Conosco un tale che ha sconfitto la caduta dei capelli................

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. paoloio
        Like  
     
    .

    User deleted


    negli anni 80 minoxidil, placenta, integratori come il pantogar e lozioni (sperimentali anche troppo aggressive) come vendevano in svizzera eran gia disponibili
    poi dipende uno che aga ha e se è aga
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,317
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Penso il tizio in questione abbia sconfitto la seborroica in modo del tutto naturale. Olii vari, alimentazione, lavaggi decenti.
    Oggi ci ammazziamo di shampoo molto aggressivi, decine di anni fa invece molti barbieri e parrucchieri ancora pulivano i capelli con uova (!?!) E altre sostanze naturali.
    Probabile questo signore avesse trovato una persona simile o avesse iniziato a farsi aiutare magari dalla moglie.
    Poi vabbè il tempo passa cambia tutto ma decenni di anni fa era pieno di donne anziane o comunque in menopausa con fior di capelli, super nutriti. Delle trecce che ti ci potevi appendere. Ora anche loro spesso soffrono di perdita di capelli dopo anni e anni di trattamenti, colorazioni, piastre e cazzi e mazzi.

    Io non sono per niente un naturalista chiamiamoli così, però penso che a parità di condizioni rimedi naturali possano essere più efficaci dei palliativi attuali che causano assuefazione e dopo anni non funzionano più.

    Ovvio parliamo di patologie varie diverse dall'aga dove poteva anche sbattersi in testa sperma di dinosauro ma lontano non sarebbe andato.


    Ps credo molto faccia anche il "come" ci si lava
     
    .
  3. paoloio
        Like  
     
    .

    User deleted


    penso anche che il tempo alimenti molte leggende
    poi ognuno fà caso a sè
    il fatto che inquieta è che dagli anni 70/80 /90 io ho visto ben pochi cambiamenti rivoluzionari in materia
    semmai è cambiata la naturalezza, datane anche la sempre maggiore diffusione, con cui si percepisce e interpreta l'aga o l'attaccatura o la rasata o il modo di avere barba etc.. si son ridisegnati anche paramatrei estetici peraltro sempre in divenire e comunque legati alla naturalezza e all'adattamento del genere umano
     
    .
  4. Giannino.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi c'ho parlato.....mi s'è aperto un mondo...poi vi dico
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    528
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    dai dicci dicci la cura miracolosa con i rimedi naturali.
    non lasciarci sulle spine.
    usava la cura di brotsu gia'30anni fa'?
    mangia e beve ortica e urina di cammello?
    dicci dicci..

    Edited by Stefan-Up - 12/12/2016, 10:33
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    214
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Siamo curiosi adesso
     
    .
  7. Giannino.
        Like  
     
    .

    User deleted


    allora ve la faccio breve.... Dopo anni e anni rivedo questo tipo qui dalle mie parti un paio di settimane fa. Ha più di 60anni e c'ha sempre i capelli lunghi e nemmeno poi tanto bianchi.
    Un pò di diradamento sul vertex, un pò stempiato, ma quasi sempre uguale a 20anni fa.
    Non resisto e lo fermo, gli chiedo come va ecc ecc... Insomma la faccio breve, dopo 5 minuti gli faccio presente come avesse sempre tanti capelli e gli ricordo di come tanti anni fa dicesse che stava diventando calvo (si parla del '95!).
    Nessun prodotto miracoloso, lui è fermamente convinto che i capelli si perdano a causa dello stress.
    Mi ha detto che a 25anni attraversò un periodo molto stressante, con conflitti interiori e ansia continua. Ebbe una caduta di capelli che cronicizzò, con forfora e prurito, perdeva centinaia di capelli il giorno e a 30anni aveva un forte diradamento su tutta la parte superiore della testa e una stempiatura che avanzava, stava diventando calvo.
    Trovò un dottore che gli parlò di come lo stress influisse sul cuoio capelluto con una ossigenazione dei tessuti che veniva a mancare, proprio perchè essendo il cuoio capelluto una zona periferica, nel caso di ansia cronica e stress continuo non viene più irrorata di sangue(il sangue va agli organi vitali), con la genesi di uno stress ossidativo.
    Mi ha garantito che con l'agopuntura e la psicoanalisi è guarito in tempi brevissimi(in nemmeno 1 anno gli sono ricresciuti). In pratica ha detto che è tornato alla consapevolezza di se stesso ed anche del cuoio capelluto, che tra l'altro riesce a muovere (e qui mi è tornato in mente chi fa ginnastica facciale). Però ha detto di affrontare il tutto con calma, di farlo per se stessi e non per veder tornare i capelli...Insomma ha parlato di un percorso interiore , una specie di ricerca della serenità.
    L'alopecia androgenetica non è una caduta copiosa di capelli, ma un assottigliamento. Le forti cadute di capelli fanno parte di un processo di stress che coinvolgono la pelle e gli organi interni (lui ha parlato anche di tumori).
    Questo è quanto, parole di uno che a 65anni e rotti si passa la mano fra i capelli
     
