Trapianto di capelli per la donna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Consulente Hattingen Hair per l'Italia

    Group
    Consulenti
    Posts
    177
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Caduta dei capelli e trapianto nella donna


    La caduta dei capelli nelle donne può essere dovuta a molteplici ragioni: fattori genetici, alopecia androgenetica femminile, alopecia post partum, stress, dieta, squilibrio ormonale, malattia, operazioni chirurgiche o trattamenti come la chemioterapia, trazione, danno derivante dall'uso di prodotti chimici e in alcuni casi caduta autoindotta.

    La forma in cui la calvizie si manifesta nelle donne segue un percorso evolutivo diverso rispetto a quello maschile. Se negli uomini si usa la scala Norwood, nelle donne si fa riferimento alla scala Ludwig. Nella maggior parte delle donne l'hair line rimane intatta ma nella zona immediatamente retrostante i capelli iniziano a diventare più fini e miniaturizzati e in molte occasioni questo rende difficile pettinarsi con la riga in mezzo o di lato visto che questa separazione tende a diventare sempre più larga.


    Visto che la calvizie nelle donne può manifestarsi per varie ragioni, è sempre un'ottima idea sottoporsi a un esame del sangue che può aiutare a determinarne le cause e a capire che tipo di trattamento sarebbe benefico e quale invece non è consigliabile.


    Per quanto riguarda la soluzione chirurgica l'approccio può essere a volte molto differente dalla norma, in special modo se l'area donante è limitata. Il posizionamento delle unità follicolari dev'esser strategicamente studiato per garantire il maggior miglioramento estetico possibile e spesso questo non significa solamente cercare di incrementare la densità in tutta l'area diradata.
    Due zone importanti che necessitano di intervento sono la hairline e il cosiddetto "frontal core". L'attaccatura è un punto fondamentale per qualsiasi trapianto di capelli visto che è ciò che permette di incorniciare il viso. Il frontal core, che è la zona centrale immediatamente dietro l'hair line, è anch'esso di estrema importanza visto che intervenire in quella zona permette di bloccare l'aspetto diradato sia quando il paziente è osservato di fronte che di profilo.


    Come per gli uomini anche per le donne è necessario tenere i capelli trapiantati a una cerca lunghezza per ottenere il miglior look possibile e questo è ovviamente più facile per le donne che hanno più opzioni di acconciatura.
    Nella fase di progettazione del trapianto è importante capire anche come la paziente desidera portare i capelli nel breve e nel lungo termine. Se l'area donante è limitata e non è possibile una ricostruzione dell'intera area calva o diradata diventa importante posizionare le unità follicolari nella maniera più strategica possibile in modo tale che adottando una determinata pettinatura esse possano dare la miglior illusione di copertura e densità. Una buona idea è posizionare un buon numero di unità follicolari nel lato in cui si fa la riga in modo tale che ciascun capello copra l'altro una volta pettinati, donando l'illusione di maggior corposità e volume della capigliatura.

    L'esempio fotografico seguente mostra come un posizionamento strategico possa portare a risultati esteticamente soddisfacenti:

    FemaleHairTransplantBeforePostOpPlacementampGrownOutResultHattingenHairSwitzerland_zps9eea1e31
     
    .
  2. celica
        Like  
     
    .

    User deleted


    Pero vedo in questa foto che la signora non è stata rasata? Allora si puo fare
     
    .
  3. frankie1985
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bella domanda Celica ho pensato la stessa cosa anche io!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Consulente Hattingen Hair per l'Italia

    Group
    Consulenti
    Posts
    177
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    https://bellicapelli.forumfree.it/?t=68144811
     
    .
  5. Girlfashion
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie
     
    .
4 replies since 6/2/2014, 15:35   701 views
  Share  
.
Open chat