PROSTAFACTORS INFORMAZIONI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. peppinodolibrino2
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi ho 23 anni mi è stato prescritto l' integratore prostafactors per una alopecia androgenetica.
    che voi sappiate causa effetti collaterali alla prostata o problemi a livello sessuale?? ( io ne dovrei prendere 2 al di )
    ps: ma c'è ne uno apposito per l' alopecia o si prende quello classico che vendono per la prostata
    GRAZIE
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,527
    Reputation
    0
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    No il prstafactors è uno dei + innoqui, vai tranquillo, comunque se leggi in sta sezione ci sono 1000 post sul prostafacrors.
     
    .
  3. peppepitu
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (peppinodolibrino2 @ 21/2/2012, 15:52) 
    Ciao ragazzi ho 23 anni mi è stato prescritto l' integratore prostafactors per una alopecia androgenetica.
    che voi sappiate causa effetti collaterali alla prostata o problemi a livello sessuale?? ( io ne dovrei prendere 2 al di )
    ps: ma c'è ne uno apposito per l' alopecia o si prende quello classico che vendono per la prostata
    GRAZIE

    Viene usare per migliorare la funzionalità prostatica in pazienti con ipetrofia prostatica; eventuali sides sessuali sarebbero in misura minore rispetto alla finasteride a fronte di una minore efficacia rispetto a quest'ultima!
    Il prostafactor per la prostata è quello che serve a per i capelli.
    PS: sei di Catania?
     
    .
  4. peppinodolibrino2
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie ragazzi, quindi non si sa se questo causi effetti o meno, bisognerebbe provare!?
    ps:peppepitu, no non calo di catania :) tu?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Bad Member

    Group
    Member
    Posts
    1,904
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Io lo uso da circa 4 mesi e non ho avuto alcun effetto collaterale. Se guardi la mia cartella clinica (LUKAJ) spiego alcune cose in più.
    TI dico che gli effetti ovviamente sono molto più blandi di quelli che potrebbe dare finasteride ma non causa alcun effetto indesiderato, anzi. C'è scritto che viene anche usato per chi ha problemi sessuali e disfunzioni erettili. Io ovviamente non avevo problemi di questo tipo e lo uso in preparazione della mia chirurgia che avverrà in agosto 2012 essendo contrario all'assunzione di finasteride.
    Sto seguendo anche una terapia a base di minoxidil schiuma iniziata in contemporanea con il prostafactor e ho avuto notevoli miglioramenti anche se non so in che percentuale attribuibili a minoxidil o a prostafctor.

    In sintesi, seguendo la mia esperienza, ti dico che il prostafactor non causa alcun effetto collaterale e che provarlo non implica nulla. I risultati dovrebbero iniziare ad essere visibili dopo circa 7/8 mesi di utilizzo (2 cpr die).
    In alcuni casi lo si usa per contrastare gli effetti collaterali di finasteride quindi ti dico di andare tranquillo.
    Risottolineo però che usare solo il prostafactor non basta e che non devi assolutamente aspettarti miglioramenti comparabili con quelli che potrebbe dare finasteride.
    Per una (eccessiva e sottolineo eccessiva) prudenza e scrupolosità, consiglio di fare uno spermiogramma ed esami del sangue prima di iniziare e ripetere a distanza di un anno di uso di prostafactor in modo da verificare eventuali effetti collaterali (che non dovrebbero affatto esserci) sullo sperma e valori ematici.
    E' un scrupolosità eccessiva e sicuramente più consigliata a chi usa finasteride e non a chi usa prostafactor ma non è un esame invasivo ed è anche utile farlo ogni tanto visto la promisquità sessuale che viviamo e dei numerosi germi che possiamo contrarre e non accorgerci.
    In bocca al lupo
     
    .
  6. peppinodolibrino
        Like  
     
    .

    User deleted


    ti ringrazio per la risposta!! in bocca al lupo anche a te !!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Bad Member

    Group
    Member
    Posts
    1,904
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    crepi....
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    174
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao per gli effetti collaterali vai tranquillo,che tu lo prenda o no ,non ti accorgi di nulla,sui capelli boh,sono rimasto parecchio deluso.
     
    .
  9. addummisciutu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusate ma si trova in farmacia questo prodotto?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Bad Member

    Group
    Member
    Posts
    1,904
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Difficile da trovare in farmacia. Su internet è comodissimo da comprare sul si myfarma.

    Ciao
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    174
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Penso che in erboristeria si trovi,in rete lo spediscono.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,280
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    ..il prostafactor è un prodotto il cui principio attivo e la serenoa repens, complesso fitoterapico che posssiede diversi meccanismi di azione e in particolare la capacità di inibire i due tipi dell'enzima 5 alfa reduttasi che possiedono il ruolo di trasformare il testosterone nella forma attiva chiamata diidrotestosterone, che è uno dei principali responsabili del danno folllicolare 8e non solo). Non esistono tuttavia traials clinici che dimostrano che la serenoa è attiva nell'arrestare la caduta dei capelli come per la finansteride. Ma considerato che uno dei suoi meccanismi di azione è uguale alla finansteride ha fatto ritenere che funzioni allo stesso modo anche se in modo inferiore (ma anche con minori effetti collaterali). A quanto mi risulta acuni dermatologi esperti in tricologia la prescrivono a non pochi pazienti e in alcuni casi sembra avere dato risultati notevoli (verificati con fotografie prima e dopo mesi di trattatmento). Personalmente la utilizzo e devo dire di aver notato un notevole ispessimento dei cappelli anche della regione nucale, ma devo anche segnalare che ho notato una riduzione della quantità di sperma che allo stato attuale non so se consideralo con certezza come un effetto collaterale. Ad ogni modo per chi decidesse di usarla, in alternativa alla fina, è assolutamente importante essere certi del dosaggio ottimale che non deve essere inferiore ai 320 mg/die e titolata al 90-95 %.
     
    .
  13. mattafix
        Like  
     
    .

    User deleted


    www.hairlosstalk.com/hair-loss-news/article233.php
    qui però si dice che la serenoa inibirebbe sì il dht ma senza dare ricrescita a differenza della finasteride
    possibile????
    cmq uno dice una cosa uno un altra, ci si capisce poco
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,280
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    ..mattafix ciò che è stato scritto nell'articolo a cui fai riferimento fa alcune considerazioni a mio avviso corrette quando dice che se un potenziale preparato "naturale" è capace di inibire la produzione di DHT non vuol dire che impedirà la caduta dei capelli. Ma a questa affermazione, la persona che ha scritto l'articolo dove anche aggiungere che fino a quando non verrà fatto uno studio clinico controllato sull'uso della serenoa repens come anti calvizie (come lo si è fatto per la finansteride) non si potrà ma avere la certezza della sua utilità. Altro aspetto vero è che non è detto che un prodotto naturale non possa avere effetti collaterali, nel mio caso ad esempio dopo un anno di trattamento ho constatato una riduzione del volume spermatico anche se non ho prove assolute che sia dovuto alla serenoa (anche se molto probabile). Ad ogni modo come ho già postato alcuni medici tricologici e/o dermatologi prescrivono la serenoa a molti pazienti e i risultati pare ci siano. Certo io ci terrei ad esaminare il data base di foto prima e dopo trattamento dei pazienti trattati da questi medici.
     
    .
  15. Andrea001
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusate ragazzi ma PROSTAFACTORS può essere preso per tutta la vita?
     
    .
55 replies since 21/2/2012, 15:52   16739 views
  Share  
.
Open chat