Cartella clinica di Z0z

tempia diradata help

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. z0z
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti sono nuovo. .nell'ultimo periodo, più o meno sei mesi ho notato un diradamento alla tempia destra..allora visto che sono molto ansioso sono andato subito dal dermatologo e poi ritornato poche settimane fa per riesaminare .uno conosciuto di Bologna. .e dopo avermi fatto Pull test mi ha fatto la dermatoscopia e mi ha fatto vedere come i capelli fossero identici in tutto lo scalpo..e quindi niente aga.per il diradamento alla tempia ha detto che è fisiologico..quello che volevo chiedere e se un diradamento alla tempia e non un arretramento in cui la densità alla tempia nn cali può essere definito fisiologico..magari si deve ancora definire l'attaccatura e adesso è solo sfoltita ma nn saprei.ripeto che il resto è apposto a detta della dermatoscopia..devo fare 18 anni..famiglia: parte materna tutta apposto apparte uno zio diradato in tarda eta (50).
    Paterna ho padre che fino ai 30 solo stempiatura abbastanza marcata e dopo anche un po di diradamento e adesso per avere 52 anni sta bene..è sopra media per farvi capire..Nonno paterno invece calvo dai 50 e iniziato a 18 più o meno, aga lenta..vi prego rispondete! Grazie!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,674
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Allega qualche foto di questo diradamento altrimenti nessuno può risponderti.
     
    .
  3. z0z
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusa la mia ignoranza ma dice che è troppo grande..come faccio?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,674
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    carica le immagini sul sito www.postimage.org , poi copi qui i link "Anteprima da forum" che ti fornisce quel sito.
     
    .
  5. z0z
        Like  
     
    .

    User deleted


    tn_1407629279191_zpsc8953eda

    Edited by BOLA - 31/8/2014, 01:18
     
    .
  6. idontknow
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusa ma ti fidi di più dei pareri di utenti che di una dermatoscopia fatta da un dermatologo?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,829
    Reputation
    +129

    Status
    Offline
    Non hai nulla,stai sereno.È normale che con l'avanzare dell'età attaccatura e tempie indietreggino anche di poco (per le tempie poi la cosa è quasi sempre asimmetrica),altrimenti somiglieremo tutti a dei macachi xd...
     
    .
  8. z0z
        Like  
     
    .

    User deleted


    Innanzitutto ringrazio tutti voi che mi avete subito risposto e aiutato a mettere la foto visto che sono un po incapace ancora..
    Per idontknow: ai ragione però il mio dubbio era che la stempiatura fisiologica in teoria dovrebbe indietreggiare senza calare di densità.o sbaglio?. .invece io ho la sinistra perfetta per adesso è la destra che per 1,5 cm verso l'interno è un po diradata..in quella foto è messa in risalto dalla luce fortissima e la posizione perchè vista frontalmente l'attaccatura è ancora dritta..pero in non molto tempo è successo cosi..quindi secondo voi può essere normale? vorrei mettere altre foto ma nn ho capito bene ancora..grazie
     
    .
  9. z0z
        Like  
     
    .

    User deleted


    tn_1407667481447_zpse61c7f48
    tn_1407629108423_zps0df25118
    tn_20140727_160910_1_zps9f4d959b
    tn_20140723_135512_zpsa2bae952

    Ecco ragazzi se riuscite ad aprire le foto c'è la mia situazione..adesso è più completa..rivalutate per favore .grazie mille se rispondete!!

    Edited by BOLA - 31/8/2014, 01:22
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,674
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Non mi sembra niente di che,la tempia è chiusa, che la densità non sia ovunque uniforme ci sta. Stasera quando sono a casa guardo le altre foto.
     
    .
  11. z0z
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie first_duty. .la densità fino un'anno fa era come nel frontale, tutta uniforme..per chiusa intendi non estesa al frontale?
     
    .
  12. z0z
        Like  
     
    .

    User deleted


    Altri pareri? Nessuno??
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,674
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    no intendo che non sei tanto stempiato, nella norma di un'attaccatura a U non agata. Visto che ancora devi terminare del tutto l'età dello sviluppo ci sta che qualche cambiamento sia ancora in atto, inoltre vedo che hai il capello molto riccio, con densità di vario tipo, ad esempio il triangolino parietale si estende molto in avanti e c'è come una sottile peluria che arriva quasi all' altezza del sopracciglio. Comunque se hai notato proprio una perdita di densità e di consistenza tieni d'occhio le tempie nei prossimi mesi, adesso come adesso, anche fosse una prima avvisaglia di aga, nessuno potrebbe diagnosticartela.
     
    .
  14. z0z
        Like  
     
    .

    User deleted


    Guardi ti dico sinceramente. .la tempia sinistra sembra che entro nn molto cambi pure lei però per adesso è come prepubertà pio o meno.la destra come puoi notare è un po sfoltita ma neanche da bagnati vedo miniaturizzazione ma noto proprio meno numero di capelli nel primo cm e mezzo.adesso comunque ci tengo l'occhio..nn so se hai visto la foto di tutto il sopra della testa.ti sembra tutto ok?

    Ah altra cosa..per diventare stempiatura da aga dovrebbe estendersi al frontale o sbaglio?
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,674
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Sì nel resto della testa tutto ok.

    Non c'è una regola precisa, a volte la forma di una stempiatura è inequivocabile, si vedono i miniaturizzati o proprio le insenature in cui l'aga ha mangiato i capelli, a volte ci sono attaccature a U o irregolari di natura che potrebbero
    sembrare aga.

    Certo se inizi a notare che l'attaccatura si mangia sempre di più e che compaiono miniaturizzati e capelli meno sani, anche visivamente, è difficile che non sia aga. Quindi continua a tenere d'occhio la situazione, senza che diventi una fissa, tanto i cambiamenti si vedono ogni 2/3 mesi. Poi tu hai dei capelli strani, si vede anche nel parietale e nell'attaccatura centrale, una sorta di peluria prima della massa di capelli, l' ho notato a volte nelle persone coi capelli molto scuri, mossi e fitti come i tuoi.
     
    .
130 replies since 10/8/2014, 00:10   6846 views
  Share  
.
Open chat