Telogen effluvium?

amarezza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mayqueen
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti,
    ho 27 anni e da circa 7 anni assisto ad un lento, progressivo ridadamento dei capelli, soprattutto nelle zone laterali sopra le orecchie. Fino a poco tempo fa ero in una fase in cui le mie chiome potevano semplicamente essere definite "non particolarmente folte", ora invece devo essere molto attenta a come sistemo i capelli perchè le orecchie mi "sbucan fuori" se li tengo sciolti, e se li raccolgo in una coda di cavallo la "scarsità" laterale è molto evidente. :( Come abbastanza tipico nelle donne (letto in questo forum), a capelli normali si affiancano capelli sottilissimi, quasi impercettibili e, inutile dirlo, fragilissimi. Sono sul cuscino, sulle giacche, nella doccia, per terra, ovunque ed in maniera evidente.

    La mia domanda è questa: il dermatologo da cui sono in cura (prevalentemente di intergratori e lozioni cometiche) continua a parlare di telogen effluvium - non dovrebbe essere questo, però, un problema temporaneo? Io ce l'ho da 7 anni, e in questo arco di tempo e non riesco a ricordare periodi di caduta più o meno intensi di altri...si può ancora parlare di effluvium dopo tutto questi anni? Inoltre, prendo la pillola da quasi 4 anni per ovaio microcistico (prima Yasmin e nell'ultimo anno Eve), ma non ho obiettivamente notato cambiamenti o un rallentamento della caduta, con o senza pillola! Da poco più di un mese mi è stato prescritto del cortisone per curare la dermatite seborroica. Le analisi del sangue e della tiroide sono a posto, a parte un basso livello di acido folico.

    Devo arrendermi se nemmeno la pillola ha effetto? E' forse semplicemente nei miei geni (mio padre soffre di calvizie) dunque è meglio che mi metta l'anima in pace perchè andrà sempre peggio? Infine (domanda da un milione di dollari) è possibile che i capelli caduti ricrescano, o nel migliore dei casi posso sperare che rimangano così come sono?

    Ringrazio in anticipo per i consigli, è sempre positivo avere un secondo parere e questo forum mi pare un ottimo strumento di confronto e conoscenza.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Consulenti
    Posts
    5,066
    Reputation
    +241

    Status
    Anonymous
    Personalmente ti posso dire che riguardo alla donna non sono molto ferrato ma abbiamo un grandissimo dermatologo nel forum il dott.Paolo Gigli,rivolgiti a lui https://bellicapelli.forumfree.it/?f=1061719

    Edited by rummenigge - 23/9/2011, 14:23
     
    .
  3. rummenigge
        Like  
     
    .

    User deleted



    quoto il consiglio, rivolgiti ad un altro dermatologo come prima mossa. mai arrendersi.

    kalle

     
    .
  4. Mayqueen
        Like  
     
    .

    User deleted


    fatto, grazie :)
     
    .
  5. rummenigge
        Like  
     
    .

    User deleted



    prego. in bocca al lupo.

    kalle
     
    .
4 replies since 23/9/2011, 00:28   386 views
  Share  
.
Open chat