Finasteride 2,5 mg die

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Donovan-
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,

    ho letto che il Dr. Hasson consiglia, quando negli anni il corpo si è assuefatto dalla dose di 1 mg, di incrementare passando a 2,5 mg al giorno.

    Sapete nulla, mi riferisco soprattutto a Bola, se si hanno benefici maggiori?

    Grazie
     
    .
  2. idontknow
        Like  
     
    .

    User deleted


    io ne prendevo 2mg al giorno perché dopo 2 anni di cura con 1mg, il tricogramma peggiorava sempre di più e naturalmente anche i capelli.a maggio dell'anno scorso sono passato a 2mg sotto consiglio del mio derma, e tutti hanno notato un miglioramento dello spessore e della qualità del capello. da più di 2 settimane ho sospeso per la prima volta in tutti questi anni per i sides di natura sessuale(non si alzava nemmeno con le cannonate) e devo dire che è stata una sensazione bruttissima. ora mi sto pian piano riprendendo e vorrei reiniziare sperando di non essere più colpito dai sides. tengo a precisare che non ho mai capito se sin dall'inizio a me 1mg faceva poco o niente o col tempo mi sia "assuefatto"

    ah aggiungo che anche il doc Gigli afferma che la finasteride è dose dipendente (quindi aumentando la dose si notano maggiori benefici ma più possibilità di sides)
     
    .
  3. reflex5
        Like  
     
    .

    User deleted


    Visto l'avatar di Donovan e la sua discussione, sembra un chiaro invito alle overdose di farmaci :ph34r:
    comunque non esagerate ritengo che 1,7mg die sia la dose max (ovvero 1/3 cps), se fina non da miglioramenti, tantovale passare a dutasteride con una assunzione nei limiti.
     
    .
  4. -Donovan-
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusa reflex, qui stiamo parlando di cosa ha detto un MEDICO, appunto Hasson, che poi tu dica "io consiglio etc. etc." va benissimo, tutti i consigli sono bene accetti, ma certo che quello che dice una persona con 10 anni di studi universitari alle spalle più l'esercizio della professione ha tutto un'altro peso. Volevo solo capirci di più, magari posto il quesito nella sezione del Dr. Gigli e vediamo.
    Intanto se ci sono altre esperienze invito cortesemente a postarle.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    84
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    scusa ma hai pensato che fra qualche anno magari dovrai aumentare ancora?? con tutti i pericoli del caso... sides inclusi... va bene i capelli ma se poi non ti funziona il pisello che figo sei??
    mah...io perdo i capelli ma almeno se mi capita la pinciata la faccio con il coso dritto....
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    975
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Donovan- @ 4/5/2014, 21:18) 
    Ciao a tutti,

    ho letto che il Dr. Hasson consiglia, quando negli anni il corpo si è assuefatto dalla dose di 1 mg, di incrementare passando a 2,5 mg al giorno.

    Sapete nulla, mi riferisco soprattutto a Bola, se si hanno benefici maggiori?

    Grazie

    assuefazione ai farmaci non esiste
     
    .
  7. Blefff
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    assuefazione ai farmaci non esiste

    Già, tra l'altro ho sempre letto che aumentare la dose della fina non porta a risultati migliori
     
    .
  8. -Donovan-
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (peppem2000 @ 5/5/2014, 00:17) 
    assuefazione ai farmaci non esiste

    In farmacologia l'assuefazione è un fenomeno caratterizzato da una diminuita efficacia dei farmaci sull'organismo, dovuto ad un aumento della soglia di sensibilità cellulare ai farmaci stessi oppure ad un aumento della loro metabolizzazione tessutale.

    Nel soggetto assuefatto ad un determinato medicamento quest'ultimo risulta inefficace oppure manifesta l'effetto originario solo a dosi più elevate di quelle terapeutiche.

    La tolleranza ad un determinato farmaco è la capacità dell'organismo di sopportare il determinato medicamento che può rivelarsi dannoso o spiacevole.

