come vi comportate... 2

scusate se riapro la discussione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alec B
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come da titolo mi dispiace se riapro la discussione, ma trovo importante parlare di questo fatto. Una piccola premessa: le persone non fanno del male intenzionalmente ad altre per il semplice gusto di farlo (a parte i sociopatici). Quelli che ti fanno notare in modo sadico i problemi tricologici sono persone FORTEMENTE FRUSTRATE E GELOSE. Sanno di non valere nulla e se la prendono con noi andando a toccare la nota dolente per sentirsi meno dei falliti (come in realtà essi sono).

    é capitato anche a me che mi insultassero e mi deridessero in pubblico (non sto qui a scrivere il particolare perchè fa ancora male rimembrarlo). sul momento mi sono sentito morire e ho sofferto molto. All'inizio non capivo perchè tanta crudeltà gratuita. poi tutto mi è sembrato più chiaro: le persone che mi insultavano non avevano un decimo della mia fortuna con le ragazze (anzi), non avevano il mio fisico e non avevano le doti creative che dimostravo io a scuola. La cosa per loro era intollerabile.

    Chi vi insulta per motivi tricologici si sente inferiore (e molto probabilmente lo è). Magari è omosessuale latente, o ha ricevuto poco affetto da piccolo, o sa di non avere le stesse doti che avete voi ecc.

    Fateci caso, le persone di successo non prendono in giro gli altri per difetti estetici. Quindi, quando qualcuno vi deride per i capelli sappiate che quella persona si sente inferiore. Ho studiato anche psicologia e vi posso assicurare che è una tesi molto avvalorata. Partendo da questo potete sfruttare la situazione a vostro favore.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Bad Member

    Group
    Member
    Posts
    1,904
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Quoto in pieno!!! È lo stesso concetto che ho cercato di esporre nel precedente thread!!
    Hai colto nel segno secondo me!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    775
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ciao alec b..........posso dirti che hai perfettamente ragione..........la tua disamina e' perfetta..........
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    51
    Reputation
    0
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alec B @ 29/10/2011, 00:45) 
    Ho studiato anche psicologia e vi posso assicurare che è una tesi molto avvalorata.

    avvalorata da chi? a me è capitato di vedere gente di successo prendermi per il culo per i capelli. Potremmo anche dire che queste persone essendo sempre seeking rispetto al successo, al superare gli altri, prendano apertamente per il culo i difetti fisici di chi gli sta attorno.

    Edited by Tazzon - 30/10/2011, 22:09
     
    .
  5. ABEL444
        Like  
     
    .

    User deleted


    V invito a leggere un articolo sul mio sito riguardo la maldicenza: www.stefanoscatena.it/2011/10/la-maldicenza-2/
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,109
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Sono abbastanza d' accordo con Alec
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    317
    Reputation
    +1
    Location
    Umbria

    Status
    Offline
    Sono in trasferta a roma per lavoro, condivido un'appartamente da 2 mesi con un mio collega, il quale avendo sgamato il mio punto debolo capelli, ogni giorno mi chiama con i seguenti nomi: Denny De vito, Goran Pandev. Biso ecc. insomma mi chiama con i nomi di personaggi pelati.. in più mi prende per il culo anche davanti agli altri colleghi, che puntualmente ridono alle battute... Ho provato a rispondere mettendo anche io in mostra i suoi difetti, anche davanti agli altri, ma sembra non toccarlo per niente, io lo faccio li per lì, come vendetta, lui lo fà così dal nulla magari quando si parla seriamente.
    Ho provato anche a parlarli da solo, dicendogli che se mi prende in giro davanti agli altri mi dà fastidio, visto che anche un'altro collega ora si è presa la confidenza di fare battute, gli ho detto "ok prendimi in giro ma non davanti a tutti così mi prendoro in giro anche loro" In pratica mi fà sentire e passare da coglione sfigato del gruppo.
    Tutti i giorni è pesante come cosa, poi davanti agli altri ancora di più, non riesco a contrattaccare..
    Rispondendo e chiedendo allo stesso tempo ad alec:

    Nel mio gruppo lavorativo (10-15 persone), solo 2 o 3 si sono permesse di fare battute sui capelli, questo perchè? perchè sono coglioni loro, o perchè le altre sono più educate e discrete e non tirano in ballo il problema, ma pensano comunque che faccio cagare con sti 4 peli quà?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Bad Member

