Massimizzazione rapporto capelli uf

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bmw
        Like  
     
    .

    User deleted


    Guardando i rappporti dell hattingen hair mi è venuto un dubbio. questa è una domanda che andrebbe rivolta alla clinica, cmq esiste una parte della donor dove è possbile MASSIMIZZARE tale rapporto ( capelli uf) ??? loro riuscendo a prelevare da tale parte massimizzerebbero tale rapporto avendo per i loro pazienti un rapporto che gli consentirebbe di avere a parità di condizioni ( capello, contrasto, professionalità) un risultato migliore.. Thanks
     
    .
  2. Bepinn
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bella domanda, me la sono posta anch'io a forza di vedere i bei risultati di questa clinica cosi pieni e densi! aspettiamo risposte!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,656
    Reputation
    +12

    Status
    Anonymous
    Già interessa molto anche a me capire come mai in quasi tutti i report della Hattingen il rapporto capelli/uf è sempre più alto rispetto ai report delle altre cliniche
     
    .
  4. MAZ10MERIDIO
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lo aveva spiegato in un post del report di annadino la consulente della clinica https://bellicapelli.forumfree.it/?t=67538377&st=30

    Grazie per tutte le vostre risposte e permettetemi di rispondere a nome della clinica e come medico.
    Non abbiamo ragioni di mentire, a quale pro dovremmo fare una cosa del genere? Cerchiamo di impegnarci al massimo per mantenere le unità follicolari intatte così come esse crescono in modo naturale e per questo siamo molto prudenti e attenti alla dissezione follicolare sotto microscopio steroscopico.
    E' stato più volte mostrato come il numero medio di capelli per unità follicolari sia di 2.2 non è qualcosa che abbiamo deciso noi come clinica.
    Il termine unità follicolare è stato introdotto in uno studio del 1995 dai colleghi dottori Bernstein e Rassman. Il Dr.Bernstein nel suo sito mostra diversi articoli in cui potete confermare quanto da noi solamente citato:

    www.bernsteinmedical.com/hair-trans...llicular-units/

    Anche per chi non sa l'inglese basta vedere l'immagine per capire "average density 2.2 u.f per cm2".
    Oltre a questo dato vi invito anche a leggere lo studio che avevo postato in precedenza:

    www.clinicajimenezacosta.com/pdf/publicacion1.pdf

    Ciò detto le cliniche hanno politiche diverse per quanto riguarda il cosidetto "graft coint" e il numero di capelli ottenuti.
    Ecco un esempio di 2 casi reali di due cliniche diverse

    Caso 1: 3609 Grafts

    Suddivisione unità follicolari : 1s - 459 (459 capelli), 2s - 1411 (2822 capelli), 3s - 1136 (3408 capelli), 4s - 603 (2412 capelli)

    Totale: 3609 (9101 capelli) - Media 2.52 capelli/FU

    Caso 2: 4536 Grafts

    Suddivisione unità follicolari : 1s - 1401 (1401 capelli), 2s - 2835 (5670 capelli), 3s - 150 (450 capelli), 4s - 150 (600 capelli)

    Totale: 4536 (8121 capelli – Media 1.79 capelli/FU

    Conclusion: il caso 1 ha avuto quasi 1000 grafts in meno del caso 2 ma ha avuto quasi 1000 capelli in più del caso 2.

    Ovviamente possono esserci delle variazioni dovute alle diverse caratteristiche dei capelli dei paziente ma una media viene calcolata basandosi sul fatto che le caratteristiche dei capelli sono diverse e di questo si tiene conto nel ottenere un valore medio.

    Il numero di capelli ottenuti è un punto importante in un trapianto di capelli. Se una clinica chiamasse "grafts" un singolo capello invece che la media da alcuni di voi proposta di 1.85 capelli per grafts allora un trapianto di capelli da 2000 grafts potrebbe produrre 2000 capelli invece che 3700 capelli portando a un risultato molto diverso dal punto di vista estetico.
    Un'unità follicolare intatta non può essere creata, la si deve mantenere come è in natura e se è estratta intatta dalla donor e non manipolata deve produrre in media 2.2 capelli sia che sia estratta via FUT che via FUE.

