25anni....ecco il mio caso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    98
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ho provato a mettere foto ma non sono riuscito, se mi spiegate come fare le posto appena possibile.
    Cmq.. salve a tutti!

    Sono un ragazzo di 25 anni, ahimè anche io affetto da alopecia androgenetica.
    Da anni ho assistito ad un graduale arretramento di tempie e hairline, ai quali non ho cmq dato peso avendo sempre mantenuto un vertice fitto e in buona salute.

    Da un annetto a questa parte invece sono cominciati i problemi con perdita copiosa di capelli dal vertice, una perdita aggressiva concentrata in non più di 2/3 mesi.

    Da allora sto assumendo propecia (1mg al giorno) e sono appena entrato nell'ottavo mese.
    Quello che posso dire è che di sicuro non ho avuto ricrescita e ciò mi scoraggia, devo però anche dire che magari se non fossi intervenuto con questa cura a quest'ora avrei la metà dei capelli che invece ho.


    In poche parole volevo cominciare ad utilizzare anche Minoxidil (o simili).
    Pertanto le mie domande sono:
    - si tratta di prodotti che necessitano di ricetta medica???
    - con quale prodotto mi consigliate di cominciare (2%, 5%)???

    Grazie a tutti in anticipo!!!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,076
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Il mio consiglio è di sottoporti ad un accurato esame dermatologico. Nessuno più di un medico esperto può darti un consiglio sulla terapia da seguire nel tuo caso specifico:)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,290
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (raimondo87 @ 5/6/2013, 22:42) 
    Da allora sto assumendo propecia (1mg al giorno) e sono appena entrato nell'ottavo mese.

    Te l'ha prescritta il dermatologo dove hai fatto visita .. o come riesci a procurartela? Hai un medico di base che te la prescrive semplicemente chiedendogliela?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    98
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Me la prescrive regolarmente il dermatologo che lo scorso autunno mi ha diagnosticato alopecia androgenetica.
    Lo stesso che mi ha detto che potrei anche integrare la cura con del Minoxidil.
    Il punto è che prima di aggiungere una nuova terapia volevo capire se ne vale realmente la pena, visto che per ora con propecia non ho ottenuto nulla di straordinario...
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,290
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (raimondo87 @ 6/6/2013, 11:48) 
    Lo stesso che mi ha detto che potrei anche integrare la cura con del Minoxidil.

    Vai e procedi fiducioso, l'accoppiata fina minoxidil si rivela spesso vincente. Poiche' hai AGA, visto che ti ha dato scelta, fattelo prescrivere al 5% .. unica cosa importante e' essere costante nelle applicazioni, e non smettere per almeno 4 mesi durante i quali potrai riscontrare una caduta. La caduta indotta a differenza dei side, e' l'unico segnale che la cura sta funzionando.. e se non l'hai non e' detto che non funzionera' comunque.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    98
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ti ringrazio!!!
     
    .
5 replies since 5/6/2013, 21:42   405 views
  Share  
.
Open chat