APPROCCIO PSICOLOGICO E CONSEGUENZE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gianluke
        Like  
     
    .

    User deleted


    Pure tu? Quando lo prendiamo sto caffè? :D
     
    .
  2. THC Ken
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gianluke @ 19/7/2010, 13:27)
    Ah ken sei di Salerno? Sinesio tu pure stai a napoli? :lol: Dobbiamo fare un meeting allora

    ok io ci sn :)
     
    .
  3. Gianluke
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vi scrivo in pm e vi lascio i recapiti :)
     
    .
  4. sinesio_di_Cirene
        Like  
     
    .

    User deleted


    io non ci sono :S , perché sono originario di napoli non ma non vivo piú lí...
     
    .
  5. chiccodr3
        Like  
     
    .

    User deleted


    dai ragazzi prendiamoci un bel caffettino una di querste sere..!
     
    .
  6. Gianluke
        Like  
     
    .

    User deleted


    Così ci studiamo i casi reciproci :D hahaha
     
    .
  7. chiccodr3
        Like  
     
    .

    User deleted


    eheh..giusto gianluke e sopratutto testimoni oculari del prima-dopo!
     
    .
  8. chiccodr3
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non so come in un paio di pagg si sia finito a parlare di caffè eheh...ma a parte la digressione vorrei , ora che ho letto per intero il post, ringraziare underdog.
    Ringranziarlo perchè pochi hanno il coraggio di mettersi a nudo in tal modo, lo apprezzo , anche se non posso condividere tutto quello che è stato descritto.
    Un saluto
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,109
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (UNDERDOG @ 14/12/2005, 20:12) 
    Veduta da un altro profilo; se l’obiettivo di un autotrapianto (per convenzione riduciamo gli interventi di correzione calvizie a questo, in questa discussione) è quello di riguadagnare lo status nel gruppo, anche questo obiettivo sarà un totale fallimento, in quanto ovviamente ci si confronta con gli esemplari MIGLIORI del gruppo, e per loro la situazione sarà sempre e comunque inferiore, giacchè giudicano dal pulpito della normalità genetica, e non da quello di una menomazione che ha vari gradi di intensità.

    In sostanza, anche in questo caso, tranne i casi di calvizie allo stato iniziale, la percezione di un intervento riuscito sarà comunque quella di un inferiorità genetica, giacchè una risoluzione COMPLETA in casi di calvizie estesa, è allo stato delle cose pressoché impossibile

    è qui che non sono d' accordo con Under.
    All' interno del gruppo, non effettuerei un paragone con gli elementi "migliori": so che la loro genetica sovrasta la mia. Come faccio ogni giorno da parecchio tempo a questa parte, continuerei a dirmi che non è la genetica dei capelli ciò che rende "vero", virile, in gamba, come dir lo si voglia, un uomo.
    Cercherei di andare oltre, mi limiterei ad effettuare un paragone con me stesso. Mi rendo conto che ora ho un immagine di me stesso distorta, perchè cerco di non pensare a come sono davvero, perchè evito gli specchi, però dentro so come sono: quasi calvo.
    In questo senso le mie aspettative nei confronti di un trapianto diventerebbero molto concrete: non vorrei essere lo "Scottyi" pre-calvizie, bensì mi basterebbe non essere più costretto a rasarmi più che settimanalmente. Mi basterebbe potermi un minimo pettinare la mattina, nonostante ad essere pettinato fosse un ciuffo rado. Mi basterebbe potermi guardare allo specchio ogni tanto, mi basterebbe non avere paura di mostrarmi all' aperto. Mi basterebbe che il trapianto non venisse sgamato, che non si notasse la cicatrice (ritengo il passare da finto rasato con l' aiuto del dermmatch a capelluto rado un' aspettativa potenzialmente realistica).
    In questo senso, il trapianto sarebbe coscientemente visto come una pezza.. ma alle volte metterci una pezza può bastare.
     
    .
  10. UNDERDOG
        Like  
     
    .

    User deleted


    Hai aspettative non realistiche. Imho.
     
    .
  11. chiccodr3
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (UNDERDOG @ 17/7/2011, 20:16) 
    Hai aspettative non realistiche. Imho.

    Mah.. secondo me ha anche aspettative troppo basse..non lo so come andava con gli ht negli anni in cui ti sei operato , ma adesso.. :

    https://bellicapelli.forumfree.it/?t=54509494

    :)

    Edited by chiccodr3 - 17/7/2011, 21:30
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,109
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (chiccodr3 @ 17/7/2011, 20:45) 
    CITAZIONE (UNDERDOG @ 17/7/2011, 20:16) 
    Hai aspettative non realistiche. Imho.

    Mah.. secondo me ha anche aspettative troppo basse..non lo so come andava con gli ht negli anni in ti sei operato , ma adesso.. :

    https://bellicapelli.forumfree.it/?t=54509494

    :)

    Si è operato presso Wong pochi anni fa.
    A me i risultati che vedo in internet non finiscono di convincermi, anche se possono essere seducenti come la collezione di quelli di Hasson.
    Inoltre mi continua a spaventare molto il post-op.
    Per questo ho paura che Under possa avere ragione.
     
    .
56 replies since 14/12/2005, 19:12   6315 views
  Share  
.
Open chat