durata capelli trapiantati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cranc
        Like  
     
    .

    User deleted


    No Giobbe. Hasson a visita ha detto che sia probabile lichen planopilaris...in pratica una forma di malattia autoimmune che provoca la perdita di capelli. Le cause non si sanno..insomma una vera sfortuna...ho deciso di non curarmi perché si tratta di cure pesanti e poi credo che farei ben poco...purtroppo in quei pochi casi che accade ci sono capitato io...questo dimostra che occorre anche fortuna perché come avrei potuto accorgermi o sapere di avere il lichen?
     
    .
  2. Francesco15183
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buonasera, mi è stato detto da un medico chebi capelli cadranno dopo 5/6 anni dall'operazione.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    659
    Reputation
    +9

    Status
    Anonymous
    Mai stato detto qualcosa di più sbagliato.
    I capelli trapiantati se correttamente presi dalla safe zone, non vanno incontro a nessun tipo di danno da parte del dht.
    Tuttavia è bene sottolineare che, in presenza di calvizie avanzate, la miniaturizzazione potrebbe interessare anche una parte della donor ( il punto da cui vengono prelevati i capelli" sani"), e che senza il supporto delle cure, potrebbe subire miniaturizzazione.

    In ogni caso dire che dopo 5/6 anni dall'operazione si è punto e a capo, è sbagliatissimo.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,435
    Reputation
    +1,305
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    La tua affermazione è molto generica.
    Dovresti dare qualche dettaglio in più come per esempio da chi ti è stata detta questa cosa.
    Ci sono delle situazioni in cui questo si può verificare:

    - Il paziente presentava sin da prima del trapianto una condizione di DUPA/BUPA ed il chirurgo è comunque intervenuto:

    https://bellicapelliforum.com/dermatologia/dupa-bupa/

    - I capelli trapiantati (soprattutto in casi di FUE) sono stati prelevati al di fuori della zona "safe"

    - Il paziente sviluppa una patologia del cuoio capelluto di tipo autoimmune come il lichen planopilaris

    Se nessuna delle ipotesi sopra menzionate è confermata i capelli trapiantati possono andare incontro solo ad una perdita qualitativa e a miniaturizzazione se il paziente non segue una terapia farmacologica a supporto.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    153
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Katramm @ 27/2/2014, 13:34) 
    CITAZIONE (gianverd @ 27/2/2014, 10:03) 
    ?
    Durano per sempre ma invecchiano come gli altri capelli

    io ho effettuato tre trapianti via fue. il primo nel 2007.
    Ora l'anno scorso è stato un anno veramente pesante, sia emotivamente/stress/lavoro/famiglia.

    Mi sono sempre riempito di croste tipo dermatite soprattutto nelle zone dei trapiantati.
    Verso settembre ho dato una bella pulita con il pettinino che si usa per ripulire i neonati dalla crosta lattea. ho perso parecchi capelli trapiantati che ad oggi non mi sembra siano ricresciuti... anzi, direi che la situazione è abbastanza tragica....

    Dove hai fatto i trapianti?

    CITAZIONE (BOLA @ 30/4/2013, 23:26) 
    La risposta di Dieghi è corretta anche se va detto che esistono persone che hanno miniaturizzazione anche in area donante (circa un 10% di capelli in quella zona), questi soggetti sono colpiti da DUPA e quindi non sono candidati ideali per il trapianto perchè ovviamente se si trapiantasse uno di questi capelli in area ricevente nel corso degli anni sarebbe destinato a cadere

    Questo 10% di capelli colpiti da aga che non rendono il paziente il candidato ideale per l'intento, é possibile individuarlo da parte del Dottore che dovrebbe operare prima di fare l'intervento?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    33
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno,

    anche nel mio caso purtroppo, a distanza di circa 8/9 anni da due interventi FUE, presso un Top surgeon in Turchia, la situazione dei trapiantati è peggiorata molto, e dato che mi sento di escludere errori nel prelievo della zona donante e ad una recente visita non è stata segnalata nè DUPA nè altro, non resta che ipotizzare un effetto del DHT anche sui bulbi impiantati (in assenza di FINA).
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    617
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    Ho notato anch'io purtroppo una perdita dei trapiantati in assenza di cure (finasteride), con le altre zone che invece sono rimaste molto folte. Dopo 5 anni la situazione è peggiorata e davanti erano tutti trapiantati
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    705
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    È molto triste leggere queste esperienze , ed è per questo che pur essendo ( o meglio ero) solo un nw 2, prenderò fina a vita... magari riducendo dosi nel tempo, ma dopo aver riacquistato i capelli non ci rinuncio.... “Speriamo “solo che il motivo sia questo
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    508
    Reputation
    +87

