Report Paoloroma

3111 grafts FUE con Dr.Emorane Lupanzula - 7 e 8 luglio 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Paoloroma
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un saluto a tutti gli utenti del forum. Ho deciso di condividere la mia esperienza con voi, in quanto questo sito mi ha aiutato molto nell'approcciarmi ad un intervento cosi' delicato.
    Dopo aver riflettuto per molto tempo, ed aver buttato migliaia di euro presso noti istituti, senza ottenere il benchè minimo miglioramento,all' età di 35 anni, ho preso coraggio e mi sono affidato all'autotrapianto.
    Ho effettuato 5 consulti, due in Italia e 3 in Belgio, prima di concentrare la mia scelta sul Dottor Lupanzula. Di lui, ancor prima di testarne l' effettiva professionalità, mi ha colpito la sensibilità e l'umanità con cui si approccio' al mio intervento.
    Dopo questa brevissima introduzione procedo a raccontarvi più nel dettaglio la mia esperienza:

    Partiamo da Roma (io e la mia fidanzata) sfruttando la nuova tratta Ryanair Roma FCO/ Bruxelles Zaventem , che prenotando con circa un mese di anticipo ci ha permesso di viaggiare con circa 55 euro a persona andata e ritorno. Dall'aereoporto al centro abbiamo preso il treno al terminal -2 , il costo é di 8,50 euro per ogni biglietto (solo andata), anche se vi sono degli autobus al terminal -1, il cui costo si aggira intorno ai 5 euro, ma la tempistica é decisamente meno favorevole.
    Anche per quanto corcerne l'albergo siamo stati molto fortunati, in quanto iscrivendoci al sito ACCOR HOTEL, abbiamo trovato ad un prezzo da urlo (390 euro per entrambi un intera settimana, con colazione e wii fi) l'Ibis Styles Brussels Stephanie. L'albergo oltre ad essere moderno, pulito, con un personale veramente affabile e cortese, ha una fermata del tram (numero 92) appena si esce dalla hall, che dista solo 4 fermate, circa 10 minuti, (una ventina di minuti abbondanti se la si vuole raggiungere a piedi) , dalla clinica del dottor Lupanzula. La nostra sistemazione é risultata ottimale anche per visitare la città (la mia ragazza durante i due giorni di operazione ha facilmente raggiunto il centro di Bruxelles grazie sia alla frequenza dei tram, sia alla vicinanza con la metro Louise, distante 5 minuti a piedi o una fermata di 92, che collega l'hotel con il resto dei mezzi pubblici e dei diversi quartieri della città).

    Passiamo ora al vero motivo del nostro viaggio: Dopo un abbondante colazione, arrivo in clinica lunedi' 7 luglio alle 7 della mattina puntuale come un orologio svizzero;al mio arrivo si sono tutti prodigati per rompere il ghiaccio, data la mia leggera tensione (POTETE CAPIRE IL MOTIVO!) ,ed abbiamo prontamente deciso la strategia di intervento ed il disegno dell'hairline; Una volta definiti in modo puntuale gli obiettivi da raggiungere, e avendo concordato di scaglionare l'intervento in due giorni, (ovviamente gran parte di questo lavoro era già stato fatto nel consulto che avevo avuto a Marzo e nel continuo scambio di e-mail intercorse fino al giorno dell'operazione), mi sono state fatte delle foto e si é entrati subito nel vivo dell'intervento avendomi rasato completamente i capelli. Si comincia con l'anestesia (punturine abbastanza fastidiose) e si procede alla prima parte di estrazioni, curate PERSONALMENTE ed ESCLUSIVAMENTE dal Dottor Lupanzula. In 5 ore, trascorse tra un piacevole pisolino e la compagnia di Rai 1, mi sono state estratte circa 1650 graft, successivamente, cioé tra le 13 e le 14, il Dottore si é dedicato all'effettuazione delle incisioni.
    Pausa pranzo di circa una mezz'ora, con un sandwich davvero gustoso, offerto dalla clinica sia per me che per la mia fidanzata, scelto in mattinata. Dalle 14,30 circa, fino alle 17, si ripete l'anestesia e si procede all'innesto, curato ed effettuato dal team del Dottore, sotto la sua supervisione. Ore 17 in punto, finalmente medicazione, bendaggio (sia con garza bianca, sia con una FANTASTICA BANDANA NERA di cotone stile PIRATA DEI CARAIBI), e senza alcun tipo di problema torniamo in hotel PROPRIO CON IL TRAM.
    Una soluzione salina da applicare ogni 20 minuti fino all'ora del sonno e alcune pasticche antidolorifiche sono state le uniche accortezze da dover avere, dopo di che la nottata non é stata il massimo del confort e del riposo per via della posizione un po scomoda (cuscino a 45 gradi per evitare che l'anestesia producesse i suoi effetti sul volto), in compenso circa 3 ore sono riuscito a dormire.
    Martedi' 8 luglio ore 7 del mattino, si ricomincia senza perdere neanche un secondo, alle 7.20 ero già sotto l'effetto dell'anestesia; Il Dottore mi ha estratto altre 1450 graft (per un quantitativo complessivo pari a 3110 estrazioni) in circa 4 ore , dopodiché ha proceduto con le incisioni fino alle 13. Prima della pausa pranzo, ossia tra le 13 e le 14, il team del Dottore ha cominciato ad innestare i capelli; solito stop per un sandwich e alle 14,30 ero nuovamente in sala operatoria. Alle 16 abbiamo terminato: mi hanno medicato, fotografato ed infine bendato. L'iter post-operatorio (nonostante mi fosse gia stata recapitata un e-mail con tutte le istruzioni e i dettagli pre e post operatori IN ITALIANO) mi é stato nuovamente rispiegato in ogni suo dettaglio (ovviamente questa volta in inglese, in quanto in clinica non era presente la consulente Italiana).
    Rientro in albergo: solite medicazioni e solite pasticche da dover prendere, anche se questa volta sono crollato, riuscendo a dormire 5 ore consecutive.
    Stamattina (9 luglio) mi sono recato in clinica dove mi hanno tolto il bendaggio ed effettuato il primo shampo, fino all'11, cioé ancora per 2 giorni saranno loro ad effettuare lo shampo e le visite di controllo giornalmente, ma solo perché ho scelto di far durare mio soggiorno fino a domenica 13 , poiché da parte della clinica era stata esposta la piena volontà di continuare a seguirmi in loco se il mio soggiorno fosse durato di piu'.

