fiale hair derm

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marylinpp
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti
    sono nuova del forum.
    Vorrei esporvi la mia situazione. Da due anni sono in cura dalla prof.ssa Tosti di Bologna per curare alopecia androgenetica. La cura che mi ha dato consiste nell'applicazione dell'aloxidil 2% e integratori a promavera ed autunno.
    Ho fatto visite di controllo ogni due mesi con esami quali tricogramma e dermatoscopia e fotografia globale. Risultati: sempre miglioramenti, a suo dire.
    Io ssinceramente con l'applicazionde dell'aloxidil non ho visto i miei capelli migliorare ed ho deciso di avere un consulto con un altro dermatologo: il dott. Mancini di San Benedetto, il quale visitandomi mi ha diagnosticato una alopecia androgenetica di tipo maschile e mi ha dato la seguente cura: lozione a base di idrocortisone ed estrone, comrpesse di proxizal e fiale HAIRDERM e mi ha detto di spospendere aloxidl perchè nel mio caso non serve a niente. Sinceramnete sono confusa, non so che fare, non so se devo ascoltare la Tosti o il dott. Mancini. Sono in crisi!!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,311
    Reputation
    +962

    Status
    Anonymous
    Mi sembra la diagnosi sia la stessa, e questo sicuramente già è un bel passo in avanti.
    La cura della Prof.ssa Tosti è standard per l'alopecia androgenetica per le donne, ossia minoxidil, associato a integratori nei periodi di effluvio. Il Dottor Mancini, invece, ti ha dato una cura più leggera, con un dermocosmetico come topico, che comunque non puo' essere paragonato al principio attivo del minoxidil. Quello che posso dirti, ma sicuramente te lo avrà detto già il medico, che non puoi interrompere il minoxidil all'improvviso senza poi aspettarti caduta, ma esso va interrotto gradualmente.
    Ovviamente un parere è molto molto difficile in questo caso. Perché non provi a mandare le tue foto al Dott. Gigli?
     
    .
  3. marylinpp
        Like  
     
    .

    User deleted


    com'è possibile inviare le foto al dott. Gigli?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,311
    Reputation
    +962

    Status
    Anonymous
    Puoi inviargliela privatamente, tramite il suo sito dove trovi la sua mail www.paologigli.it
    oppure la puoi postare direttamente qui sul forum, nella sezione La mia terapia, in modo così anche da avere altre opinioni (di noi utenti).
     
    .
  5. marylinpp
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie...
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,311
    Reputation
    +962

    Status
    Anonymous
    prego :lol:
     
    .
  7. gaugamela76
        Like  
     
    .

    User deleted


    mai sentite fiale hairderm...saranno cosmetici
    l'idrocortisone per l'androgenetica, se non c'è sotto anche un effluvio, secondo me serve a poco..e sensibilizza la cute..
    il minoxidil invece serve per l'androgenetica e se non ti fa niente al 2% si può sempre salire con le percentuali.
    per l'estrone...c'è la scuola di pensiero dell'alopecia carenziale che teorizza una carenza periferica di estrogeni..ma li lascia proprio nel dubbio sinceramente.
    cmq un risultato non necessariamente è quello che ti fa aumentare la densità dei capelli, ma è anche e soprattutto, quello che rallenta l'evoluzione dell'alopecia. dici di non averne visti, significa che non ti sono cresciuti tutti i capelli che ti aspettavi o che sei peggiorata come se non prendessi niente? perchè nel prima caso..non aspettarti cure miracolose perchè non ce ne sono a meno di non prendere l'alopecia alle fasi inizialissime..nel secondo caso forse devi inserire altre componenti nella cura, o forse la diagnosi non è corretta o non è completa.
    ci sono tanti dottori "famosi" perchè resi pubblici dal tam tam internettiano che hanno delle diagnosi fisse..se vai da una dice sempre androgenetica, se vai dall'altro dice sempre effluvio..e via...senza andare a farsi migliaia di kilometri o a spendere fior di quattrini, si possono trovare specialisti preparati anche se non sono nominati nei forum..
     
    .
  8. fragole.azzurre
        Like  
     
    .

    User deleted


    a me hanno diagnostica effluvium telogen ...ed anche a me il dermatologo mi ha prescritto la cura con fiale hairderm .Funziona ??
     
    .
  9. Fakemilhouse
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (fragole.azzurre @ 14/12/2012, 11:45) 
    a me hanno diagnostica effluvium telogen ...ed anche a me il dermatologo mi ha prescritto la cura con fiale hairderm .Funziona ??

    dovresti guardare gli ingredienti delle fiale, comunque se non hai aga e una bella cosa
     
    .
8 replies since 17/9/2011, 19:20   1597 views
  Share  
.
Open chat