durata capelli trapiantati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    508
    Reputation
    +87

    Status
    Offline
    Ciao a tutti ragazzi, ormai consulto il forum quotidianamente e ho letto centinaia e centinaia di discussioni di ogni sezione...penso di aver spulciato praticamente tutto il forum.
    Ho notato che, non troppo raramente, si è tirato in ballo il tema della durata dei capelli trapiantati, sia in discussioni ad hoc, sia in altre discussioni in cui si è finiti per caso sull'argomento.

    Le conclusioni che ho tirato sono le seguenti: la teoria dice che i capelli trapiantati, poichè prelevati da una zona "safe", dovrebbero durare per sempre: all'atto pratico, però, ho notato che non c'è chiarezza su questo aspetto, anzi traspare un certo scetticismo sulla durata degli stessi.
    Tra le altre cose, ricordo di aver letto frasi di veterani del forum del tipo "i capelli trapiantati durano per molti anni" e poi la questione finiva lì...beh, per molti anni non vuol dire per sempre

    Il massimo di cui disponiamo sono trapianti a 7-8-9-10 anni...ma chiaramente chi si opera lo fa in previsione di una vita, e non di 10 anni....e dopo 20 o 30 anni che succede? E' sicuro che questi capelli siano completamente eterni, o meglio, è sicuro che si comportino esattamente come tutti gli altri capelli della donor?

    Spero di non essere stato ripetitivo, ma credo che questa questione stia a cuore un po' a tutti noi..

    Un affettuoso saluto :) :)
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,656
    Reputation
    +12

    Status
    Anonymous
    i capelli trapiantati non cadranno mai perchè prelevati da una zona appunto "safe";nel corso degli anni però,potranno subire anche se in maniera più lieve rispetto a quelli "malati" ,un processo di assottigliamento e perdita di qualità,soprattutto se un soggetto non si cura.....(d'altronde basta osservare la donor di una persona anziana agata),ma da quì a dire che cadranno c'è una bella differenza
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    508
    Reputation
    +87

    Status
    Offline
    Dieghì grazie per la risposta, il tuo risultato mi piace molto sia in termini di copertura che naturalezza, soprattutto se rapportato a un prelievo non troppo consistente (meno di 4000 uf)...credo che con un'altra passata sul crown torni nuovo

    ps. non sono d'accordissimo sul fatto che una persona anziana agata debba per forza avere una donor in parte miniaturizzata...tipo mio padre ha 70 anni, è un nw5 ma una donor quasi come la mia (la cui densità è "pari a quella di 10 persone messe insieme", parere Hassoniano)...ma come lui potrei farti altri esempi..
    in ogni caso, se i capelli trapiantati si comportano nel tempo esattamente come quelli della donor, allora la risposta mi soddisfa, indipendentemente dal fatto che la donor possa "deteriorarsi" o meno nella vecchiaia
     
    .
  4. Fakemilhouse
        Like  
     
    .

    User deleted


    mio padre e anziano e agato ma ha una donor da far invidia
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,656
    Reputation
    +12

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Jackbond87 @ 30/4/2013, 11:51) 
    Dieghì grazie per la risposta, il tuo risultato mi piace molto sia in termini di copertura che naturalezza, soprattutto se rapportato a un prelievo non troppo consistente (meno di 4000 uf)...credo che con un'altra passata sul crown torni nuovo

    ps. non sono d'accordissimo sul fatto che una persona anziana agata debba per forza avere una donor in parte miniaturizzata...tipo mio padre ha 70 anni, è un nw5 ma una donor quasi come la mia (la cui densità è "pari a quella di 10 persone messe insieme", parere Hassoniano)...ma come lui potrei farti altri esempi..
    in ogni caso, se i capelli trapiantati si comportano nel tempo esattamente come quelli della donor, allora la risposta mi soddisfa, indipendentemente dal fatto che la donor possa "deteriorarsi" o meno nella vecchiaia

    forse mi sono espresso male,non dico che una persona agata anziana debba per forza avere la donor miniaturizzata,però il capello spesso con l'avanzare degli anni perde un pò di qualità,chiaramente la cosa varia e anche parecchio da soggetto a soggetto
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,440
    Reputation
    +1,305
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    La risposta di Dieghi è corretta anche se va detto che esistono persone che hanno miniaturizzazione anche in area donante (circa un 10% di capelli in quella zona), questi soggetti sono colpiti da DUPA e quindi non sono candidati ideali per il trapianto perchè ovviamente se si trapiantasse uno di questi capelli in area ricevente nel corso degli anni sarebbe destinato a cadere
     
    .
  7. paulcollins
        Like  
     
    .

