interrompere il minox come ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. barca a vela
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti sono una Donna , mi è stata diagnosticata una alopecia androgenetica , mi è stata data una lozione che contiene il minoxidil 5% e delle capsule con degli integratori , vorrei chiedervi , se io un giorno decido di interrompere questa cura e tornare alla situazione precedente nel momento che l ho iniziata , 5 mesi fa come devo interromperla ? posso prendere qualcosa per evitare la perdita di capelli massiccia che si ha se si interrompe di colpo ? vedo tanti cappellini che mi stanno crescendo ma mi spaventa il fatto di dover prendere per tutta la vita questa cosa , ringrazio a quanti vorranno rispondermi -_-
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Consulenti
    Posts
    5,066
    Reputation
    +241

    Status
    Anonymous
    se smetti le cure qualunque siano si perdono tutti i benefici e si ritorna alli stato pre cura purtroppo nessuna cura mantiene l'effetti per sempre e sottolineo Purtroppo
     
    .
  3. Fakemilhouse
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (barca a vela @ 15/3/2013, 17:19) 
    ciao a tutti sono una Donna , mi è stata diagnosticata una alopecia androgenetica , mi è stata data una lozione che contiene il minoxidil 5% e delle capsule con degli integratori , vorrei chiedervi , se io un giorno decido di interrompere questa cura e tornare alla situazione precedente nel momento che l ho iniziata , 5 mesi fa come devo interromperla ? posso prendere qualcosa per evitare la perdita di capelli massiccia che si ha se si interrompe di colpo ? vedo tanti cappellini che mi stanno crescendo ma mi spaventa il fatto di dover prendere per tutta la vita questa cosa , ringrazio a quanti vorranno rispondermi -_-

    se interrompi perdi tutti i benefici e non e detto che torni come 5 mesi fa potresti tornare anche peggio non capisco perche vuoi interromperla ti spaventa metterti un topico sulla testa, e miglioni di uomini che prendono propecia cosa dovrebbero fare........secondo me ti spaventi di piu se diventi pelata
     
    .
  4. barca a vela
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti grazie per avermi risposto , se ' pero' leggete il mio post vi accorgerete che non avete risposto alla mia domanda , quindi vi ripropongo la domanda...

    da un paio di mesi prendo una lozione per capelli che ha il minoxidil al 5% se un giorno voglio interrompere la somministrazione, come devo interromperla per non avere perdite di capelli allucinanti ? dopo 3 mesi ? esiste qualche prodotto che contrasta la sospensione del minox oppure proprio non si puo fare niente ? non voglio crederci che non esista niente in grado di contrastare cio' fakemilhouse, bhe certo che mi spaventerei e non poco , pero' non voglio essere dipendente da un medicinale -.-
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Consulenti
    Posts
    5,066
    Reputation
    +241

    Status
    Anonymous
    non esistono oltre la finasteride e il minoxidil altre cure per contrastare la caduta, da valutare anche il sangue con delle analisi,appena smetti le cure inizi gradualmente a perdere i benefici avuti,ovviamente prima smetti le cure( 1 mese 2 mesi 3 mesi)meno noterai la differenza tra benefici e perdita dei benefici,come diceva Fake se ti curi per 2 anni sembrerà nel momento che smetti che sei peggiorata di molto poichè nel tempo avresti potuto perdere o anche no altri capelli che con le cure hai mantenuto e ha livello estetico ti darà un impatto molto più forte nel vedersi dopo tanto tempo senza quei benefici avuti,Spero che la risposta sia stata esauriente adesso :) ..P.S. Le analisi del sangue sono:
    cu
    zn
    mg
    acido folico
    vit b12
    ferritina
    Fe

    Edited by nox® - 18/3/2013, 21:08
     
    .
  6. biohazard83
        Like  
     
    .

