Sensibilità cicatrice

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    975
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Dopo mesi e anni avvertire insensibilità nella zone del taglio toccando con le dita?
     
    .
  2. kenta2010
        Like  
     
    .

    User deleted


    no,ho avuto insensibilità in donor per circa un mese
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Consulenti
    Posts
    5,066
    Reputation
    +241

    Status
    Anonymous
    Io no assolutamente
     
    .
  4. peppuzz
        Like  
     
    .

    User deleted


    No
     
    .
  5. luca41b
        Like  
     
    .

    User deleted


    nessun tipo di insensibilità o sensazioni particolari se non per un primo periodo post op durato pochi mesi ;)
     
    .
  6. MAZ10MERIDIO
        Like  
     
    .

    User deleted


    insensibilità x un 3/4 mesi...un pò di + circa 6 mesi nel lato dx della scar causa rimarginazione + lenta in quel lato...poi il nulla....però era SOLTANTO la terza strip che facevo :D
     
    .
  7. Blunotte86
        Like  
     
    .

    User deleted


    Strip fatta con tesauro nessuna sensibilità anzi sembra che non ho fatto nulla
     
    .
  8. mato232
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se il chirurgo è andato troppo profondo il rischio di avere sensibilità alterata x lungo tempo o a vita c'è :( .
     
    .
  9. flowless
        Like  
     
    .

    User deleted


    Qui' entrano in gioco caratteristiche personali l'ampiezza della strip e la bravura del chirurgo.

    Anche se la losanga viene prelevata a regola d'arte e la ferita suturata con altrettanta cura l' insensibilita' o fastidio puo' pemanere per numerosi mesi.

    Si recidono varie terminazioni nervose e non è scontato che queste possano ritornare allo stato ante.....se avessimo la fortuna di avere la rigenerazione totate dei tessuti non staremo nemmeno qui' a parlare di cicatrici.

    Durante un cambiamento climatico stagionale è normale avvertire dell'ipersensibilita' nella zona di prelievo proprio come nella stragrande maggioranza degli interventi chirurgici.

    L'unico tessuto che dopo lesione non forma tessuto cicatriziale sono le gengive.
     
    .
8 replies since 2/7/2013, 16:54   455 views
  Share  
.
Open chat