passaggio alla trico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lupetto
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti :)
    sono un (felicissimo) portatore di protesi di cosiddetta nuova generazione (neanche lontana parente degli orrori del più famoso venditore italiano di protesi...). Da anni ormai ho la gioia di fare la doccia, lo shampoo, giocare a calcio, andare in palestra, pettinarmi e scegliere il look che piace a me e sempre con la massima naturalezza.
    Da tempo, però, sto meditando il passaggio alla trico, per l'ovvio motivo che tutti immaginate: un passo avanti nella scala della praticità (rinunciando in parte alla possibilità di variare il look). So di non stare affatto male nemmeno rasato, e l'idea di avere un aspetto comunque moderno e "pulito" e di dovermene curare una volta l'anno anziché ogni settimana per la manutenzione e ogni due-tre mesi per i prodotti potrebbe essere un controbilanciamento accettabile alla rinuncia ai capelli lunghi, ai ciuffi ribelli e alla gioia di "come mi pettino stamattina?" o di "in che verso li asciugo dopo la doccia?"
    Il quesito che pongo agli esperti è il seguente: mi convincerei a fare questo passo solo se il risultato finale fosse quello di "tizio che è pieno di capelli e li ha appena tagliati", quindi chiedo se il risultato che cerco (e di cui accludo una foto come esempio) è accessibile a tutti a prescindere dalla scala di norwood (sulla quale ahimé occupo una posizione piuttosto avanzata, non ho capelli sul front).
    Quello che mi preme sottolineare è che cerco una ricostruzione dell'hair line comunque "aggressiva", quindi comprensiva anche di chiusura con la trico di tempie e parietali se necessario, e che, come la foto dell'esempio dimostra, vorrei un effetto non proprio "totalmente rasato", in modo da creare l'alone scuro ben visibile da capello in ricrescita, tipo pochi millimetri, e non quello grigio da capello rasatissimo dieci minuti fa.

    PS non fate caso al fatto che la foto ritragga un tronista di maria de filippi. giuro che non guardo quelle trasmissioni, mi interessa solo quel tipo di risultato.
    Attached Image
    riferimento pigmentazione

     
    .
  2. Tanabubu <.<
        Like  
     
    .

    User deleted


    a quella lunghezza e quella tonalita' di colore, ce' bisogno che tu abbia una buona base di indigeni,altrimenti si nota lo stacco tra i parietali e la parte calva.. se sei totalmente glabro l'unica opzione sono capelli appena rasati .....
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,606
    Reputation
    +279

    Status
    Anonymous
    quoto tana... inoltre valuta che se hai tenuto la protesi da anni probabilmente la cute risulterà "provata" e dovrai concederti un periodo per farla ristabilire. se non lo hai già fatto potresti contattare gli operatori qua sul forum per qualche "dritta" ;)
     
    .
  4. Dermo Beauty Center
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao lupetto, ti voglio tranquillizzare sul fatto che non sarà strettamente necessario un periodo di pausa senza protesi per far ristabilire il cuoio capelluto. Ad eccezione di situazioni particolari, potrai fare la tricopigmentazione il giorno dopo aver tolto la protesi. Lo dico da ex portatore di protesi old e new gen (per anni), che da un giorno all'altro ha fatto la tricopigmentazione senza problemi. Questo ovviamente se la tua cute non si è irritata con collanti e tapes.

    Per quanto riguarda il risultato: l'ampiezza dell'area da trattare non è assolutamente un limite, indipendentemente dalla tua scala NW si possono raggiungere i risultati desiderati.

    Per il discorso "effetto più marcato": certamente si può ottenere un effetto più marcato ma i parietali lo devono permettere. Comunque, è possibile anche andare a lavorare su tempie e parietali, non c'è problema.

    Infine, da ex portatore di protesi, ti consiglio vivamente la tricopigmentazione. Ti lasci alle spalle la schiavitù delle manutenzioni.

