Strip e palestra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alecs77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per la palestra (pesi) ho letto che con la FUE è sufficiente un mese di stop. Ma quanti mesi di stop sono consigliabili con la strip?
     
    .
  2. Blunotte86
        Like  
     
    .

    User deleted


    A 1 mese e 6 giorni ho ripreso palestra inzio col circuito piano piano ma tra qualche sett inizio a caricare anche se vado piano solo di panca piana e addominali per il resto corsa sauna ho ripreso nulla dinpreoccupante...
     
    .
  3. MAZ10MERIDIO
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alecs77 @ 10/4/2013, 12:58) 
    Per la palestra (pesi) ho letto che con la FUE è sufficiente un mese di stop. Ma quanti mesi di stop sono consigliabili con la strip?

    x la strip di solito le cliniche consigliano di sospendere x almeno 3/4 mesi....io ad esempio ho aspettato circa 3 mesi e mezzo....anche x via della lenta guarigione nel lato della scar dove avevo shock loss..

    1 mese è a perer mio cmq sconsigliabile x la strip...parlando soprattutto di esercizi che vanno a fare trazione sul collo e nuca.

    ma il fatto di aspettare è dato anche dal buon senso di non rovinare una cicatrice dopo aver speso tanti soldi.....
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,076
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    A questa domanda ogni chirurgo risponde in modo diverso. Capirai, a me il dr. Wong ha detto che potevo riprendere l'attività fisica dopo dieci giorni...stando però attento a non sottoporre la donor a qualsiasi tipo di trazione. Ne deriva che, per evitare l'allargamento della cicatrice, si deve aspettare che la cute riacquisti la dovuta elasticità.

    Io, per prudenza, ho comunque aspettato di più del periodo che mi era stato suggerito, iniziando con esercizi "leggeri" e aumentando i carichi progressivamente. Il fatto è che non riuscivo a stare fermo :woot:
    Ho comunque evitato in modo assoluto di far "tirare" la scar.

    Devo dire che, a distanza di oltre due mesi dalla chirurgia, la cica fortunatamente non presenta alcun segno di diastasi.

    In ogni caso, poiché la completa guarigione della ferita non avviene prima di sei mesi, gli inviti alla prudenza di chi mi ha preceduto sono saggi....

    Edited by Bic83 - 10/4/2013, 21:27
     
    .
  5. alecs77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Interessante il suggerimento di Wong, ma ci sono degli esercizi da evitare per evitare di tirare la scar?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fugit irreparabile tempus

    Group
    Member
    Posts
    3,159
    Reputation
    +5
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bic83 @ 10/4/2013, 21:03) 
    Io, per prudenza, ho comunque aspettato di più del periodo che mi era stato suggerito, iniziando con esercizi "leggeri" e aumentando i carichi progressivamente.

    Sicuramente se vai ad interessare altri muscoli del corpo magari lontani dalal torsione del busto e quindi testa non vedo problematiche
    Es. una Pedicure :D :D
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,076
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alecs77 @ 11/4/2013, 00:03) 
    Interessante il suggerimento di Wong, ma ci sono degli esercizi da evitare per evitare di tirare la scar?

    Tutti quelli che mettono in trazione la nuca. Non farei mai il crunch, per esempio.
     
    .
  8. Jobbe
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bic83 @ 10/4/2013, 21:03) 
    A questa domanda ogni chirurgo risponde in modo diverso. Capirai, a me il dr. Wong ha detto che potevo riprendere l'attività fisica dopo dieci giorni...stando però attento a non sottoporre la donor a qualsiasi tipo di trazione. Ne deriva che, per evitare l'allargamento della cicatrice, si deve aspettare che la cute riacquisti la dovuta elasticità.

    Io, per prudenza, ho comunque aspettato di più del periodo che mi era stato suggerito, iniziando con esercizi "leggeri" e aumentando i carichi progressivamente. Il fatto è che non riuscivo a stare fermo :woot:
    Ho comunque evitato in modo assoluto di far "tirare" la scar.

    Devo dire che, a distanza di oltre due mesi dalla chirurgia, la cica fortunatamente non presenta alcun segno di diastasi.

    In ogni caso, poiché la completa guarigione della ferita non avviene prima di sei mesi, gli inviti alla prudenza di chi mi ha preceduto sono saggi....

    Ciao Bic, leggo con piacere quindi che ti sei già operato? Metterai un report della tua esperienza? Sarebbe molto bello :)
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,076
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ciao Jobbe!
    Mi sono operato con Wong a fine gennaio :P
    Sto recuperando le foto della chirurgia.... e ci sarà presto un report.
    Un salutone!
     
    .
  10. alecs77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma quando le cliniche consigliano di sospendere per 3/4 mesi la palestra intendono sospendere qualsiasi attività fisica incluso tapirulan, cyclette e nuoto?
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fugit irreparabile tempus

    Group
    Member
    Posts
    3,159
    Reputation
    +5
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alecs77 @ 12/4/2013, 15:02) 
    Ma quando le cliniche consigliano di sospendere per 3/4 mesi la palestra intendono sospendere qualsiasi attività fisica incluso tapirulan, cyclette e nuoto?

    Per il Nuoto e moto (casco) tesauro e Feriduni mi dicevano 4/5 settimane
     
    .
10 replies since 10/4/2013, 11:58   514 views
  Share  
.
Open chat