MSM - Urgente: per Kalle e chi può aiutarmi

mi sono arrivate confezioni prossime alla scadenza!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rik75
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao.
    M'è arrivata oggi la fornitura di MSM da Kalahealth (Olanda).
    Avevo fatto l'ordine il 29 dicembre di 12 confezioni a un prezzo conveniente, 132 dollari, circa 112 euro. Era la loro offerta: 6 confezioni+6 gratis senza spese di consegna.
    Oggi amara sorpresa: apro il pacco e mi vedo che tutte le confezioni fanno parte di un lotto con Exp 02/2006... e sebbene il mio inglese non sia ottimo, temo d'aver capito che la scadenza di TUTTE le confezioni sia febbraio 2006. bella fregatura.
    ora pace per le 6 confezioni "gratis", ma mi romperebbe aver speso 112 euro per un utilizzo di un due mesi (3 compresse al dì... 120 in ogni confezione).
    Se qualcuno è interessato ad averne qualcuna mi faccia sapere... almeno non andrà sprecato, piuttosto le regalo!
    Comunque ora scrivo una posta elettronica a Kalahealth esprimendo il mio completo disappunto. Da loro basta acquisti.
    Promozione "specchietto per allodole", se sapevo così ne prendevo due di confezioni.
    Ciao e scusate lo sfogo.

    rik mad.gif
     
    .
  2. pat2
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao rik,
    una domanda. con la dogana problemi?

    io ho acquistato da Vitacost. Anche loro avevano una offerta: 9 eur a flacone da 240 cps. Mi sto preparando ad una situazione analoga alla tua!!! Dovresti potergli bloccare il pagamento se fatto con carta di credito!!!

    ciao
     
    .
  3. rms
        Like  
     
    .

    User deleted


    Secondo me c'è un errore, vediamo come reagiscono al tuo reclamo, se sono seri ti spediscono una nuova fornitura, tanto per quel che gli costa...
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,091
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    comportamento veramente poco corretto da kaklahealt.. e che mi sembra oltretutto molto strano.. io ho comprato a settembre o ottobre, ma la scadenza è 2008..

    ti lascio i dati della mia confezione, magari ti viene utile..

    user posted image

    user posted image

    ciao
     
    .
  5. rik75
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie a tutti.
    l'addebito sulla carta di credito è già avvenuto con valuta 29 dicembre e già arrivato il relativo estratto conto.
    su tutte le confezioni c'è questa dicitura sull'etichetta adesiva: LOT A3178 EXP 02/06. nulla sul fondo, poi non c'è neanche il codice a barre che vedo sulle confezioni di cripto. boh!
    comunque sembra chiaro: exp sta per scadenza... direi... oppure sono "ciordo" io? altre date non ne vedo!
    vediamo se rispondono al reclamo.
    intanto stasera mi sono "sparato" 3 compresse... e da domani "bombardamento" con 5 al dì per questi 2 mesi...
    ciao e di nuovo grazie.

    federico



    rispondo a pat... no, nessun problema con la dogana... a 'sto punto era meglio ci fosse stato, per assurdo... così gli rispedivano indietro la merce!
    mi auguro per te che non ci sia un problema simile.
    mi fai poi sapere come ti sei trovato con vitacost quando ti arriva la merce e se è tutto ok? grazie.

    federico
     
    .
  6. pat2
        Like  
     
    .

    User deleted


    ieri ho contattato il call center di Vitacost chiedendo loro la scadenza dei prodotti che mi stanno inviando. Mi hanno detto 10/8/2008!bene!
    Verifico comunque all'arrivo!


    per rik: anche se ti e' gia' arrivato l'addebito, puo' ririfiutarlo! Si chiama proprio procedura di rifiuto di addebito o chargeback!!
    Per avviare la procedura devi presentare gratuitamente reclamo alla compagnia della tua carta (il modulo di reclamo lo trovi solitamente insieme al conto corrente inviatoti). La tua compagnia-ricevuto il reclamo- potra' chiederti spiegazioni sul reclamo a sostegno delle tue pretese.
    Qualora le richieste appaiano giustificate, la tua banca avvia la procedura di rifiuto nei confronti della banca dell'esercente. La banca dell'esercente per contratto non puo' opporsi al chargeback. Pero' puo' richiederne uno contario. In caso di contesa si va in arbitrato: il tuo patrocinio e' gratuito ad onere della tua banca.
    Se ti serve ulteriore consiglio, chiedi.
    ciao

    michele

    Edited by pat2 - 5/1/2006, 08:50
     
    .
  7. rummenigge
        Like  
     
    .

