durata capelli trapiantati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BigBoss91
        Like  
     
    .

    User deleted


    I capelli trapiantati non cadono in quanto sono prelevati dalla cosiddetta "safe zone" ovvero la zona dove i capelli non sono vulnerabili all'effetto del dht.Questo non vale però per i tuoi capelli indigeni che se non vengono preservati con un antidht col tempo potranno cadere e rendere necessario un ulteriore intervento.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,676
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Ciao exonder, non aprire nuove discussioni se ce ne sono già disponibili sul medesimo argomento. Il fatto che tu abbia messo un "2" nel titolo mi fa pensare che avessi già visto questa nella quale ho fatto confluire la tua.
     
    .
  3. Exonder1518
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Bigboss.
    Grazie in anticipo della risposta.
    Tu hai effettuato il trapianto? Se si quanto tempo fa?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    130
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    seguo curioso anche io...

    l'ipotesi di fare un ritocco sta / stava prendendo sempre più piede , ma nella sezione di un dottore ho visto il postare consecutivo di paio di persone che hanno lamentato la caduta dopo 4 anni massimo dal trapianto

    le persone in questione lamentavano proprio della caduta dei trapiantati :unsure:
     
    .
  5. Exonder1518
        Like  
     
    .

    User deleted


    Capello 78 hai ragione . Non vedo post di gente operata in passato..
     
    .
  6. Zanni2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti, apro questa discussione dopo aver letto e riscontrato le preoccupazioni di molti utenti sull effettiva durata dei capelli innestati.
    Nella speranza di fare chiarezza una volta per tutte ed aiutare tutti coloro che ne hanno bisogno.
     
    .
  7. Hakugeki
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sarei anche io curioso a riguardo...
     
    .
  8. Zanni2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    È un bel mistero,alcuni sostengono durino per sempre,altri pochi anni altri ancora solo se sotto cura con finasteride,altri ancora sostengono dipenda dalla mano del chirurgo...insomma cè bisogno che qualcuno faccia un po di chiarezza in totale sincerità...
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,676
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Se prelevati da zona safe durano quanto gli altri capelli della zona safe. Ovviamente non sono capelli indistruttibili, possono essere soggetti a vari tipi di patologie come tutti gli altri capelli. E' altrettanto pacifico che se il chirurgo o l'assistente commette qualche errore durante una delle fasi dell'intervento, il risultato può essere compromesso in innumerevoli modi diversi. E' ugualmente ovvio che se non ci si cura, e geneticamente l'aga è destinata a "penetrare" nella zona safe/donor al suo ultimo stadio, anche alcuni capelli trapiantati possono risentire della miniaturizzazione androgenetica.

    In genere un trapianto fatto a regola d'arte produce capelli tali e quali a quelli della zona safe, anche perché sono effettivamente quei capelli lì ma riposizionati in un'altra zona. Come ogni procedura chirurgica ci sono molti rischi e variabili da tenere in considerazione.

    Più di così non so cosa rispondervi. Di sicuro non sono capelli ad orologeria come qualcuno vuol fare intendere.
     
    .
  10. Zanni2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    Caro first ho aperto questa discussione proprio perche qualche utente sostiene che i trapiantati cadano a distanza di pochi anni e volevo avere delle certezze da parte vostra per aiutare tutti coloro che si sottopongono ad un intervento..
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,676
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Come ho detto i problemi a cui possono andare incontro i capelli trapiantati rientrano in tre grandi categorie, questo ovviamente a mio modo di vedere.

    1 Problemi o patologie generiche che possono riguardare qualsiasi tipo di capello, come il lichen follicolare o altro.

    2 Problemi derivanti da uno o più errori commessi dal chirurgo o da uno del suo staff durante il trapianto.

    3 Penetrazione dell'aga nella zona safe con conseguente attivazione della sensibilità del follicolo al DHT.
    Purtroppo, soprattutto se non ci si cura, è impossibile stabilire una zona safe sicura al 100%. Basta notare i tanti casi di aga che quando giungono all'ultimo stadio vedono parzialmente intaccata dalla miniaturizzazione anche la safe. Normalmente questo accade in due modi: o l'aga riduce di molto il disegno della zona safe rendendola una misera strisciolina di capelli sotto la nuca, oppure semplicemente la dirada. C'è da dire però che anche i casi di aga più aggressiva non vedono mai la safe scomparire del tutto (Boldi, Berlusconi, Moggi etc. etc.) quindi probabilmente se dovesse accadere una cosa del genere ad una persona che si è sottoposta a trapianto molti anni prima, solo alcuni dei capelli trapiantati si miniaturizzeranno, non tutti.

