Finasteride 2,5 mg die

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    452
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Passport @ 31/7/2014, 12:51) 
    mike cosa vuoi che sappia, lo metti sullo stesso piano di hasson ?

    Ma che discorsi sono? E' solo una testimonianza, le gare di importanza le stai facendo tu.

    Poi credo che Mike qualcosa in più di noi la sà, e che una sua opinione la possa dare tranquillamente.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,196
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    mi sa che mi sfugge chi è mike? è l interprete di feriduni ?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Consulenti
    Posts
    5,066
    Reputation
    +241

    Status
    Anonymous
    No di Rahal.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,489
    Reputation
    +1,314
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mr PaSSpOrT @ 31/7/2014, 20:33) 
    mi sa che mi sfugge chi è mike? è l interprete di feriduni ?

    Mike è il capo tecnico dell'equipe di Rahal.

    CITAZIONE (-Donovan- @ 30/7/2014, 20:28) 
    CITAZIONE (BOLA @ 30/7/2014, 02:23) 
    Per rispondere alla domanda di Donovan effettivamente il Dr.Hasson consiglia a coloro che notano peggioramenti dopo anni di assunzione di finasteride 1 mg al giorno di raddoppiare la dosi a 2 o 2.5 mg al giorno (ovviamente verificando se non si hanno effetti collaterali). Il dottore stesso ha seguito questa strategia notando grandi miglioramenti.

    Oh, finalmente un intervento del Boss in persona a svelare questa fitta nube di mistero :P

    Bola, potresti dirci - per favore - qualcosa in più sulla deduzione di Hasson. Cioè, dal punto di vista medico/clinico cosa l'ha portato a inferire che una dose maggiorata di finasteride dia benefici superiori?

    Questo perchè ho cercato di documentarmi sul tema e ho letto, oltre ai pareri che dicono che ci sia scarsa divergenza di benefici a dosaggi superiori, che aumentare la dose può essere utile se si ha il testosterone alto. Per cui andrebbero fatte delle analisi sul caso specifico prima di una variazione.

    Se potessi approfondire, magari con una mini-intervista, ne gioverebbe tutto il forum. Così nel caso, chi vuole e se la sente, sa che può avere un'arma in più da utilizzare all'occorrenza.

    Grazie ancora

    Posso approfondire con Hasson per avere una spiegazione ma non so quanto ci vorrà ad avere una risposta.
    Se leggi bene però io ho scritto che Hasson la consiglia a chi ha notato peggioramenti dopo anni di assunzione di 1 mg.

    Sulla stessa linea di pensiero è il Dr.Bernstein uno dei chirurghi con più lavori riguardanti la Finasteride, i suoi effetti a lungo termine etc:

    Traduco un passaggio dall'inglese:

    Increasing the Dose
    We are often asked if one should increase the dose of Propecia. Although we do increase the dose under certain circumstances, there is no scientific evidence that increasing the dose will have any additional effects. There are published data demonstrating that 5 mg is no better than 1 mg from controlled clinical trials. In practice, I often increase the dose when someone has been on the same dose of medication for about three years and then stops responding (begins to lose hair after being stable). When increasing the dose I generally use Proscar 5mg, 1/3 pill a day.


    Ci viene spesso richiesto se un paziente dovrebbe aumentare la dosi di Propecia. Sebbene diamo questo suggerimento in alcuni casi non c'è evidenza scientifica che aumentare la dosi possa produrre benefici ulteriori. Ci sono studi pubblicati che dimostrano che usare 5 mg non è meglio che usarne uno solo (test clinici controllati).
    Spesso suggeriscono ai miei pazienti di aumentare la dosi quando hanno assunto la stessa quantità di farmaco per circa 3 anni e hanno iniziato a non avere più una risposta positiva (ossia hanno iniziato a perdere nuovamente i capelli dopo una fase di stabilizzazione). La dosi che suggerisco è quella di 1/3 di Proscar al giorno.
     