    Il conteggio dei numero di capelli che diamo a tutti i nostri pazienti è estremamente accurato perchè dissezioniamo con cura la losanga per far si che le unità follicolari ottenute siano mantenute intatte cosi come esse crescono in natura. Questo ci permette di pianificare la distribuzione delle unità follicolari e di studiare il posizionamento ideale per il migliore risultato.
    Solo per alimentare un dibattito costruttivo se la media di capelli per unità follicolari fosse veramente di 1.85 ciò vorrebbe dire che un paziente che riceve 4000 grafts presso la nostra clinica riceverebbe 1400 capelli in più rispetto alla media:

    1.85 x 4000 = 7400 capelli (media u.f per capello 1.85 secondo alcuni utenti)
    2.2 x 4000 = 8800 capelli (media u.f per capelli 2.2 - stabilita da studi)

    Visto che i nostri costi sono per unità follicolare e non per capelli innestati chi ci perde ? Sicuramente non i nostri pazienti


    Luisa Lopez MD

    Consulente per l'Italia - Hattingen Hair
     
    .
  5. bmw
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si massmoi ero intervenuto anche io in quella discussione, ma io mi chiedevo se la clinica prelevasse in una specifica sezione della donor al fine di massimizzare il rapporto... Quindi se esistesse una sezione della donor dove il rapporto fosse maggiore rispetto a un altra sezione.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,656
    Reputation
    +12

    Status
    Anonymous
    rimane il fatto che la media sui report della Hattingen è sempre superiore a 2,date un'occhiata ai report delle altre cliniche a 2 la metà delle volte non ci si arriva,questo fatto io non me lo spiego
     
    .
  7. MAZ10MERIDIO
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bmw @ 29/12/2013, 13:49)
    Si massmoi ero intervenuto anche io in quella discussione, ma io mi chiedevo se la clinica prelevasse in una specifica sezione della donor al fine di massimizzare il rapporto... Quindi se esistesse una sezione della donor dove il rapporto fosse maggiore rispetto a un altra sezione.

    mha..non credo..come sai quando si taglia la losanga x la strip i chirurghi lo fanno x segmenti/sezioni della stessa...questo x prelevare + spessore nei segmenti di maggiore lassità....ma poi il risultato deve essere un'unica sutura lineare e sinceramente ...quindi tutti i chirurghi praticando la strip cercano di massimizzare i prelievi se necessario in base alla singola lassità del settore/ segmento prelevato che come detto puà essere + o - spesso nel prelievo......se si parte da una certa altezza della nuca x iniziare a prelevare i singoli segmenti poi bisogna x forza di cose seguire quella linea ...come detto si possono solo aumentare di spessore i singoli settori d'estrazione...non sò se mi sono spiegato... :)
    CITAZIONE (Dieghì @ 29/12/2013, 13:51)
    rimane il fatto che la media sui report della Hattingen è sempre superiore a 2,date un'occhiata ai report delle altre cliniche a 2 la metà delle volte non ci si arriva,questo fatto io non me lo spiego

    Ho reinserito quel post dieghì ma sinceramente non ho compreso bene la puntuale spiegazione di Luisa...forse non l'ho letta bene...ma secondo me il rapporto u.f./capelli è pura matematica...cioè facendo la conta delle u.f. sing. tot capelli..+ u.f. doppie tot capelli..+ u.f. multi tot capelli..la somma dei capelli diviso il n° di u.f. da il rapporto finale.....almeno è così che lo intendo io..o noi...
    il fatto che il rapporto è + alto della media è che la hattinghen preleva ai pazienti molte u.f. multiple che lo fanno alzare di molto...

    cmq devo rileggere bene il post.
     
    .
  8. Bepinn
        Like  
     
    .