    Group
    Member
    Posts
    1,904
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marchetto1987 @ 2/11/2011, 02:48) 
    Sono in trasferta a roma per lavoro, condivido un'appartamente da 2 mesi con un mio collega, il quale avendo sgamato il mio punto debolo capelli, ogni giorno mi chiama con i seguenti nomi: Denny De vito, Goran Pandev. Biso ecc. insomma mi chiama con i nomi di personaggi pelati.. in più mi prende per il culo anche davanti agli altri colleghi, che puntualmente ridono alle battute... Ho provato a rispondere mettendo anche io in mostra i suoi difetti, anche davanti agli altri, ma sembra non toccarlo per niente, io lo faccio li per lì, come vendetta, lui lo fà così dal nulla magari quando si parla seriamente.
    Ho provato anche a parlarli da solo, dicendogli che se mi prende in giro davanti agli altri mi dà fastidio, visto che anche un'altro collega ora si è presa la confidenza di fare battute, gli ho detto "ok prendimi in giro ma non davanti a tutti così mi prendoro in giro anche loro" In pratica mi fà sentire e passare da coglione sfigato del gruppo.
    Tutti i giorni è pesante come cosa, poi davanti agli altri ancora di più, non riesco a contrattaccare..
    Rispondendo e chiedendo allo stesso tempo ad alec:

    Nel mio gruppo lavorativo (10-15 persone), solo 2 o 3 si sono permesse di fare battute sui capelli, questo perchè? perchè sono coglioni loro, o perchè le altre sono più educate e discrete e non tirano in ballo il problema, ma pensano comunque che faccio cagare con sti 4 peli quà?

    Ciao Marchetto, ti dico quello che penso.
    La vita alle volte ti da la possibilità di trovare delle scorciatoie, delle vie più brevi per risolvere un problema, nel nostro caso fare un trapianto per risolvere un problema che ha delle basi psicologiche.
    Nel tuo caso la vita non ti ha dato la possibilità della via più breve e semplice (per ora!!) quindi devi prendere il pòroblema di petto ed affrontarlo!
    Io ti ho visto dal vivo e ti posso giurare che non mi verebbe di farti battute sui capelli! E' vero probabilmente li perderai ma ti devi preoccupare di arrivare nella condizione psichica migliore per quando accadrà!
    Io ti dico questo. Prova a d anticipare le battute sui capelli scherzandocisi su, tipo " ho fatto tardi percè dovevo pettinarmi..." perchè la gente gongola quando capisce le nostre debolezze e ci attacca per non essere attaccata! Sfruttano i nostri punti deboli!
    A me le battute sui capelli le facevano quando ho iniziato a perderli. Rivedendo le foto di quei tempi in effetti non avevo questo grande problema...oggi sono decisamente peggio di allora ma le battute arrivano molto meno, quasi per nulla...perchè????
    Perchè io ho cercato di superare le mie debolezze e di affrontare la cosa mostrando maggiore sicurezza e noi non facendomi scalfire per nulla! devi provarci anche tu pèerchè al momentro non hai altre soluzioni!
    Io, paradossalmente, sono preoccupato per quando farò il trapianto ( che faccio per un mio gusto personale e non per avere più sicurezza o piacere di più agli altri) perchè psicologicamente potrebbbe paradossalmente farmi perdere sicurezza e magari far ritornare la gente a farmi battute sui capelli. le battute sono dettate dall'ignoranza e la mancanza di sensibilità delle persone ma anche dalle insicurezze che mostriamo! Conosco persone che alla tua età non sono mai state prese in girto per i capelli pur essendo decisamente peggio di come sei te...ma semplicemente perchè mostravano di non dargli importanza!
    Provaci anche tu e ricorda che dalla tua hai il vantaggio di essere un gran bel ragazzo con o senza capelli.... e non è roba da poco!!!!

    Ti do un ultimo consiglio...prova...con chi ti prende in giro...di fare battute sul sesso...Credimi ci sono moltissimi giovani che hanno problemi sessuali....Ogni volta che qualcuno ti fa battute sui capelli digli che parlando con delle ragazze si lamentavano di ragazzi che lo hanno piccolo o che vengono dopo 5 secondi...vedrai che presto smetteranno di fare battute suio capelli!
    Capisco, infine, che a 23 anni i capelli hanno una grandissima importanza ma credimi, col passare degli anni scopri che ci sono cose ben più importanti, fidati!
    Tieni duro marchetto!
     
    .
  9. Slevin21
        Like  
     
    .

    User deleted


    Marchetto so che non è una cosa molto etica,ma a volte bisogna mandare a fanculo pure quella.Però se vedi che arrivati a una certa sto tipo è proprio duro di testa,nonostante tu glielo abbia detto espressamente che ti da fastidio io 2 schiaffi glieli darei tranquillamente.Magari non in occasione della loro presa in giro ma appena c'è il contesto giusto.E alle altre persone che non conosci digli semplicemente "ma tutta questa confidenza che ti prendi,abbiamo fatto il militare assieme" o cose del genere.Fai capire che non ti piace essere calpesto perchè vedi le persone ti testano per vedere come reagisci e per capire chi sei.Se tu fai capire non reagendo,anche in maniera pittusto pacata ma ferma,che ti possono trattare così ti identificano come beta e quindi questo avrà conseguenze il tutto il vostro rapporto.Fermo restando che bisogna fare distinzione dalla battutina una tantum o dallo scherzo.

