Conosco un tale che ha sconfitto la caduta dei capelli................

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    665
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    CITAZIONE (.Giannino. @ 28/10/2018, 12:24) 
    Di seguito l’elenco dettagliato dei più comuni sintomi per diagnosticare l’alopecia causata dallo stress:

    -Ipersecrezione sebacea: Eccessiva produzione del sebo che va ad ostruire i follicoli soffocando il capello
    -Dermatite seborroica nella testa
    -Prurito: Sensazione di fastidio e bruciore che induce il soggetto a grattarsi di continuo
    -Tricodinia: Dolore del cuoio capelluto
    -Distrofie alle unghie di mani e piedi: desquamazione e perdita della consistenza

    www.topaudio.it/ansia-e-stress-caus...ta-dei-capelli/

    Tutto torna con i problemi che lamentava questo mio conoscente.

    Giannino, tutti i sintomi che hai elencato sono i miei, e mi è stata diagnosticata alopecia psicogena. Il diradamento è ovunque, anche in donor e ai lati, ho 22 anni... Come faccio a curare stress e ansia che ormai sono diventati il mio pane quotidiano? Quasi non ci faccio più caso...
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    63
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    QUOTE (zdevid @ 29/10/2018, 02:14) 
    QUOTE (.Giannino. @ 28/10/2018, 12:24) 
    Di seguito l’elenco dettagliato dei più comuni sintomi per diagnosticare l’alopecia causata dallo stress:

    -Ipersecrezione sebacea: Eccessiva produzione del sebo che va ad ostruire i follicoli soffocando il capello
    -Dermatite seborroica nella testa
    -Prurito: Sensazione di fastidio e bruciore che induce il soggetto a grattarsi di continuo
    -Tricodinia: Dolore del cuoio capelluto
    -Distrofie alle unghie di mani e piedi: desquamazione e perdita della consistenza

    www.topaudio.it/ansia-e-stress-caus...ta-dei-capelli/

    Tutto torna con i problemi che lamentava questo mio conoscente.

    Giannino, tutti i sintomi che hai elencato sono i miei, e mi è stata diagnosticata alopecia psicogena. Il diradamento è ovunque, anche in donor e ai lati, ho 22 anni... Come faccio a curare stress e ansia che ormai sono diventati il mio pane quotidiano? Quasi non ci faccio più caso...

    Cosa intendi per disquamazione e perdita cinsistenza unghie? Ti ha colpito sia mani che piedi? Per il resto gli altri sintomi non sono quelli classici da aga? Io mi ritrovo nella descrizione, ma lensavo fossero normali.
    Hai provato con la meditazione? Lo doco perchè sono sempre stato un poco ansioso di mio e da quando ho iniziato a notare problemi ai capelli il tutto è peggiorato anche per me. Mi chiedo peró se risolvere quei problemi porterebbe un effettivo beneficio al cuoio caplelluto, oltre al piú importante benessere quotidiano
     
    .
31 replies since 18/3/2014, 14:38   10371 views
  Share  
.
Open chat