    .
  5. Blefff
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dopo anche il messaggio di BOLA, mi sta stuzzicando l'idea di aumentare un po' il dosaggio di fina e prendere 1/3 di proscar al giorno, però vorrei sapere una cosa; qualora dovessi tornare per una serie di motivi al dosaggio standard, 1 mg di fina risulterebbe comunque efficace allo stesso modo, o ci sarebbe una sorta di assuefazione al dosaggio più alto,perdendo così un Po di Potenza?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,678
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Blefff penso siano domande a cui nessuno può risponderti, come vedi anche gli stessi dottori che fanno studi al riguardo ci vanno molto cauti, dicono che non ci sono prove scientifiche che aumentando la dose aumentino i benefici e che loro semplicemente dicono di provare ad aumentare la dose nel caso ci si accorga che dopo qualche anno di 1mg./die i capelli tornano a peggiorare.

    Edited by first_duty - 3/8/2014, 19:25
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,196
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    si ma se poi ristabilizzi con 2,5 che fai ? ti fai il resto della vita a 2,5 ???
     
    .
  8. Blefff
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok first, è un peccato che non si abbia ancora un'idea chiara, mi sarebbe piaciuto provare ad aumentare, non avrei problemi a farlo, paura dei sides non ne ho, quello che mi ferma è appunto il dubbio che ci sia o no un'assuefazione e che se dovessi tornare per qualsiasi motivo a dosaggi più bassi essi non facciano più lo stesso effetto.

    Passport se dicevi a me, 1/3 di proscar non è neanche 1,7

    Edited by Blefff - 3/8/2014, 19:34
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,196
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    dicevo di spezzare la compressa in due, in tre la spezzo già ora faccio più che altro cicli. se poi uno constata che a 2,5mg ha miglioramenti cosa fa? a me scoccerebbe prendere fina a qeusti dosaggi nel lungo periodo, alla lunga la fina non è facilmente gestibile secondo me, parlo di over 15 anni.
     
    .
  10. Blefff
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ah bhe Quello non lo so, l'unica cosa sarebbe provare, se un giorno uno dovesse accusare problemi non può far altro che abbassare il dosaggio, però ovviamente perderebbe i risultati che ha ottunuto grazie ai 2,5mg.

    Comunque stavo pensando, che molti, dopo anni di finasteride riducono la dose a metà o l'assumono 3 volte a settimana, mantenendo Comunque gli effetti... quindi sulla base di questo, se ora aumentassi la dose e poi dopo un Po di tempo tornassi ad 1mg dovrebbe avere ancora la sua efficacia originaria no?
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,196
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    io non credo che sia così. e poi ognuno è diverso. si potrebbe provare anche a 2,5mg ma poi si potrebbe correre il rischio di avere sides ed in quel caso non sarebbe piacevole anche perchè un riassetto potrebbe richiedere molto tempo....

    cmq mi sa che un tentativo di 4 mesi lo potrei fare :D
     
    .
  12. bombasauro
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao
    forse sono un po off topic ma volevo approfittare di questa discussione ancora calda per chiedere a bola e chiunque altro possa consigliarmi.
    il mio problema è questo,
    dopo aver effettuato la visita col dott. Hasson ho cominciato ad assumere proscar della merk ormai da due mesi.
    lo divido in 4 al momento dell'assunzione e ripongo le rimanenti parti nel blister, sigillandolo con lo scotch per limitare l'esposizione all'aria.
    ma benchè io creda di fare tutto correttamente, da quando sto assumendo il farmaco, ho avuto un serio peggioramento.
    per ora continuo a prenderlo sperando che la caduta eccessiva possa essere dovuta al farmaco che agisce facendo cadere i vecchi capelli per far posto ad una nuova ricrescita.
    mi faccio coraggio con questo pensiero.
    sarei grato a chiunque possa darmi la sua esperienza o un parere.
    grazie
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,489
    Reputation
    +1,314
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Bombasauro se in fase di "caduta indotta" generata dal farmaco, è un segno positivo e non devi assolutamente sospendere la cura visto che i primi effetti benefici si iniziano a vedere attorno al 6°-8° mese
     
    .
  14. bombasauro
        Like  
     
    .

    User deleted


    :lol: perfecto
     
    .
  15. stèp17
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao, a distanza di 3 anni so hanno aggiornamenti a riguardo dosi maggiori di 1 di fina al di?
     
    .
48 replies since 4/5/2014, 20:18   5148 views
  Share  
.
Open chat