Stempiatura fisiologica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,290
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    E' probabile che io non abbia ancora informazioni a sufficienza e per questo avrei un dubbio. Da quanto mi risulta ma come detto potrei sbagliarmi, per una stempiatura fisiologica non c'e' cura. Malgrado questo, vedo report di persone sottoposte a trapianto per ricostruzione della hairline.

    La mia domanda e' ..la situazione futura di queste persone non e' piu' a rischio di chi con aga ed in cura si sottopone al trapianto ? Intendo dire, almeno questi ultimi hanno speranza di restare stabili per un certo periodo .. ma per una hairline mangiata per sola genetica (quindi niente andro :) magari anche stabile da qualche anno, chi mi dice che non regredisca ulteriormente nel tempo ?

    Forse chi si opera con fisiologica, mette in preventivo che in futuro dovra' fare un secondo intervento almeno fin quando vorra' una copertura senza buchi ?
     
    .
  2. peppepitu
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' una riflessione a mio avviso corretta; chi si opera con stempiatura fisiologica deve sperare che le tempie non arretrino più altrimenti una seconda surgery sarà quantomeno consigliabile.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Consulenti
    Posts
    5,066
    Reputation
    +241

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (peppepitu @ 31/5/2012, 14:04) 
    E' una riflessione a mio avviso corretta; chi si opera con stempiatura fisiologica deve sperare che le tempie non arretrino più altrimenti una seconda surgery sarà quantomeno consigliabile.

    Straquoto Peppe
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,290
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Ho visto dei report con tempie mangiatissime dalla fisiologica, dove non credo proprio ci sia stata stabilita' negli anni precedenti all'intervento, e questo fa pensare che continuera' negli anni seguenti.

    Sarebbe curioso se qualche report di correzione fisiologica fatto anni fa, venisse aggiornato..
     
    .
  5. Tensing
        Like  
     
    .

    User deleted


    Devi preventivare che c'è la possibilità che ti parta tutto il frontale, quindi col chirurgo programmare visite e futuri interventi.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,290
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tensing @ 3/6/2012, 21:03) 
    Devi preventivare che c'è la possibilità che ti parta tutto il frontale, quindi col chirurgo programmare visite e futuri interventi.

    Ma per questo dico, anche per quello che dici e' piu rischiosa dell'aga, perche' non ci sono cure per cui sperare di stabilizzare la situazione. Mi aggiusto in modo definitivo le tempie, ma poi mi salta il central peak per formarsi una sorta di V capovolta.. ma e' anche vero che le stempiature lasciate al naturale non sono sempre belle da vedere. Quindi se non intervieni stai pessimo, se intervieni una sola volta rischi comunque di stare pessimo..

    Ma si puo' dire che il rischio e' piu' alto di una situazione con aga in cura ? Hmm.. no vabbe, ogni aga e' storia a se, ma anche la fisiologica ?

    L'aggressivita' (passatemi il termine) di una stempiatura fisiologica, inteso come velocita' con cui avanza, pure e' randomica come l'aga ? Tipo ... un paio di anni avanza di qualche mm, altri ne mangia di piu'?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    174
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Lomaxino,la fisiologica è quella di Mazzarri per intenderci,se non c'è calo della densita' oppure è minimo,negli altri casi è un aa piu' lenta,per esperienza ho incontrato dermatologi che in una situzione lieve o quasi normale sottovalutano un po',non credo proprio sia il caso di intervenire chirurgicamente.Non ci sono cure perchè è fatto comune che le tempie e la fronte si alzino con l'eta',per questo fisiologica,tranne in alcuni casi,sia aa lieve lenta che stempiatura compiono la loro evoluzione.Nell'aggressivita' incide l'ampiezza e la forma dell'angolo di stempiatura unito all'eta',ma si puo' fare solo una previsione.
     
    .
6 replies since 31/5/2012, 11:39   842 views
  Share  
.
Open chat