durata capelli trapiantati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rob123
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quoto Kristan, non sono un esperto perché non ho ancora fatto l'intervento ma per esperienza di forum dico la mia.
    Un trapianto senza cure può essere preso in considerazione da coloro che hanno un'aga veramente lenta e per piccoli ritocchi. Nell'80 percento dei casi da me visti gli interventi senza cure hanno avuto esiti non del tutto positivi. Gli stessi chirurghi consigliano a tutti di assumere la finasteride compatibilmente con la loro tolleranza al farmaco naturalmente.
    È evidente ormai che non sono i capelli ad essere immuni al DHT ma la zona, quindi la riduzione del DHT in circolo diventa fondamentale. Ho una domanda, è possibile che l'assunzione di finasteride nel lungo periodo possa eliminare i sides? Mi spiego meglio, 11 anni fa iniziai ad assumere la finasteride e qualche piccolo sides l'avevo, sperma più liquido e lieve riduzione del desiderio. A distanza di 11 anni posso confermare che non ho più sides, addirittura per la noia di doverla spezzare in 4 (finasteride 5mg teva comprata in farmacia naturalmente) la spezzo in due e non ho alcun sides. È possibile che con l'uso prolungato il corpo si difenda dai sides? Gli effetti sul capello ci sono, l'aga è stazionaria, non ho caduta, desiderio sessuale al massimo, erezioni nella norma e consistenza e quantità dello sperma normale anche assumendo 2,5 mg al giorno.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Consulenti
    Posts
    5,066
    Reputation
    +241

    Status
    Anonymous
    Il mio trapianto con Feriduni ha 6 anni ora è tutto ok,il primo a Roma 16 anni fá e sono tutti lí i capelli trapiantati.Prelevate le u.f. in zona safe che ancora oggi è in ottime condizioni come diceva Bola.(Non faccio cure io)molti del forum mi conoscono di persona anche dall'incontri fatti a Roma da Feriduni in questi anni.
     
    .
  3. Zanni2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    Posso confermare la tesi di nox anche io ho fatto intervento da feriduni e posso dire che a distanza di 4 anni sn rimasti tutti i trapiantati e perso qualche indigeno purtroppo nonostante sono in cura a 0.25 di finasteride al giorno.
    Anche se ammetto che 4 anni probabilnente sono pochi come termine di giudizio.
    Rimango un po sorpreso dagli utenti operati da tesauro che dichiarano di aver perso i trapiantati ed un po mi fa riflettere ed avere un po di paura nel solo pensiero di perdeli pure io nel corso degli anni.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,739
    Reputation
    +9
    Location
    France

    Status
    Offline
    I think it all depends on the expectations of each and the age of the person.

    I have lost nothing since 2013, I have suddenly redone a FUE and I am very happy.

    My treatment is beneficial and I have no side effects.

    If my baldness progresses towards 45 50 years I think better to live it and my gray hair color (I hope) will be an asset indeed contrast.

    At worst I still have 2500 UFs in the donor area if at 50 I need it.
    Hence the need to go to a good practitioner who does not damage the donor area ;), knowing that the shape of the bone structure itself also evolves with age and over the years.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,675
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rob123 @ 12/8/2017, 20:24) 
    È evidente ormai che non sono i capelli ad essere immuni al DHT ma la zona,

    No Rob, è il contrario, se la sensibilità al DHT dipendesse dalla zona, tutti i discorsi fatti finora sarebbero errati, e il trapianto inutile.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    675
    Reputation
    -1

    Status
    Offline
    Operato di strip nel 1994. Fina presa per i primi 3 - 6 mesi (non ricordo neanche esattamente).
    Quei capelli, capello più capello meno :D , sono ancora lì: 23 anni dopo.
    Un anno fà ho fatto una fue perché mi erano caduti nel tempo "gli altri", cioè quelli immediatamente dietro i trapiantati innestati per eliminatre una stempiatura.
     
    .
  7. kristan
        Like  
     
    .

    User deleted


    A questo punto, LUNGA VITA AI VOSTRI CAPELLI... :D
    Evidentemente le mie conclusioni erano affrettate ed errate: faccio volentieri ammenda :rolleyes: ....Sperando che altri casi positivi possano aggiungersi.....
     
    .
  8. mariadifreschetti
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao, sembra che qualcuno sia riuscito a mantenere i capelli trapiantati per lungo termine. Mi chiedevo a quanto ammontasse in termine di costi l'operazione effettuata. Giusto per farmi un idea sul prezzo/qualita del trattamento. Grazie.
     
    .
  9. kristan
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mariadifreschetti @ 14/8/2017, 04:03) 
    Ciao, sembra che qualcuno sia riuscito a mantenere i capelli trapiantati per lungo termine. Mi chiedevo a quanto ammontasse in termine di costi l'operazione effettuata. Giusto per farmi un idea sul prezzo/qualita del trattamento. Grazie.