    Vi scrivo ora dall'internet point dell'albergo, le prime impressioni a caldo dell'intervento : neanche una goccia di sangue, zona innestata arrossata, zona donante PERFETTA (considerando che é solo il secondo giorno il rossore é praticamente inesistente, non ho ne bruciore ne alcun tipo di fastidio, al massimo un pizzico di rigidità della nuca dovuta all'anestesia), viso normalissimo (l'anestesia sembra non aver sortito effetti sul volto, solo un leggero gonfiore della fronte, ma niente occhi neri o cose simili),nessuna difficoltà nel muovermi, dopo lo shampo in clinica sono stato con la mia fidanzata in giro per Bruxelles, sempre in compagnia della mia splendida bandana nera (mi é stato detto di portarla per 15 giorni ogni volta che esco: NON E' UN CONSIGLIO BENSI' UN ORDINE!!!!!!!).
    Vi fornisco ora le mie considerazioni sulla clinica: tutto lo staff, Dottore in primis, forniscono al paziente una serenità non indifferente per affrontare l'intervento; la collaborazione, l'esposizione di ogni tappa e l'affabilità di tutti mi hanno fatto sentire molto a mio agio, rendendo questi due giorni, se pur difficili, molto più leggeri; ogni mio dubbio,in fase di pianificazione, durante l'intervento e successivamente allo stesso, é stato prontamente chiarito e spiegato; oggi, oltre ad una sacchetto contenete diverse lozioni,creme,shampi,pasticche e quant'altro, mi hanno fornito una chiavetta usb con inciso il mio nome, con tutte le foto e i dettagli tecnici dell'operazione. Ho già inviato a Bola tutte le mie foto, aspetto che le pubblichi.

    Operazione effettuata: 7 e 8 Luglio 2014

    Tecnica utilizzata: Lateral Slit

    Punch Manuale: 0,8/0,9 mm

    Tipo di intervento : FUE

    Numero di estrazioni: 3111

    I 663

    II 2087

    III 356

    IV 5

    Total 3111

    Densità di innesto : dense pack circa 50 u.f cmq

    Zone trattate: hairline and middle (scala di Norwood III )

    Cure pre intervento : Nanoxodil e Keratene Retard

    Cure post intervento : Minoxodil e Finasteride 1 mg (dopo un mese dall'intervento)

    Spero davvero di esservi stato d'aiuto, per qualsiasi informazione aggiuntiva contattatemi, vi terro' aggiornati!!!!

