Finasteride 2,5 mg die

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,678
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Io credo che non ci siano aggiornamenti in senso lato, è oramai risaputo che una dose maggiore di fina abbatte una maggiore percentuale di DHT, così come fa dutasteride, quindi è ovvio che i risultati siano gli stessi o maggiori di fina 1 mg.
    Per chi ha un'alta sensibilità di certi follicoli al DHT, l'unico modo di preservarli è diminuire il DHT sierico più di quanto faccia la dose canonica di fina di 1 mg. al giorno.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    311
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Salve,
    Ho letto questa discussione (ma anche altre) in questi giorni e ho deciso di provare a raddopiare la dose di finasteride passando da 1.25 a 2.5 mg al giorno (da 1/4 a 1/2 di proscar).

    Ho l'aga dall'eta' di 21 anni e da 10 anni assumo ininterrottamente finasteride e a parte uno sperma meno denso non ho avuto particolari sides.
    Sempre da 10 anni uso il minoxidil con una fatica immane...è un prodotto che detesto e che in qualche misura mi ha dato i solito problemi ma che mi vedo costretto ad usare visto che una sua sospensione mi spaventa molto.

    Mi chiedo se io abbia raggiunto il punto in cui le terapie non sortiscano più molto effetto dal momento che da alcuni mesi noto un netto peggioramento con diradamento frontale, la zona su cui si concentra la mia AGA.

    Spero che raddoppiare le dosi di finasteride, possa fare qualcosa perchè sono molto scoraggiato...per anni infatti ho notato una certa stabilita' e ovviamente vedovo le tempie indietreggiare. Ora invece mi accorgo che il diradamento è proprio generalizzato a tutto il frontale (la cosa si fa drammatica a capelli bagnati) ed è questo che mi porta a pensare che i farmaci non riescano più a tamponare la situazione.

    Ovviamente so che per valutare l'effetto di una dose doppia di finasteride dovrò come minimo pazientare 5-6 mesi. Speriamo bene

    P.S. So che non c'entra con la fina, ma mi chiedevo eventualmente se tornare ad applicare il minoxidil in due momenti anzichè uno può contribuire a migliorarne l'efficacia dal momento che anche quello ormai sembra inutile.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    12
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao trosista, come è andata poi raddoppiando la dose di fina?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    689
    Reputation
    +15

    Status
    Offline
    trosista

    Qualche aggiornamento?
     
    .
48 replies since 4/5/2014, 20:18   5148 views
  Share  
.
Open chat