    Se vuoi puoi passare a trovarmi presso il mio studio, così potrai vedere dal vivo l'effetto della tricopigmentazione e avremo modo di scambiarci pareri, visto che vuoi affrontare lo stesso percorso che ho affrontato io.
     
    .
  5. Lupetto
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie a tutti per le risposte :) per completezza, ho dei parietali "normali", non particolarmente galoppanti né particolarmente arretrati. In effetti, se fosse possibile, vorrei aggiungere qualcosa anche in quella zona per "chiudere", ma mi pare che quelli che ci sono siano abbastanza folti. In ogni caso, il mio prossimo passo, ora che so che non è l'estensione di NW ma la densità dei residui a stabilire la possibilità di fare una trico "visibile" (ovvero non da "appena rasato") sarà effettivamente quello di contattare un pigmentista

    aggiungo che non sono affatto glabro, per fortuna (altrimenti avrei dovuto optare per una protesi totale, con grave nocumento per la naturalezza, secondo me) e la mia cute sta bene :) non è stressata dall'uso della protesi, anche perché come ho detto da anni uso protesi di nuova generazione e prodotti anallergici
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,606
    Reputation
    +279

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lupetto @ 8/3/2013, 10:38) 
    ...
    la mia cute sta bene :) non è stressata dall'uso della protesi, anche perché come ho detto da anni uso protesi di nuova generazione e prodotti anallergici

    ottimo!
    Mi sento però in dovere di darti un consiglio disinteressato.
    Ovvero io per scrupolo, al tuo posto, farei cmq un patch test del pigmento, prima di rimuovere definitivamente la protesi.
    Giusto per verificare che il pigmento attecchisca in maniera corretta.

    ciauz
     
    .
  7. Tanabubu <.<
        Like  
     
    .

    User deleted


    forse non mi sono spiegato bene...

    se tu hai dei buoni parietali , ma la parte frontale senza capelli, finche' i capelli restano sotto il millimetro, appena rasato per intenderci, il risultato sara' perfetto, mentre non appena cominceranno ad allungarsi si notera' la differenza con la parte calva(soprattutto in hairline)...

    per questo e' importante capire se la zona frontale e' completamente glabra, oppure se hai ancora capelli... ;)
     
    .
  8. dogue66
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giobby-sama @ 8/3/2013, 11:01) 
    CITAZIONE (Lupetto @ 8/3/2013, 10:38) 
    ...
    la mia cute sta bene :) non è stressata dall'uso della protesi, anche perché come ho detto da anni uso protesi di nuova generazione e prodotti anallergici

    ottimo!
    Mi sento però in dovere di darti un consiglio disinteressato.
    Ovvero io per scrupolo, al tuo posto, farei cmq un patch test del pigmento, prima di rimuovere definitivamente la protesi.
    Giusto per verificare che il pigmento attecchisca in maniera corretta.

    ciauz
    Quoto il buon Giobby-sama!!
     
    .
  9. Lupetto
        Like  
     
    .

    User deleted


    verificherò il front con più attenzione alla prossima manutenzione :) credo di essere abbastanza glabro sulla zona della fronte
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Moderatore

    Group
    Tricopigmentisti
    Posts
    1,847
    Reputation
    0
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Se vuoi un mio parere quando togli la protesi per la manutenzione fatti un paio di foto e mandamele
     
    .
  11. Lupetto
        Like  
     
    .

    User deleted


    non mancherò :) grazie molte
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    53
    Reputation
    0
    Location
    Reggio calabria

    Status
    Offline
    Seguo ora con interesse questo metodo :) vorrei sapere come mai ogni anno bisognerebbe procedere con un ritocco?
     
    .
  13. Vincenzo Coni
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Davide, bisogna procedere con dei rinforzi perché il pigmento é Bioriassorbibile.
     
    .
12 replies since 8/3/2013, 00:31   10169 views
  Share  
.
Open chat