    User deleted


    Personalmente qualcosa nn mi torna, eppure con la matematica vado abbadtanza d'accordo! Penso che nn esista una zona della donor con una concentrazione magiore di uf da 3 o 4 capelli. Penso che via fue ottener un rapporto piu' alto sia piu' semplice rispetto alla strip anche perche' la losanga deve seguire un andamento il piu' possibile lineare, quindise vogliamo quello che si trova si trova, invece via fue rispettando sempre la giusta regola per cm2 per i prelievi e se il paziente effettivamente possiede parecchi uf da 3 o da 4 o addirittura da 5 raggiungere un rapporto oltre il 2 dovrebbe essere piu' facile! Le spiegazioni date a me nn convincono comunque!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,656
    Reputation
    +12

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Bepinn @ 29/12/2013, 18:20) 
    Personalmente qualcosa nn mi torna, eppure con la matematica vado abbadtanza d'accordo! Penso che nn esista una zona della donor con una concentrazione magiore di uf da 3 o 4 capelli. Penso che via fue ottener un rapporto piu' alto sia piu' semplice rispetto alla strip anche perche' la losanga deve seguire un andamento il piu' possibile lineare, quindise vogliamo quello che si trova si trova, invece via fue rispettando sempre la giusta regola per cm2 per i prelievi e se il paziente effettivamente possiede parecchi uf da 3 o da 4 o addirittura da 5 raggiungere un rapporto oltre il 2 dovrebbe essere piu' facile! Le spiegazioni date a me nn convincono comunque!

    infatti neanche a me convincono,cioè in pratica ha detto che secondo loro questo rapporto è 2,2 e non 1,85 ma come lo dimostrano? e soprattutto ripeto come mai sulla maggior parte dei report documentati su questo forum questo rapporto non arriva a 2?
     
    .
  10. roman69
        Like  
     
    .

    User deleted


    è del tutto evidente che ....mentre con la fue è possibile giostrare con il rapporto in quanto si vanno se si vuole....a prelevare follicoli con 2 e sopratutto 3 bulbi, rispetto quelli mono bulbari, e così facendo puoi innalzare la media, quindi in teoria con la fue puoi avere un controllo sul rapporto follicolo e numero dei capelli , questo con la strip non è possibile in quanto si andrebbe a prelevare una losanga che contempla sia follicoli mono che doppi tripli, quadrupli, ma non la si puo determinare la media prelevando piu uf triple piuttosto che doppie, ma ci si dovrà accontentare della media gia stabilita dalla losanga......non credo poi che abbassando o alzando la losanga di qualche cm la situazione cambi...........è anche vero che forse la maggiore quantità di follicoli doppi, tripli e quadrupli di solito si trovano sulla parte occipitale piuttosto che in quella laterale , ma non credo che si possa prelevare una losanga molto spessa dietro la nuca e piu sottile sulla parte tempro laterale....perchè in teoria l'unica cosa che possa r modificare la media a mio modesto parere è questa...sfruttare una losanga piu spessa sulla zona occipitale e meno spessa su quella laterale visto che di norma sulla zona occipitale oltre ad una maggiore densità si ha un maggiore spessore del capello ed un rapporto piu alto ...follicolo - numero di capelli.
     
    .
  11. bmw
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (roman69 @ 29/12/2013, 19:44) 
    è del tutto evidente che ....mentre con la fue è possibile giostrare con il rapporto in quanto si vanno se si vuole....a prelevare follicoli con 2 e sopratutto 3 bulbi, rispetto quelli mono bulbari, e così facendo puoi innalzare la media, quindi in teoria con la fue puoi avere un controllo sul rapporto follicolo e numero dei capelli , questo con la strip non è possibile in quanto si andrebbe a prelevare una losanga che contempla sia follicoli mono che doppi tripli, quadrupli, ma non la si puo determinare la media prelevando piu uf triple piuttosto che doppie, ma ci si dovrà accontentare della media gia stabilita dalla losanga......non credo poi che abbassando o alzando la losanga di qualche cm la situazione cambi...........è anche vero che forse la maggiore quantità di follicoli doppi, tripli e quadrupli di solito si trovano sulla parte occipitale piuttosto che in quella laterale , ma non credo che si possa prelevare una losanga molto spessa dietro la nuca e piu sottile sulla parte tempro laterale....perchè in teoria l'unica cosa che possa r modificare la media a mio modesto parere è questa...sfruttare una losanga piu spessa sulla zona occipitale e meno spessa su quella laterale visto che di norma sulla zona occipitale oltre ad una maggiore densità si ha un maggiore spessore del capello ed un rapporto piu alto ...follicolo - numero di capelli.