    User deleted


    nox invece ci sono molte donne che dalla fina hanno avuti buoni risultati e a differenza degli uomini non subiscono nemmeno i sides e possono addirittura assumere 5 mg (proscar intero) il tutto è anche quì soggettivo riporto comunque un estratto da wilki (leggetelo a solo scopo informativo tralasciamo appunto la soggettività

    Finasteride nelle donne [modifica]

    Nonostante la finasteride sia approvata esclusivamente per l'utilizzo in soggetti di sesso maschile, diversi studi hanno valutato l'efficacia di una terapia a base di finasteride nelle donne affette da alopecia androgenetica o irsutismo. I risultati relativi all'alopecia androgenetica sono misti: alcuni studi randomizzati e in doppio cieco non hanno riportato risultati significativi sia in donne in età pre[24] che post[25][26] menopausa, mentre altri studi prospettici su più piccola scala hanno mostrato segnali positivi sia per la finasteride (2,5 mg/die) in associazione a contraccettivo[27], sia come terapia singola (in dosi sempre superiori a 2,5 mg/die)[28][29] Secondo i ricercatori coinvolti in questi studi sono comunque necessari studi su larga scala e non è chiaro se la presenza di iperandrogenismo sia una condizione necessaria per il successo della terapia con finasteride.
    Un ulteriore utilizzo della finasteride nelle donne riguarda il trattamento dell'irsutismo. Nonostante si tratti di un utilizzo off-label, l'efficacia della finasteride nel trattamento dell'irsutismo è dimostrata da diversi studi

    Per quello che può contare il mio pensiero è che eseguire analisi del sangue quando ha un androgenetica conclamata è inutile




    sono a priori contrario all'utilizzo di farmaci nella vita per mille ragioni (ma questo è un altro discorso) se non in casi di pericolo di vita, ma se fossi una donna magari giovane con androgenetica (sappiamo quanto sia devastante psicologicamente in un ragazzo figuriamoci in una ragazza)ed una situazione che peggiora di certo non mi affiderei solo al minox
    Nella donna la fortuna e il non riscontrare sides (parlo per conoscenza personale) quindi oserei dire sorvolando tutti i preamboli che se si riscontrano risultati "il gioco vale la candela" a differenza dell'uomo..
    Con questo non voglio esortare assolutamente barca a vela all'utilizzo di fina in quanto se le pesa la dipendenza del minox (e la capisco in quanto la vedo allo stesso modo) con molta probabilità le peserà la dipendenza da una compressa..
    C'è solo da dire che il minox (anche se tutto è poi soggettivo)rappresenta al massimo un 10% scarso di funzionalità in una terapia contro questa patologia
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Consulenti
    Posts
    5,066
    Reputation
    +241

    Status
    Anonymous
    Mi dispiace che di tutto il mio discorso che credo utile,sia stato notato la parentesi(agli uomini)lo sò che le donne possono utilizzare Finasteride,adesso cancello la parentesi(agli uomini),Non volevo intendere un assolutismo e un Dogma ma la volevo aiutare per la domanda che aveva posto,lei non ha chiesto se poteva utilizzare La Finasteride,tutto quà :)

    Quì abbiamo nel Forum una Testimonianza di Donna con l'utilizzo di Finasteride https://bellicapelli.forumfree.it/?t=61889440

    Edited by nox® - 18/3/2013, 19:46
     
    .
  8. biohazard83
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma certo nox figurati io l'ho aggiunto giusto così per essere completi premettendo appunto che dipendenza per dipendenza finasteride sarebbe più appropriata escludendo il resto..
    poi si di testimonianze si trovano anche in rete io ho parlato per conoscenza diretta tralasciando le varie testimonianze, se si hanno riscontri positivi e non si accusano sides e pare che appunto nelle donne sia così salvare una chioma in una donna giovane credo sia importantissimo, poi riguardo al resto concordo anche se le analisi come anticipato sono più appropriate in caso di effluvi e sospetti carenziali
     
    .
  9. barca a vela
        Like  
     
    .

    User deleted


    che tristezza :(
     
    .
  10. biohazard83
        Like  
     
    .

    User deleted


    quì ti capiamo tutti fatti forza showoff
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Medico Dermatologo tricologo

    Group
    Moderator
    Posts
    8,489
    Reputation
    +54
    Location
    Pistoia-Torino-milano-bologna -padova

    Status
    Anonymous
    La sospensione deve essere lenta e graduale nelle dosi e nella frequenza di applicazione oprendo un tempo di almeno 3- 4 mesi minimo
    Saluti
     
    .
10 replies since 15/3/2013, 17:19   679 views
  Share  
.
Open chat