CAPELLI ZONA DONATRICE MINIATURIZZATI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lucia84
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    ho saputo da poco che non posso fare il trapianto perchè la mia zona donatrice presenta capelli miniaturizzati.
    Qualcuno mi sà dire che vuol dire di preciso?
    Se trovo una cura adeguata è possibile un recupero?
    Posso risolvere la mia situazione?
    Quando pettino i capelli tanti capelli mi cadono corti 4 cm.
    Aiutatemi a capire
    grazie ciao
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    600
    Reputation
    0
    Location
    Padova

    Status
    Anonymous
    Capelli miniaturizzati sono quei capelli colpiti dall'aga, ovvero che son destinati a cadere per via dell'Alopecia... Ora nell'uomo questa malattia può essere combatutta con Farmaci come Finasteride e Minoxidil nella donna solitamente la Finasteride è caldamente sconsigliata..
     
    .
  3. gaugamela76
        Like  
     
    .

    User deleted


    la finasteride è sconsigliata senon le si abbina un anticoncezionale, non è sconsigliata a priori, almeno non da chi sa il fatto suo. non si prescrive molto spesso solo perchè non in tutti i casi mostra di funzionare, si prescrive solo in casi selezionati che non rispondono a cure standard

    lucia, a parte che io ti avrei sconsigliato un trapianto in ogni caso, perchè essendo tu una donna, avresti avuto più difficoltà a farlo e ad avere risultati visibili, non avendo zone glabre, poi lo stress indotto dal trapianto sui capelli rimasti (solo radi e non inesistenti) sarebbe stato troppo grande...e poi....il risultato di un trapianto è sempre una situazione diradata, strategica, ma diradata, e per una ragazza di 25(?) anni non è il top no?!
    se hai i capelli miniaturizzati (cioè "malati" di alopecia androgenetica) anche sulla nuca, allora non puoi trapiantarli, perchè una volta messi sulle zone diradate..o non crescerebbero proprio..o cmq cadrebbero, perchè sono malati.
    non esistono cure risolutive, esistono palliativi che possono rallentare di molto l'evoluzione. di solito sono pillola (a volte associata con antiandrogeni) lozioni di minoxidil e antiandrogeni e/o estrone, in caso anche lozioni cortisoniche se c'è anche un effluvio.
    se la tua situazione è ad uno stadio iniziale curati, la rallenterai magari per un tempo abbastanza lungo. se la tua situazione è tragica..non ci sono soluzioni, o usi dei cosmetici per camuffare, o ti metti una protesi.
     
    .
  4. lucia84
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao grazie delle risposte.
    Anzi il dermatolgo mi ha detto che ho ipoterchia estrone carenziale
    Ma come si fa nel 2012 non avere una cura per questi cavolo di problemi????
    Questi capelli miniaturizzati con una lozione senza l'uso di minoxidil o finesteride non possono migliorare in lunghezza e in spessore?
    Io non avrei problemi a far un trapianto se questo mi risolvesse il problema,ma fin quando non risolvo il problema di capelli miniaturizzati devo scordarmelo.
    Che palle!!!
    Auguri a tutti BUON ANNO!!!!
    Sperano che fosse UN ANNO MIGLIORE !
    Ciao
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    600
    Reputation
    0
    Location
    Padova

    Status
    Anonymous
    Prova a postare la domanda al Doc Gigli.. vedrai che t saprà dare un aiuto..
     
    .
  6. lucia84
        Like  
     
    .

    User deleted


    nessun rimedio per questi capelli miniaturizzati?
    ma applicando il minoxidil sulla parte più interessata va in circolo su tutta la testa?
    perchè ho problemi di capelli miniaturizzati anche nella zona donatrice
    aiutatemi a capire
    attendo cortese risposta
    grazie
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    600
    Reputation
    0
    Location
    Padova

    Status
    Anonymous
    No, se lo applichi solo nella zona interessata, è efficace solo su quella e non in quella parte del capo in cui non lo usi..
     
    .
  8. kose
        Like  
     
    .

    User deleted


    più leggo più mi scoraggio...speravo come ultima chance di fare l'autotrapianto...anche io sono affetta da alopecia androgenetica da più di 20 anni e volevo fare il trapianto...ma davvero non funziona a chi soffre di alopecia andr.??...son riesco a trovare casi di donne affette da questa malattia e che hanno effettuato l'autotrapianto.forse davvero non è consigliato?...sono sempre più afflitta:(
     
    .
7 replies since 13/12/2011, 09:59   1109 views
  Share  
.
Open chat