    Quoto il tuo ragionamento....=D... Il mistero non si risolve
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,656
    Reputation
    +12

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (roman69 @ 29/12/2013, 19:44) 
    è del tutto evidente che ....mentre con la fue è possibile giostrare con il rapporto in quanto si vanno se si vuole....a prelevare follicoli con 2 e sopratutto 3 bulbi, rispetto quelli mono bulbari, e così facendo puoi innalzare la media, quindi in teoria con la fue puoi avere un controllo sul rapporto follicolo e numero dei capelli , questo con la strip non è possibile in quanto si andrebbe a prelevare una losanga che contempla sia follicoli mono che doppi tripli, quadrupli, ma non la si puo determinare la media prelevando piu uf triple piuttosto che doppie, ma ci si dovrà accontentare della media gia stabilita dalla losanga......non credo poi che abbassando o alzando la losanga di qualche cm la situazione cambi...........è anche vero che forse la maggiore quantità di follicoli doppi, tripli e quadrupli di solito si trovano sulla parte occipitale piuttosto che in quella laterale , ma non credo che si possa prelevare una losanga molto spessa dietro la nuca e piu sottile sulla parte tempro laterale....perchè in teoria l'unica cosa che possa r modificare la media a mio modesto parere è questa...sfruttare una losanga piu spessa sulla zona occipitale e meno spessa su quella laterale visto che di norma sulla zona occipitale oltre ad una maggiore densità si ha un maggiore spessore del capello ed un rapporto piu alto ...follicolo - numero di capelli.

    ragionamento che non fà una grinza,come si direbbe a Napoli,cà nisciun è fess
     
    .
  13. bmw
        Like  
     
    .

    User deleted


    Spero in una risposta della clinica in merito alla questione, così da toglierci qualsiasi dubbio al riguardo
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    be part of it

    Group
    Member
    Posts
    1,874
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    interessante ma che fa la FUE in maniera cosi certosina da selezionare folicoli con 4-5 capelli invece che solamente 2?

    CITAZIONE (Kipsta @ 29/12/2013, 21:44) 
    interessante ma chi fa la FUE in maniera cosi certosina da selezionare i folicoli con 4-5 capelli invece che solamente 2?


    scusate volevo modificare il mes e mi sono autocitato :D
     
    .
  15. MAZ10MERIDIO
        Like  
     
    .

    User deleted


    l'ho scritto nel precedente post..per prelevare al bisogno + u.f. possibili i chirurghi prelevano la losanga strip a settori in base alla lassità tastando la lassità di ogni settore x far si che se è il caso si possa prelevare un maggior n° di u.f.....ma essendo strip quello che trovano nella mini losanghe innestano....se sei fortunato ad avere tante u.f. multiple il rapporto u.f./capelli si alza....ma non credo che vadano a prelevare + spessore nei singoli segmenti x trovare + multiple quanto semmai x prelevare + u.f. in generale in quei settori con + lassità...
    ...quindi..secondo me si può massimizzare l'estrazione di u.f. in generale come quantità....ma non massimizzare l'estrazione di u.f. multiple........il fatto come detto sopra che il rapporto di cui stiamo parlando è sempre molto alto perchè è alto il numero di multiple che estrae la clinica.......ao...se le multiple sono quelle è normale che il rapporto supera la media normale a cui siamo abituati....come facciano con la strip a prelevare tutte quelle multiple non l'ho capito bene..magari se può intervenire Luisa x dare ulteriori spiegazioni ci farebbe piacere..





    @kipsta..con la fue si possono prelevare le u.f. migliori e quelle se si vuole e se ci sono x opportunità del caso con + capelli..multiple...
     
    .
24 replies since 28/12/2013, 10:59   834 views
  Share  
.
Open chat