    Impossibile risponderti in considerazione del fatto che, al netto di pochissimi che effettuano trapianti "a forfait", il costo è determinato:
    1)dall'entità o dal numero delle unità follicolari che occorre innestare (e quindi dal grado di calvizie del paziente);
    2)dal prezzo, variabile da chirurgo a chirurgo (in maniera anche considerevole), di ogni unità follicolare trapiantata.
    Ciao
     
    .
  10. edoardopalomogutierrez
        Like  
     
    .

    User deleted


    fare tagli sul cuoi capelluto espone la zona a infezioni molto più facilmente, inoltre le cicatrici sono quasi prive di circolazione e rendono difficoltoso il nutrimento dei bulbi limitrofi
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    617
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    Io ho fatto un trapianto 3 anni e mezzo fa e perso gran parte dei trapiantati l'anno scorso a causa di un effluvio cronicizzato.
    In seguito ho avuto un nuovo rinfoltimento. Ad oggi i trapiantati direi che stanno tornando tutti, inizialmente più fini ma mese dopo mese è palese un nuovo aumento di diametro.
    Quindi sottoscrivo quanto detto da First e Bola per quanto riguarda la mia esperienza :)
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    269
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Io sono stato operato da Tesauro 2 volte:
    - 2400 uf strip nel 2006
    - 2300 uf strip nel 2011

    Dopo il secondo intervento ho iniziato ad usare finasteride (1mg a giorni alterni) ma siccome me ne dimenticavo spesso, dopo qualche anno ho smesso definitivamente di prenderla. In pratica si può dire che non ho mai fatto cure farmacologiche, eppure a distanza di 11 anni dal primo intervento (e 6 dal secondo) la situazione è rimasta pressoché immutata. I trapiantati sono ancora tutti al loro posto e anche gli indigeni per ora reggono abbastanza bene :rolleyes:
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,606
    Reputation
    +279

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (palmetto @ 3/10/2017, 09:47) 
    Io sono stato operato da Tesauro 2 volte:
    - 2400 uf strip nel 2006
    - 2300 uf strip nel 2011

    Dopo il secondo intervento ho iniziato ad usare finasteride (1mg a giorni alterni) ma siccome me ne dimenticavo spesso, dopo qualche anno ho smesso definitivamente di prenderla. In pratica si può dire che non ho mai fatto cure farmacologiche, eppure a distanza di 11 anni dal primo intervento (e 6 dal secondo) la situazione è rimasta pressoché immutata. I trapiantati sono ancora tutti al loro posto e anche gli indigeni per ora reggono abbastanza bene :rolleyes:

    ciao,
    grazie per la testimonianza.
    Posso chiederti se ci aggiorni il tuo secondo report con foto attuali?
    Sarebbe splendido ;)
     
    .
  14. Zanni2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    mille grazie per le testimonianze.
    probabilmente la durata dei tapiantati è correlata oltre all assunzione di farmaci per il mantemimento,ad un alto grado di risposta dell organismo che varia da persona a persona ed in base a lla costituzione e caratteristiche del dna si avra un risultato duraturo nel tempo o poco duraturo.
     
    .
  15. cranc
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho fatto un trapianto con il dott. Hasson e sono a due anni. Il risultato (3300 uf) è stato molto buono ma i problemi sono sorti da dopo quest'estate. Ho avuto una maggiore caduta (circa 40/50 capelli a shampoo) per circa 3 mesi. Ora ne perdo non più di 10/20 ma ho avuto un netto diradamento dei trapiantati. La clinica mi ha detto che si tratta di effluvio e rientrerà entro 5/6 mesi,ma ora sono davvero sconfortato perchè mi vedo molto meno denso e non posso più pettinarmi come volevo. Inoltre i capelli sono molto piu' sottili e il risultato estetico è davvero cambiato. Inoltre ho dolori alla cute e qualche volta prurito da quando ho cominciato a perderli da dopo l'estate. Il dermatologo anche con la dermoscopia ha detto che lo scalpo è in ottime condizioni compreso i trapiantati. Da qualche giorno mi sembra di sentire qualche capellino sottopelle e i familiari mi dicono di vederne qualcuno in crescita anche se io non riesco ad accorgermene. Possibile si possano perdere i trapiantati ad appena due anni? Li recupererò tutti? Voi che esperienze avete.
    Cranc

    Giannino ma l'effluvio cronico come lo hai risolto? avevi dolore al cuoio capelluto e a volte prurito? A me le analisi del sangue per carenza ferro sono a posto e emoglobina ok...certo non ho fatto tutte le analisi carenziali ma mi nutro bene e se il ferro è a posto non credo di vere altre mancanze. Inoltre il dermatologo dice che lo scalpo e i trapiantati stanno bene. Credo si tratti di caduta stagionale ma perchè mi resta il dolore allo scalpo? Tu come lo hai risolto?Che caduta avevi e per quanto ti è durata?Da cosa è dipesa?
     
    .
128 replies since 30/4/2013, 01:16   18881 views
  Share  
.
Open chat