    Edited by first_duty - 10/8/2017, 23:11
     
    .
  12. Rob123
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ottima discussione. Concordo con First duty, la durata dell'intervento dipende dal chirurgo, dalle cure, dove la finasteride diventa molto rilevante e dall'aggressività dell'aga. Spesso l'aga colpisce una zona maggiormente che un'altra e i trapianti naturalmente vengono prelevati da una zona "safe" e innestati dove la sensibilità al DHT è maggiore. La mia esperienza personale:
    Ho iniziato ad avere i primi segni di Aga verso i 25 anni (tempie), ho iniziato subito con il minoxidil al 5% ottenendo buoni risultati ma la spesa era notevole, sono passato subito alla finasteride e ho praticamente rallentato di molto la caduta ma non fermata del tutto, direi rallentata di un 80%. Oggi, a distanza di 11 anni di finasteride ho ancora solo il frontale e tempie da sistemare (diradato ma che con pettinatura tattica nessuno ha mai notato alcun segno di aga e non uso toppik). Credo che con una fue (che farò da Koray nel 2018) riavrò sicuramente i capelli ma dovrei comunque continuare ad assumere la finasteride perche i capelli prelevati dalla zona "safe" e innestati nella mia zona a più alta recettività di DHT non avranno lo stesso trattamento che avevano nella zona in cui sono stati prelevati. Così come gli indigeni in 11 anni sono stati indeboliti dall'aga nonostante la finasteride, anche i trapiantati potrebbero essere comunque indeboliti in un periodo di tempo lungo. Spero che mi sbaglio e che i miei durino per sempre :P
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,442
    Reputation
    +1,305
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Io rappresento un esempio di trapianto eseguito piú di 10 anni fa che resiste ancora perfettamente.
    Conosco personalmente almeno altre 40-50 persone operate da piú di 5 anni e che hanno mantenuto i loro capelli trapiantati.

    Per fare due esempi: Joseph Tillman o Jotronic che si é operato 15 anni fa e lo stesso Doug di Hasson&Wong che si é operato 16 anni fa

    Tutti abbiamo una cosa in comune, continuiamo a curarci nel tempo con Finasteride (gel o pastiglia).

    Quoto quanto detto da First Duty, le statistiche che abbiamo a 20-15-10 anni sono peró per interventi strip, sulle megasessioni FUE non abbiamo questi dati e per questo io mantengo un certo scetticismo quando vedo prelievi effettuati appena sopra l'orecchio (zone peri auricolare) o in zone molto basse del collo.

    La cosiddetta DUPA nascosta é peró molto piú frequente di quello che si pensa e ovviamente se si trapiantano quei capelli nel corso degli anni si puó arrivare a perderli. E' molto importante che il chirurgo verifichi il grado di miniaturizzazione. Spesso una donor che a capelli lunghi appare densa a capelli corti o bagnati lascia intravedere i problemi

    Altro caso in cui si puó avere perdita di trapiantati dopo alcuni anni é il verificarsi di patologie come il lichen planopilaris o altri stati infiammatori del cuoio capelluto.

    Quoto inoltre una frase che ho sentito dal Dr.Koray durante l'ultimo World FUE Institute Meeting: "Nel corso degli anni la maggiore parte dei pazienti perde circa il 15% del potenziale della sua area donante a causa del processo di invecchiamento".
    La domanda che ci si deve fare quindi é: "Che succede se si trapiantano parte di quei capelli?" :rolleyes:
     
    .
  14. burkin
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora chi fa fatto il trapianto da tesauro cosa dovrebbe chiedergli per poter appurare meglio cosa sta succedendo?
     
    .
  15. kristan
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BOLA @ 10/8/2017, 18:56) 
    Io rappresento un esempio di trapianto eseguito piú di 10 anni fa che resiste ancora perfettamente.
    Conosco personalmente almeno altre 40-50 persone operate da piú di 5 anni e che hanno mantenuto i loro capelli trapiantati.

    Per fare due esempi: Joseph Tillman o Jotronic che si é operato 15 anni fa e lo stesso Doug di Hasson&Wong che si é operato 16 anni fa

    Tutti abbiamo una cosa in comune, continuiamo a curarci nel tempo con Finasteride (gel o pastiglia).

    Bola, apprezzo la tua sincerità.
    Prendendo spunto dalla tua constatazione, Ti domando: conosci casi di nr medio/alti (da 4 in poi, in modo da poter facilmente verificare a distanza di anni se le zone glabre conservano o meno la gran parte delle u.f. trapiantate) che in assenza di adeguata e permanente terapia abbiano conservato grosso modo i risultati del trapianto?
    Se infatti non fossero documentabili casi del genere, sarebbe ragionevole trarre le dovute conclusioni sottolineando a caratteri cubitali, qui sul forum e presso qualsiasi studio medico che effettua autotrapianti, che in assenza di adeguata e permanente terapia post trapianto, è probabile/plausibile che i risultati ottenuti svaniscano nell'arco di qualche anno...
    Io, da profano della materia, ho quasi sempre letto o ascoltato che i trapiantati, salvo i casi ed i distiguo da te o da Firstduty citati, non cadessero.
    A quel punto, molti che per le più svariate ragioni non fossero disposti a sottoporsi ad adeguata e permanente terapia a base di finasteride, acquisirebbero maggior consapevolezza evitando cocenti delusioni ed ingenti spese.
    Se ho detto castronerie, pronto a fare ammenda :)
     
    .
128 replies since 30/4/2013, 01:16   18882 views
  Share  
.
Open chat