Consiglio, ho fatto il mio secondo trapianto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Salvatore Far
        Like  
     
    .

    User deleted


    La dottoressa mi ha detto che posso tranquillamente fare lampade al viso coprendo la zona del trapianto, oggi ho fatto una lampada a 2 settimane dall'intervento
    non mi sono scottato, perchè la lampada in questione era leggera ed ho coperto la zona con 2 strati di lensuolo.
    La mia domanda è la seguente, posso continuare a farle o mi conviene stoppare tutto?
    Seconda domanda, mica questa lampada potrebbe essere dannosa al punto da compromettere i risultati del trapianto???
    Vi ringrazio in anticipo per i consigli che saprete darmi, un saluto a tutti :)
     
    .
  2. Bepinn
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma hai per forza bisogno di lampadarti? nn puoi rimandare almeno di 2 mesetti? boh <_<
     
    .
  3. ginolollobrigidoqualcheannodopo
        Like  
     
    .

    User deleted


    se la dottoressa ha detto che puoi farlo, fai pure, ma non capisco e non condivido questa impellente necessità.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fugit irreparabile tempus

    Group
    Member
    Posts
    3,159
    Reputation
    +5
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Salvatore Far @ 10/12/2013, 14:38) 
    La mia domanda è la seguente, posso continuare a farle o mi conviene stoppare tutto?
    Seconda domanda, mica questa lampada potrebbe essere dannosa al punto da compromettere i risultati del trapianto???
    Vi ringrazio in anticipo per i consigli che saprete darmi, un saluto a tutti :)

    Il problema delle lampade è che le eventuali scottature posso pregiudicare la ricrescita dei follicoli trapiantati. Ergo che i chirurghi consigliano di evitare per qualche mese i solarium ( Feriduni 3 mesi) . Ciò non impossibilità di poterli fare coprendo la ricevente ( meglio tutta la testa) con bandana +cappellino.
     
    .
  5. Salvatore Far
        Like  
     
    .

    User deleted


    io posso limitarmi per un paio di mesi o 3 tranquillamente, solo dico la lampada che ho fatto potrebbe pregiudicare la riuscita del trapianto^?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fugit irreparabile tempus

    Group
    Member
    Posts
    3,159
    Reputation
    +5
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SAXO' @ 10/12/2013, 16:56) 
    la lampada che ho fatto potrebbe pregiudicare la riuscita del trapianto^?

    Se ti sei coperto e non hai notato arrossamenti direi di sì
     
    .
  7. Salvatore Far
        Like  
     
    .

    User deleted


    non mi sono scottato assolutamente ma direi meglio se sospendo per un pò grazie mille per i consigli :)
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,656
    Reputation
    +12

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (SAXO' @ 10/12/2013, 16:56) 
    io posso limitarmi per un paio di mesi o 3 tranquillamente, solo dico la lampada che ho fatto potrebbe pregiudicare la riuscita del trapianto^?

    nessuno può dirtelo adesso,certo a sole 2 settimane da un'intervento farsi una lampada non è proprio una genialata nonostante quello che ti ha detto la tua dottoressa,l'importante è comunque che tu non ti sia scottato.Adesso però eviterei per stare tranquilli per almeno 6 mesi
     
    .
  9. stoptoppik
        Like  
     
    .

    User deleted


    Falle con moderazione mi raccomando, max 6 minuti.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,656
    Reputation
    +12

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (stoptoppik @ 10/12/2013, 19:39) 
    Falle con moderazione mi raccomando, max 6 minuti.

    io direi invece di non farle proprio come si può pensare di rischiare anche minimamente di compromettere un'intervento per farsi 2 lampade?
     
    .
  11. MAZ10MERIDIO
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dieghì @ 10/12/2013, 19:44) 
    CITAZIONE (stoptoppik @ 10/12/2013, 19:39) 
    Falle con moderazione mi raccomando, max 6 minuti.

    io direi invece di non farle proprio come si può pensare di rischiare anche minimamente di compromettere un'intervento per farsi 2 lampade?

    quoto....anche se fosse x eccessiva precauzione è sempre meglio avere cautela nel post ht...x fare in modo che da parte tua non ci siano rimpianti di non essere stato prudente.....secondo me dopo un intervento che è costato sicuramente sacrifici sarebbe un'ottima cosa (ripeto anche se trattasi forse di eccessiva prudenza..parlando dei doveri del paziente nel post ht in generale)allungare i tempi che i dottori indicano se si deve fare una cosa che non è vitale x noi....la pazienza porterà i suoi risultati.. :)
     
    .
  12. roman69
        Like  
     
    .

    User deleted


    la lampada fa male a prescindere dal trapianto !!!!!..
    è radioattiva e può quindi provocare .tumori della pelle come melanomi....non lo dico io ...ma ci sono studi scientifici anche recenti.....è ovvio poi che anche in questo campo ci sono forti interessi per insabbiare certe informazioni....è un po quello che succede con i telefonini- smartphon ecc..... sopratutto nei confronti di bambini............ma sono off topic quindi taccio !!!!
     
    .
  13. stoptoppik
        Like  
     
    .

    User deleted


    Certo non farla sarebbe meglio.. Puoi dirci da chi ti sei operato? Grazie.
     
    .
  14. Salvatore Far
        Like  
     
    .

    User deleted


    credo cmq sia tutto apposto, almeno spero perchè la cute è chiara e non scottata, per essere sicuri non le farò per qualche mese almeno, grazie a tutti per i consigli :)
     
    .
13 replies since 10/12/2013, 14:38   607 views
  Share  
.
Open chat