Prelievo di strip da persone defunte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. silk
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lo so che il titolo é un pó macabro e molti di voi potrebbero storcere il naso, peró mi é venuta questa idea: perché, come fanno con altri organi del corpo, non si puó prelevare una strip da una persona defunta ed impiantare quei capelli su un'altra persona? Certo c'é il problema di come conservare i follicoli, pero se ci riescono con altri organi, possono riuscirci anche con i capelli.
    Ci sarebbe anche il problema del tipo di capello che deve coincidere, ma anche quello potrebbe essere risolto, se dietro c'é un equipe specializzato (interno o esterno alla clinica) che lavora specificamente su questo problema, creando un banco di capelli dei pazienti che si vogliono operare e poi aspettare che capiti quel tipo di capello che piú assomigli per tipo e per colore a quello del paziente.
    La butto lí! :o: :o: :o: :o:

    Edited by silk - 16/7/2014, 16:05
     
    .
  2. Bepinn
        Like  
     
    .

    User deleted


    lascia perdere questi pensieri, non te ne faresti nulla dei follicoli prelevati dallo scalpo di un defunto, si avrebbe rigetto assicurato per incompatibilità di DNA....in ogni caso meglio calvo che con capelli di un defunto...che macabro :)
     
    .
  3. SaYWhat
        Like  
     
    .

    User deleted


    Al massimo ti puoi vendere un pezzo di scalpo :blink:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,571
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Lasciando stare il fatto che è un idea "bizzarra" il trapianto tra persone diverse non va a buon fine tra vivi figurati il resto...
     
    .
  5. silk
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma perché ci hanno provato a trapiantare i capelli tra persone diverse? Io non l'ho mai sentita sta cosa, ci sono prove che non funzioni? é chiaro che tra vivi non si potrá mai fare, perché chi é quel matto che si fa rovinare la donor, per dare i suoi capelli ad un 'altro. Cmq é vero che é un idea strana, peró non credo irrealizzabile.
     
    .
  6. Blefff
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ci hanno provato, ma vengono rigettati ovviamenti i capelli, non essendo tuoi, molto probabile prendere anche infezioni ecc, lascia stare...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    516
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (silk @ 17/7/2014, 00:58) 
    Ma perché ci hanno provato a trapiantare i capelli tra persone diverse? Io non l'ho mai sentita sta cosa, ci sono prove che non funzioni? é chiaro che tra vivi non si potrá mai fare, perché chi é quel matto che si fa rovinare la donor, per dare i suoi capelli ad un 'altro. Cmq é vero che é un idea strana, peró non credo irrealizzabile.

    alcune zone e gruppi di cellule all'interno del follicolo presentano caratteristiche di immunoprivilegio quindi in teoria si può fare a patto di rimuovere la minima traccia ematica, in pratica è irrealizzabile per questo motivo, un milione di ragioni organizzative e sopratutto perché è una cosa schifosa.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,571
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (silk @ 17/7/2014, 00:58) 
    Ma perché ci hanno provato a trapiantare i capelli tra persone diverse? Io non l'ho mai sentita sta cosa, ci sono prove che non funzioni? é chiaro che tra vivi non si potrá mai fare, perché chi é quel matto che si fa rovinare la donor, per dare i suoi capelli ad un 'altro. Cmq é vero che é un idea strana, peró non credo irrealizzabile.

    https://bellicapelli.forumfree.it/?t=14928080
     
    .
  9. Giannino76
        Like  
     
    .

    User deleted


    si certo, poi passi una vita a prendere immunosoppressori finchè non ti schianta il fegato o i reni :lol: Il tutto per averci in testa i capelli d'un morto poi :sick:
     
    .
  10. aitt
        Like  
     
    .

    User deleted


    ha hahahahha
     
    .
  11. silk
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (kernel1973 @ 17/7/2014, 10:01) 
    QUOTE (silk @ 17/7/2014, 00:58) 
    Ma perché ci hanno provato a trapiantare i capelli tra persone diverse? Io non l'ho mai sentita sta cosa, ci sono prove che non funzioni? é chiaro che tra vivi non si potrá mai fare, perché chi é quel matto che si fa rovinare la donor, per dare i suoi capelli ad un 'altro. Cmq é vero che é un idea strana, peró non credo irrealizzabile.

    https://bellicapelli.forumfree.it/?t=14928080

    Ma nel link me sembra che dica proprio il contrario:

    Visto il successo del pre test 2200 graft prelevate dalla donor della sorella sana sono state innestate nella zona ricevente della sorella leucemica. La maggior parte di queste graft è sopravvissuto e la paziente ha avuto un significativo miglioramento estetico dopo 18 mesi dal trapianto.
     
    .
  12. pietrota
        Like  
     
    .

    User deleted


    a me l'idea non mi sembra così astrusa, se si riuscisse a superare appunto il problema del rigetto. non capisco cosa ci sia di strano, si fanno i trapianti di organi da persona a persona perché dovrebbe essere così impossibile fare quello dei capelli? i capelli creano più rigetto di un cuore trapiantato?
     
    .
  13. Capitano rambone
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che discussione inutile e macabra
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,571
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (silk @ 19/7/2014, 08:16)
    CITAZIONE (kernel1973 @ 17/7/2014, 10:01) 

    Ma nel link me sembra che dica proprio il contrario:

    Visto il successo del pre test 2200 graft prelevate dalla donor della sorella sana sono state innestate nella zona ricevente della sorella leucemica. La maggior parte di queste graft è sopravvissuto e la paziente ha avuto un significativo miglioramento estetico dopo 18 mesi dal trapianto.

    Si tra gemelli con attecchimento basso in %.

    CITAZIONE (Capitano rambone @ 20/7/2014, 13:11)
    Che discussione inutile e macabra

    Hai ragione...
     
    .
  15. Firenze88
        Like  
     
    .

    User deleted


    a me non sembra macabra.. io non mi farei tutte queste paranoie!

    certo è che bisognerebbe trovare capelli dello stesso calibro, piega e colore... essendo in superficie al nostro corpo non costa nulla espellerli ritenendoli corpi estranei, e non vale assolutamente la pena prendere immunisoppressori tutta la vita per una questione non vitale. la fina è una cosa diversa ed è molto meglio tollerata dal corpo rispetto a quei farmaci..
     
    .
17 replies since 16/7/2014, 14:40   1612 views
  Share  
.
Open chat