    Non tutti i farmaci presentano fenomeni di assuefazione.

    Agenti multipli e trattamento intermittente sono tecniche ben conosciute per evitare assuefazioni, tolleranze, effetti secondari con medicazioni usate cronicamente e massimizzare quindi i risultati positivi del trattamento stesso.

    Il corpo si abitua a tutto. Ecco perché, affinché qualcosa mantenga la sua efficacia, è importante ciclizzarla.

    Fonte: Anagen.net

    Edited by -Donovan- - 5/5/2014, 01:00
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    975
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    In questo caso nessuno può dire che si è assuefatti da fina. C'è anche
    Il fattore soggettivo.
    Io da 4 mesi ne prendo 0,50 sides non me ho, questo r importante!
    Poi ognuno può fare quello che vuole se si sente assuefatti ne può prendew anche 5 mg al di, LE PALLE E IL
    PISELLO SONO VOSTRE
     
    .
  10. -Donovan-
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si, ma era per dire. Siamo su un forum di capelli, ci sta il consiglio che certe dosi potrebbero portare più sides, accettatissimo, però su 10 messaggio solo uno era in topic e tra l'altro sei arrivato dicendo una cosa assolutamente non vera cioè che non esiste assuefazioni da farmaci.
    Si riesce a fare una discussione dove si può trattare seriamente il tema dell'incremento della dose di finasteride analizzandone il rapporto tra vantaggi/svantaggi senza preconcetti?
    Qualcuno magari potrebbe essere interessato, ed è comunque un tema in più sviscerato che si troverà nell'enciclopedia del forum.
    Se non si può fare, va bene, ci rinuncio. Grazie comunque.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,196
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    a volte la spezzo a metà a volte un terzo, ci sono casi che la prendono a 2mg con benefici ma difficile quantificare i benefici e scegliere i casi, anche perchè il tricogramma parecchi non lo fanno. guardano con il microscopio e via, in sostanza anche i più noti non ti personalizzano la cura secondo me come si potrebbe fare.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,040
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Secondo me massimo 1 mg al giorno perché altrimenti il pene mantiene l'erezione 15 min ma se devi copulare per un ora o una notte intera fai magre
    Io ne prendo 0.6/ 0.7 al di.
    La spezzò in 6 o in 7 parti.

    Per non parlare se tieni 2 trombamiche.
    il sesso prima di tutto poi i capelli.







    edit: ho editato qualche termine poco "consono".
    cerchiamo di mantenere un linguaggio meno scurrile

    Edited by Giobby-sama - 29/7/2014, 12:13
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fugit irreparabile tempus

    Group
    Member
    Posts
    3,159
    Reputation
    +5
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (salomone198 @ 29/7/2014, 09:16) 
    Per non parlare se tieni 2 trombamiche. il sesso prima di tutto poi i capelli.

    :D :D
    Uno dei commenti più significativi sull'uso della Finasteride. Posso pensare che sei molto giovane ... Comunque bravo se riesci a spezzare la pasticca così tanto
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,040
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ho 30 anni ma il sesso prima di tutto.
    Quando vedi che dopo 15/20 min non hai la stessa potenza di erezione e fino a 7/8 mesi fa trombavi per ununa notte intera te la fai una doman da.
    La finastride per la mia situazione è il top però se ne prendo un 1 mg ad di scompenso.
    Oggi ad otto mesi di cura faccio 0.6/0.7 al di è a volte dopo un ciclo di 3 settimane stacco 3/4 giorni prendendo prostrafacor.
    Non mi va di fare figure a letto.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fugit irreparabile tempus

    Group
    Member
    Posts
    3,159
    Reputation
    +5
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (salomone198 @ 29/7/2014, 09:47) 
    Ho 30 anni ma il sesso prima di tutto.
    Non mi va di fare figure a letto.

    :D Sempre che reputi dipenda dalla Finasteride
     
    .
48 replies since 4/5/2014, 20:18   5148 views
  Share  
.
Open chat