    Ps: COME PRIMO PAZIENTE ITALIANO, DEVO DIRE CHE LE IMPRESSIONI FINO AD OGGI SONO OTTIME, AUSPICO IN UN ALTRETTANTO OTTIMO RISULTATO FINALE!!!!!!! :rolleyes:

    A PRESTO!!!! ;) ;) :D :D

    Edited by Paoloroma - 9/7/2014, 18:55
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,401
    Reputation
    +1,302
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    PRE

    tn_DSC_9344_zps097f7ef0
    tn_DSC_9343_zpsc16b0d90
    tn_DSC_9349_zps8e488db7
    tn_DSC_9347_zpsaf9f2ff1
    tn_DSC_9346_zpsb3873467
    tn_DSC_9353_zpse731b468
    tn_DSC_9352_zpsde9dc1b9
    tn_DSC_9351_zpse97d268a
    tn_DSC_9355_zpsc9dbda80

    SURGERY

    tn_DSC_9388_zps57efcd5f
    tn_DSC_93882_zps111e781d
    tn_DSC_9402_zps940e812f
    tn_DSC_9401_zps297d5a41
    tn_DSC_9400_zps11260045
    tn_DSC_9399_zpsc86332c2
    tn_DSC_9395_zps9a43fa9c
    tn_DSC_9394_zps009ea5cb
     
    .
  3. aitt
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che bell'intervento, pulito, ben progettato..auguri
     
    .
  4. Paoloroma
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie mille, ad una settimana inseriro' altri aggiornamenti!!!
     
    .
  5. Dolce79
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao veramente bel intervento se ti ricordi ci dovevamo conoscere l'8 a bruxelles io sono il consulente per l italia dell dott Lupanzula e anche io prima sono stato un suo paziente , ti posso assicurare che hai scelto bene , e che qualsiasi cosa hai bisogno puoi contattarmi sul mio telefono
     
    .
  6. Paoloroma
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie mille della disponibilità, oggi ho fatto il primo trattamento coi polpastrelli dell'area ricevente. Sono ad 8 giorni post op. Ho scattato delle foto che invierò a Bola al più presto. Un saluto.
     
    .
  7. Dolce79
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok non ci sono problemi
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,401
    Reputation
    +1,302
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    A 8 GIORNI

    tn_image_zps72bf32c7
    tn_imagem_zpse91ac41c
    tn_imagen_zps5d6f03ed
    tn_hh_zps38dce93a
    tn_n_zpsb40b51c0
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,401
    Reputation
    +1,302
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Ciao Paoloroma,

    Ottimo report molto preciso e con belle fotografie. Grazie per la condivisione della tua esperienza.
    Ho avuto il piacere di visitare la clinica Medikemos di persona e mi è sembrata una struttura all'avanguardia.
    Il Dr.Lupanzula è molto attento alle estrazioni che realizza personalmente, seguirò con interesse il tuo caso !
     
    .
  10. Paoloroma
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho appena inviato a Bola le mie foto ad un mese e dieci giorni dall'intervento. Sono passato dal parrucchiere ed ho sfumato la donor a 3 mm, non toccando minimamente la parte ricevente. Un saluto a tutti e Buon Ferragosto.
     
    .
  11. BFC Paul
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bellissimo intervento. Hai anche una buona condizione di partenza,un bel capello e il crown integro.. Si preannuncia un risultato strepitoso.. In bocca al lupo per la ricrescita!
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,401
    Reputation
    +1,302
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    A 1 MESE E 10 GIORNI

    tn_Frontalto_zps543e7462
    tn_Front_zpsb339ba05

    tn_Dietro_zpsce41f730
    tn_Tempiadx1_zpsa67b3ae7
    tn_Tempiasx1_zps25790301
    tn_Tempiadx_zps5d1b41da
    tn_Tempiasx_zps4326262f
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,401
    Reputation
    +1,302
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    A 2 MESI

    tn_IMG_7196_zps6e3389f2
    tn_IMG_7198_zpsffa073a0
    tn_IMG_7201_zps6b9b8e6a

    tn_IMG_7198_zpsffa073a0
    tn_IMG_7199_zpsa3dc56ba
    tn_IMG_7201_zps6b9b8e6a
    tn_IMG_7197_zps7d862436

    tn_IMG_7194_zps6c33d6df
    tn_IMG_7195_zpsafc698ac
     
    .
  14. Paoloroma
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, ringrazio Bola per l'aggiornamento pubblicato. Come potete notare, ancora tutto tace, l'unica cosa positiva è il rossore quasi sparito e forse l'attecchimento di qualche uf nella zona frontale, che mi rende meno stressante l'attesa per l'agognata ricrescita. Continuo a prendere finasteride 1 mg al giorno, mentre non ho ancora cominciato minoxodil.
    Al prossimo update!
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,085
    Reputation
    +2
    Location
    bologna

    Status
    Offline
    ciao paolo, come mai hai deciso di passare da keratene a finasteride? ti è stato suggerito proprio dal dottore?, per quanto intendi prenderla?
     
    .
139 replies since 9/7/2014, 16:12   27230 views
  Share  
.
Open chat