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, riprendo questa discussione sulla durata dei capelli trapiantati che avevo aperto a suo tempo.
    Mi ha colpito un'affermazione che ho trovato per caso sul sito di Aratravel (Dott. Serkan) in cui, alla domanda sulla durata dei capelli trapiantati, viene risposto "Si parla di circa 15 anni, ma in realtà i tempi potrebbero essere molto piú lunghi. Si tratta dei cosiddetti capelli della memoria, quindi la durata quasi sempre segue la stessa vita dell'individuo".
    Dato che sul forum questa clinica viene considerata tra le top 4, oso pensare che questa affermazione abbia una certa rilevanza.
    Per questo mi piacerebbe capire dai più esperti quale sia la ragione tecnico-scientifica per la quale viene citata proprio la durata di 15 anni.
    Grazie mille

    Edited by !Jacuzz! - 29/5/2021, 15:54
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    508
    Reputation
    +87

    Status
    Offline
    Nessuno risponde?
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,435
    Reputation
    +1,305
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Questa risposta non corrisponde a quella che il dottore ha dato durante la diretta Instagram, video che puoi vedere qui:

     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,675
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (!Jacuzz! @ 29/5/2021, 15:50) 
    Nessuno risponde?

    Dovresti chiedere a chi ha scritto quel paragrafo, la storia dei 15 anni è la prima volta che la sento.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    508
    Reputation
    +87

    Status
    Offline
    CITAZIONE (first_duty @ 31/5/2021, 01:24) 
    CITAZIONE (!Jacuzz! @ 29/5/2021, 15:50) 
    Nessuno risponde?

    Dovresti chiedere a chi ha scritto quel paragrafo, la storia dei 15 anni è la prima volta che la sento.

    Come faccio a sapere chi ha scritto quel paragrafo?
    Il massimo che posso fare è citare la fonte, come del resto ho fatto.
    Dato che il forum posiziona la suddetta clinica tra le top 4, ho pensato che fosse qua il posto giusto dove chiedere spiegazioni.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,435
    Reputation
    +1,305
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Sul forum tutte le cliniche sono uguali e considerate alla stessa maniera, sulla piattaforma vi è una classificazione basata sui parametri che trovi specificati ciò non significa che in chirurgo in una categoria new entry ad esempio sia meno bravo di uno in una categoria premium plus..

    La classificazione non si basa sulla bravura ma sul numero di report dei pazienti, numero di anni di collaborazione sul forum, numero di proposte dalle cliniche inviate etc..

    Detto ciò non si può dare una risposta univoca ci sono diversi fattori che determinano la durata dei capelli trapiantati.
    Se vuoi possiamo creare una discussione apposita estrapolando la risposta data dai chirurghi intervistati a questa specifica domanda.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    508
    Reputation
    +87

    Status
    Offline
    Ciao Bola,
    la tua proposta è interessante, non vorrei però rischiare di sfociare in questioni già dette e ridette, ovvero:

    - Capelli prelevati da zone non-safe;
    - DUPA/BUPA;
    - Assottigliamento dovuto all'invecchiamento (alopecia senile);
    - ...

    Credo che tutt'oggi sarebbero queste le risposte che verrebbero date alla domanda.
    Se invece nel frattempo sono emersi ulteriori elementi, allora sarei più che interessato a fare una raccolta di risposte.

    Il discorso dei 15 anni mi ha colpito in quanto è un elemento di novità che non ho mai sentito prima, e sarei stato curioso di capire le ragioni tecnico-scientifiche di tale affermazione.
     
    .
128 replies since 30/4/2013, 01:16   18881 views
  Share  
.
Open chat