    Saluti.
     
    .
  10. Atm5
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Slevin21 @ 2/11/2011, 18:46) 
    Marchetto so che non è una cosa molto etica,ma a volte bisogna mandare a fanculo pure quella.Però se vedi che arrivati a una certa sto tipo è proprio duro di testa,nonostante tu glielo abbia detto espressamente che ti da fastidio io 2 schiaffi glieli darei tranquillamente.Magari non in occasione della loro presa in giro ma appena c'è il contesto giusto.E alle altre persone che non conosci digli semplicemente "ma tutta questa confidenza che ti prendi,abbiamo fatto il militare assieme" o cose del genere.Fai capire che non ti piace essere calpesto perchè vedi le persone ti testano per vedere come reagisci e per capire chi sei.Se tu fai capire non reagendo,anche in maniera pittusto pacata ma ferma,che ti possono trattare così ti identificano come beta e quindi questo avrà conseguenze il tutto il vostro rapporto.Fermo restando che bisogna fare distinzione dalla battutina una tantum o dallo scherzo.

    Saluti.

    Marchetto,concordo pienamente.

    Se questo idiota,nonostante tu gli abbia detto in privato che ti da fastidio,continua a rompere i maroni,vuol dire che e' proprio una merda umana e usa una tua debolezza per farsi bello(di cosa poi)con gli altri.

    Io a questo punto lo attaccherei al muro davanti a tutti,proprio quando comincia con il suo repertorio di demenza pura.

    Vedi come dopo resterebbe al suo posto.

    Ciao
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Bad Member

    Group
    Member
    Posts
    1,904
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Usare la violenza ti esporrebbe di piu davanti agli altri! Se proprio devi farlo, fallo in privato!
    Io cmq lo sfotterei sull'aspetto sessuale!! Sono sicuro che qualche problema lo ha! Magari diventa suo amico, scopri il suo punto debole e sputtanalo davanti a tutti come fa lui!!!

    Inoltre per darle a qualcuno devi essere certo di nn Prenderle altrimenti fai una bella figura di merda e non risolvi nulla! Usa l'intelligenza! Sfottilo sul piano sessuale!!!
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Consulenti
    Posts
    5,066
    Reputation
    +241

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ABEL444 @ 29/10/2011, 19:01) 
    V invito a leggere un articolo sul mio sito riguardo la maldicenza: www.stefanoscatena.it/2011/10/la-maldicenza-2/

    Complimenti Abel,sono pienamente d'accordo,senza se e senza mà.
     
    .
  13. alexmannaia
        Like  
     
    .

    User deleted


    io vi racconto un piccolo anedoto che è successo a me;è capitato anche a me che spesso le persone mi hanno giudicato e deriso per il mio problema di capelli e ciò ha turbato profondamente la mia psiche mentale costringendomi a portare il cappellino ogni fottuto santo giorno per 5 anni e questo fatto mi ha fatto diventare sia introverso e in parte un po chiuso con le ragazze.bè una volta ero al bar,me ne stavo tranquillo con gli amici a bere una birra a un certo punto un ragazzo che conosco ed era mezzo ubriaco ha OSATO e ripeto ha OSATO togliermi il cappello davanti a tutti "ha fatto lo sbaglio piu grande della sua vita" io sono l'uomo più tranquillo di questa terra ma se mi rompi le P...E allora te la faccio pagare da buon SARDO" comunque quando ha fatto quel gesto io non ci ho visto più,mi sono talmente incazzato CHE HO PRESO LA BOTTIGLIA DI BIRRA E GLIELò LANCIATA ADDOSSO,QUASI QUASI LO AMMAZZAVO.sapeva che mi dava fastidio se qualcuno mi poteva togliere il cappello ma non mi ha dato retta!!! bè adesso talmente si è cagato addosso che non lo farà piu!!! :D
     
    .
  14. Giannino76
        Like  
     
    .

    User deleted


    Alex capisco perfettamente il tuo disappunto , ci sono passato anch'io,ma in questo modo rischi di aggravare il problema della calvizie agli occhi degl altri...
    C'è un mio amico che porta il cappello da 28anni, ormai ha 58anni e lo porta sempre , ci fa anche il bagno in mare...credimi è meglio toglierlo il cappello
     
    .
  15. alexmannaia
        Like  
     
    .

    User deleted


    eheheheh hai ragione,ma grazie a dio il cappello me lo tolgo sia al mare che a casa :P
     
    .
40 replies since 28/10/2011, 23:45   5713 views
  Share  
.
Open chat