.
    Guarda qui www.vincenzogambino.com/galleria-immagini.html

    Ciao
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,299
    Reputation
    +955

    Status
    Anonymous
    Grazie Marcoprato2. Sarebbe utile spostare il tuo topic nella sezione Report, in modo da renderlo più visibile per tutti.
    ^_^
     
    .
  14. Marcoprato2
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao noconsumption, volentieri, faccio banalmente un copia/incolla o la spostano gli amministratori del sito?
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,299
    Reputation
    +955

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Marcoprato2 @ 25/10/2011, 16:05) 
    Ciao noconsumption, volentieri, faccio banalmente un copia/incolla o la spostano gli amministratori del sito?

    puoi fare come desideri, per comodità fai un copia-incolla comunque.
    :lol:
    grazie!
     
    .
20 replies since 13/9/2011, 09:23   1850 views
  Share  
.
Open chat