Schema nuova tecnica di chiusura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nilo's
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questo è un disegno che schematizza la nuova tecnica di chiusura adottata da H&W ohmy.gif

    http://hairtransplantmentor.com/forum/inde...pic=143.0;id=56
     
    .
  2. raffa75
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma per vedere bisogna essere registrati.....
     
    .
  3. favolos80
        Like  
     
    .

    User deleted


    non si può postare il disegno direttamente qui?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,489
    Reputation
    +1,314
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    detto , fatto :

    Edited by BOLA - 9/2/2006, 11:23
    Attached Image
    trice__Medium_.JPG

     
    .
  5. raffa75
        Like  
     
    .

    User deleted


    semplice e quantomai geniale chiusura.....dite che sara' anche la chiusura della FUE???

    una domanda a cui non ho ricevuto risposta e' questa.......

    tecnicamente una cicatrice riduce la donor area ???

    cioe',mi spiego con parole povere e poi domandate a chi ne sa......una cicatrice penso possa ridurre l'elasticita' di scalpo,e quindi se una donor ha potenzialmente 10 mila graft in due interventi,mantiene la possibilita' di erogare 10 mila graft anche in 6 interventi diversi,oppure li pregiudica??


    lo dico perche' a questo punto e' l'ultimo baluardo,anzi il penultimo,per disintegrare l'utilita' della FIT.....l'ultimo e' verificare per certo quanto la cosa funzioni tramite foto.......
     
    .
  6. nilo's
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il piccolo triangolo che viene tagliato e che poi viene attaccato sotto il lembo superiore sicuramente fa perdere qualche U.F., a beneficio comunque della quasi invisibilità della cicatrice rolleyes.gif
     
    .
  7. raffa75
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok........io mi riferisco alla LASSITA' dello scalpo....non e' che viene meno??

    quello che intendo dire e' che con la fue sostanzialmente ti preservi la zona per un'eventuale strip ,mentre facendo 5 intreventi da 1000 strip trico seppur ben fatte magari ti preguidichi la donor futura.....non sarebbe la stesa cosa...
     
    .
  8. gordongekko
        Like  
     
    .

    User deleted


    adesso ho capito come cavolo funziona.......ecco perche' toccandomi sulla linea della cicatrice sento i capelli rasati che spuntano sulla linea.....geniale!
     
    .
  9. nilo's
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' vero che con la fue preservi l'elasticità, ma è anche vero che riduci la densità dry.gif io credo che se si parte da un NW medio-alto non ha alcun senso fare la fue, riservandola come ultima risorsa dopo aver utilizzato tutta la donor disponibile con tecnica strip
     
    .
  10. orione2
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Il piccolo triangolo che viene tagliato e che poi viene attaccato sotto il lembo superiore sicuramente fa perdere qualche U.F., a beneficio comunque della quasi invisibilità della cicatrice rolleyes.gif


    ciao Nilo. quello che dici nn è corretto,almeno in teoria. i follicoli del lembo inferiore vengono disepitelizzati,cioè viene sezionata la parte superiore delle uf che quindi nn vengono danneggiate e ricrescono attraverso la cicatrice.
    puo' darsi che qualcuna vada persa ma dovrebbero ricrescere tutte.
     
    .
  11. nilo's
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (orione2 @ 9/2/2006, 09:16)
    CITAZIONE
    Il piccolo triangolo che viene tagliato e che poi viene attaccato sotto il lembo superiore sicuramente fa perdere qualche U.F., a beneficio comunque della quasi invisibilità della cicatrice rolleyes.gif


    ciao Nilo. quello che dici nn è corretto,almeno in teoria. i follicoli del lembo inferiore vengono disepitelizzati,cioè viene sezionata la parte superiore delle uf che quindi nn vengono danneggiate e ricrescono attraverso la cicatrice.
    puo' darsi che qualcuna vada persa ma dovrebbero ricrescere tutte.

    Orione2, da quello che ho capito, tagliando quel triangolo di cute si va ad ampliare la striscia in larghezza in quanto si sovrappone l'angolo superiore del lembo all'altro lembo. Quindi, se con la chiusura tradizionale si riesce a prelevare, ad esempio 1,5 cm di striscia, con questa tecnica se ne preleverà circa 1,3 cm perchè i 2 millimetri di differenza vengono inglobati per far sì che dalla cicatrice spuntino i capelli cool.gif

    Edited by nilo's - 9/2/2006, 17:15
     
    .
  12. orione2
        Like  
     
    .

    User deleted


    nn credo sia esattamente cosi',ma quello che importa è che le uf non vengano danneggiate/sprecate. smile.gif
     
    .
11 replies since 8/2/2006, 19:23   544 views
  Share  
.
Open chat