    .
  8. Sudamericano80
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quindi chi perde i capelli per stress..li recupera con l'agopuntura?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    528
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    magari era un effluvio da stress e non dupa- psicogena quindi non alopecia.
    magari gli sarebbe passata ugualmente.
    poi spesso molti si vedono peggio di come sono realmente.
     
    .
  10. Giannino.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lui ha detto che era quasi calvo, io l'ho sempre visto con i capelli, ma se lo dice ci credo, è una persona seria. Specialmente sulle tempie si nota ancora un diradamento disomogeneo, ma ha conservato l'attaccatura. Si passa la mano tra i capelli e non soffre più nè di caduta nè di forfora.
    Lui dice che lo stress va ad influire sul microcircolo del cuoio capelluto, provocando una costrizione e favorendo una degradamento dello stesso, con dermatiti e forfora. I capelli perdono vitalità e cadono.
    Lui per 5 anni ne ha persi moltissimi, a 30 anni dice che era semicalvo su tutta la parte superiore della testa con un diradamento penoso.
    Ha curato lo stress cronico di cui soffriva e i capelli sono tornati forti e sani e senza forfora....di più non so , sennò divento uno stalker della calvizie
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,674
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Va bè giannino ma allora soffriva di effluvio, ha recuperato gran parte dei capelli mentre altre zone sono rimaste più vuote. Come ti dissi al tempo mica tutti i problemi di capelli sono causati dall'aga. Quello che ti ha detto questo signore è perfettamente riconducibile a un effluvio causato da da una serie di fattori psichici e fisici a cui lui è poi riuscito a porre rimedio, evidentemente non ha mai sofferto di miniaturizzazione androgenetica.
     
    .
  12. Giannino.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Esatto. Ma se non curi le cause del disagio psichico e ti adagi a vivere in una sorta di depressione mascherata, la caduta dei capelli continua e diventi ugualmente calvo o molto diradato, in tempi anche molto più brevi.
    Tempo lessi di uno studio in cui avevano notato che i figli adottati da genitori con problemi di capelli avevano più probabilità di sviluppare calvizie rispetto a quelli adottati da genitori senza problemi di questo tipo.
    Fu evidenziata una causa ambientale alla caduta con infiammazione dello scalpo, riconducibile a comportamenti e pensieri negativi protratti nel tempo, inculcati in maniera involontaria dai genitori adottivi.....
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,674
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Su questo studio avrei tanti dubbi, per il resto ti do ragione, un effluvio non curato può pelarti come un'androgenetica.
     
    .
  14. Giannino.
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (first_duty @ 2/8/2016, 14:51) 
    Su questo studio avrei tanti dubbi, per il resto ti do ragione, un effluvio non curato può pelarti come un'androgenetica.

    se lo ritrovo lo posto. Inoltre questo potrebbe spiegare perchè alcuni nonostante l'uso di finasteride non riescono a migliorare ma continuano a perdere centinaia di capelli....
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    617
    Reputation
    +27

    Status
    Offline
    Di seguito l’elenco dettagliato dei più comuni sintomi per diagnosticare l’alopecia causata dallo stress:

    -Ipersecrezione sebacea: Eccessiva produzione del sebo che va ad ostruire i follicoli soffocando il capello
    -Dermatite seborroica nella testa
    -Prurito: Sensazione di fastidio e bruciore che induce il soggetto a grattarsi di continuo
    -Tricodinia: Dolore del cuoio capelluto
    -Distrofie alle unghie di mani e piedi: desquamazione e perdita della consistenza

    http://www.topaudio.it/ansia-e-stress-caus...ta-dei-capelli/

    Tutto torna con i problemi che lamentava questo mio conoscente.

     
    .
31 replies since 18/3/2014, 14:38   10371 views
  Share  
.
Open chat