    User deleted


    ragazzi scusate, ho una domanda, forse banale…

    ma i capelli trapiantati, quanto durano sulla testa prima di ricadere?

    so che molti dott. dicono che il trapianto è permanente, ma nn so quanto crederci… ditemi voi che siete la bocca della verità!

    grazie a tutti!! e complimenti!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fugit irreparabile tempus

    Group
    Member
    Posts
    3,159
    Reputation
    +5
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (paulcollins @ 27/2/2014, 01:47) 
    ragazzi scusate, ho una domanda, forse banale?
    ma i capelli trapiantati, quanto durano sulla testa prima di ricadere?
    so che molti dott. dicono che il trapianto è permanente, ma nn so quanto crederci? ditemi voi che siete la bocca della verità!
    grazie a tutti!! e complimenti!

    ?
    Durano per sempre ma invecchiano come gli altri capelli
     
    .
  9. Katramm
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gianverd @ 27/2/2014, 10:03) 
    CITAZIONE (paulcollins @ 27/2/2014, 01:47) 
    ragazzi scusate, ho una domanda, forse banale?
    ma i capelli trapiantati, quanto durano sulla testa prima di ricadere?
    so che molti dott. dicono che il trapianto è permanente, ma nn so quanto crederci? ditemi voi che siete la bocca della verità!
    grazie a tutti!! e complimenti!

    ?
    Durano per sempre ma invecchiano come gli altri capelli

    io ho effettuato tre trapianti via fue. il primo nel 2007.
    Ora l'anno scorso è stato un anno veramente pesante, sia emotivamente/stress/lavoro/famiglia.

    Mi sono sempre riempito di croste tipo dermatite soprattutto nelle zone dei trapiantati.
    Verso settembre ho dato una bella pulita con il pettinino che si usa per ripulire i neonati dalla crosta lattea. ho perso parecchi capelli trapiantati che ad oggi non mi sembra siano ricresciuti... anzi, direi che la situazione è abbastanza tragica....
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fugit irreparabile tempus

    Group
    Member
    Posts
    3,159
    Reputation
    +5
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Katramm @ 27/2/2014, 13:34) 
    Verso settembre ho dato una bella pulita con il pettinino che si usa per ripulire i neonati dalla crosta lattea. ho perso parecchi capelli trapiantati che ad oggi non mi sembra siano ricresciuti... anzi, direi che la situazione è abbastanza tragica....

    Prendi sempre Finasteride
     
    .
  11. paulcollins
        Like  
     
    .

    User deleted


    se invecchiano come gli altri, allora per chi è affetto da aga, cadranno come sono caduti gli altri?
    o essendo presi da una zona non affetta resistono? sento sempre pareri contrastanti, non capisco!
     
    .
  12. giov
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gianverd @ 27/2/2014, 17:27) 
    CITAZIONE (Katramm @ 27/2/2014, 13:34) 
    Verso settembre ho dato una bella pulita con il pettinino che si usa per ripulire i neonati dalla crosta lattea. ho perso parecchi capelli trapiantati che ad oggi non mi sembra siano ricresciuti... anzi, direi che la situazione è abbastanza tragica....

    Prendi sempre Finasteride

    Non condivido sto pensiero.Allora o dura x sempre o cadranno..che si prenda o meno la finasteride..se uno decide di non prenderla quindi vedrà cadersi i capelli trapiantati?così si vedrebbe senza capelli con 10-15 mila euro in meno e con una cicatrice in più..a sto punto vale la pena spendere tutti quei soldi se alla fine cadono?? :wacko: :wacko:
     
    .
  13. avenue
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anchio mi chiedo, se uno non prende finasteride,i capelli trapiantati cadono?
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fugit irreparabile tempus

    Group
    Member
    Posts
    3,159
    Reputation
    +5
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (paulcollins @ 27/2/2014, 20:21) 
    se invecchiano come gli altri, allora per chi è affetto da aga, cadranno come sono caduti gli altri?
    o essendo presi da una zona non affetta resistono? sento sempre pareri contrastanti, non capisco!

    Invecchiare non significa che cadono solo che diventeranno bianchi
     
    .
  15. MAZ10MERIDIO
        Like  
     
    .

    User deleted


    I capelli trapiantati se presi in zona safe non cadranno perché non soggetti ad aga...nel corso del tempo, soprattutto se uno non si cura, potrebbero perdere di qualità e subire un processo di assottigliamento..con variabili che sono soggettive....seguiranno lo stesso processo d'invecchiamento che avrebbero avuto se fossero rimasti in zona donor.
    Molto importante è stabilire se un soggetto è affetto da DUPA(diradameto diffuso) e che quindi ha una % di miniaturizzazione anche nella donor.....in questo caso il trapianto è sconsigliato poiché se si trapiantasse qualche capello di quella % di miniaturizzati col tempo andrebbe a cadere.


    Ovviamente ci vuole pure la mano del chirurgo in tutto ciò.

    La fina non serve a prevenire la caduta dei trapiantati ma a renderli + forti e di qualità.
     
    .
128 replies since 30/4/2013, 01:16   18882 views
  Share  
.
Open chat