    User deleted




    rik, vedi anche cosa suggerisce demian in altro post su msm...

    http://bellicapelli.forumfree.net/?t=56525...stpost#lastpost
     
    .
  8. rik75
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao.
    vi aggiorno sul problema con kalahealth.
    hanno ricevuto la mia mail di protesta, perché ho la loro conferma di lettura, ma sinora nessuna replica.
    ho inviato oggi nuova mail in inglese, dove li preavverto che renderò loro parte della merce (9 confezioni delle 12 che mi hanno spedito, 3 le tengo perché le utilizzerò in questi due mesi).
    ho chiesto che mi spediscano altre 9 confezioni con scadenza non inferiore a febbraio 2007 (a 3 cpr al giorno questa è più o meno la durata della fornitura) oppure, se questo non è possibile, che mi riaccreditino sulla carta di credito il controvalore di 9 confezioni.
    aspetto qualche altro giorno prima di procedere alla restituzione (nel loro sito indicano 30 giorni di tempo dalla fattura per la resa della merce).
    mi rompe anche spendere i 25 euro di pacco postale per l'Olanda. oltre al danno, sarebbe la beffa.

    per demian: tu dici che la data di scadenza non è importante? mi potresti dare ulteriori delucidazioni? magari nel frattempo anche loro mi dicono qualcosa.

    saluti a tutti.

    rik





    dimenticavo: sul pacco in Olanda hanno riportato la dicitura "food supplements".
    ora, quando io lo rispedirò in Olanda, lascio la medesima "integratori alimentari", non dovrebbero esserci problemi. sarebbe assurdo, ma le sorprese non mancano mai...
     
    .
  9. rummenigge
        Like  
     
    .

    User deleted


    direi hai scelto la strada più ragionevole.

    se non sono dei rip-off ti risponderanno via mail sicuramente.

    kalle

    Edited by rummenigge - 9/1/2006, 21:15
     
    .
  10. pat2
        Like  
     
    .

    User deleted


    rik, farsi recapitare merce con scadenza a vista e' un ottimo motivo per ricorrere al chargeback!!!!!
    ciao
     
    .
  11. rik75
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie mille pat.
    domani sento la banca per il modulo di chargeback.
     
    .
  12. rik75
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vi aggiorno.
    Oggi Kalahealth ha risposto alla mia mail, si sono scusati, la merce con scadenza febbraio 2006 è stata spedita per errore.
    Provvedono ad inviarmi senza spese 12 nuove confezioni, che dovrei ricevere entro una settimana.
    Le altre non occorre che le renda, vista la scadenza ravvicinata.
    Ottimo, ora attendo di ricevere il mio nuovo MSM biggrin.gif (spero con scadenza 2008).
    A questo punto, se qualcuno fosse interessato ad 1/2 confezioni (che si possono utilizzare in questo mese e mezzo), me lo faccia sapere in pvt. Vedrò di recapitargliele gratuitamente con pacco postale a carico del destinatario (spero che si possa).
    Ciao.

    rik
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,463
    Reputation
    +1,311
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    rik visto che a me le hanno sequestrate una confezione te la acquisto volentieri. Per farmela addebitare credo sia sufficente che mandi il pacco con contrassegno!
     
    .
  14. rms
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rik75 @ 10/1/2006, 19:29)
    Provvedono ad inviarmi senza spese 12 nuove confezioni, che dovrei ricevere entro una settimana.

    Come pensavo, ottimo!
     
    .
  15. rik75
        Like  
     
    .

    User deleted


    già, grazie ai vostri consigli.
    arrivo previsto: mercoledì prox.
     
    .
27 replies since 4/1/2006, 18:31   1102 views
  Share  
.
Open chat