Cartella Clinica Platinì

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,600
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Salve. Sono un ragazzo di Napoli ed ho quasi 30 anni.
    Che dire brevemente ho avuto una forte caduta di capelli tutti della stessa misura con il pallino bianco. Riempivo il lavandino. Veramente. Questo dalla fine di maggio. Ma npn ho dato molta importanza alla cosa. A luglio per la prima volta ho una bronchite durata la bellezza di 30 giorni. Antibioti a morire e tachipirine a iosa quelle da 1000mg. La caduta sempre violenta mi ha lasciato dei diramenti giá in 4 mesi, preoccupato della cosa mi reco dalla clinica smeraglia 2 visite gratis. La prima visita la dottoressa mi ha fatto la dermoscopia dicendo che c'erano dei displasici tipo in un area ce ne stava solo 1. In modo cateulativo mi diede Finasteride 3 mesi si e 3 mesi no + Minox fatto da loro. Poi mi disse infine che mi sarei stempiato un pó. La seconda visita mi rise in faccia, credeva che ero pazzo viste le mie preoccupazioni, mi disse di rivolgermi ad un endocrinologo per la caduta di capelli. Così finì la seconda visita. Pensai e cercai endocrinologo per vedere in che cosa consisteva e per curiositá mi pesai....originariamante pesavo 83 kili....udite udite pesavo 68 kili. I capelli grassi e puzzolenti specialmente di notte, se ne venivano ciocche intere 8 e 10 capelli alla volta. Il mio medico di base ha parlato di stress e depressione, la dott.ssa della clinica ad un effluvio. Poi incominciai a leggermi tutto internet e incappai in questo sito..
    Per prima cosa ho dovuto recuperare peso, mettendo sù 7 kili ma stranamente non riesco a superare questo peso ora peso 75 kili ieri 74 e mezzo. Poi ho cambiato shampoo prendendo quello della farmacia il Foltene abbinato al Triatop. Il problema e che quando mi grattavo sotto le unghie trovavo una sostanza bianca forse forfora boh....ed ho incominciato ad usare Proscar/4 tutti i giorni. La cosa bella e non sò se la caduta dopo 30 giorni si sia bloccata per la fina, perchè sono più calmo oppure perchè stò mangiando tantissimo. Ora posto le foto

    2 mesi fá:
    20140916_130719

    20140916_130655



    Dopo 7 Kili recuperati ed uso di Proscar. La settimana scorsa:
    20141116_192331

    20141116_192434

    20141117_112421

    20141117_112622_1

    20141117_112421_1

    Stasera:
    20141125_220641

    20141125_220728_1

    Che dite se ho aga che aga è secondo voi? aggressiva?
    Aspetto tanti pareri.
     
    .
  2. S7E841
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh,nn so' che tipo di aga hai...so' solo che hai recuperato tanto...continua con fina !!!
     
    .
  3. Andreact95
        Like  
     
    .

    User deleted


    Probabilmente era effluvio, non aga.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,600
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Guarda non so se ho aga o no.
    In certe zone dello scalpo, durante la visita da smeraglia, la dermoscopia mostrava in qualche zona dei displasici (capelli sottili bianchi) ma non sufficienti a proclamare aga.
    La cura consisteva in 3 mesi di fina e 3 mesi no. La dottoressa mi ha lasciato andare con il consiglio di andare da un endocrinologo. Che suggerimento mi date? Peró vorrei dire una cosa: Non so se è casualitâ o meno ma pesandomi dopo ero 14 kili mancanti...che dovrei fare seconfo voi?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,600
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Guarda non so se ho aga o no.
    In certe zone dello scalpo, durante la visita da smeraglia, la dermoscopia mostrava in qualche zona dei displasici (capelli sottili bianchi) ma non sufficienti a proclamare aga.
    La cura consisteva in 3 mesi di fina e 3 mesi no. La dottoressa mi ha lasciato andare con il consiglio di andare da un endocrinologo. Che suggerimento mi date? Peró vorrei dire una cosa: Non so se è casualitâ o meno ma pesandomi dopo ero 14 kili mancanti...che dovrei fare seconfo voi?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,666
    Reputation
    +191

    Status
    Anonymous
    Non è chiara la situazione dalle foto e dalla descrizione del problema; leggo di problemi di peso, di capelli persi in grosse quantità e poi non hai un percorso netto di assottigliamento quindi è molto difficile dirti a distanza cosa possa essere il tuo problema...sembri un caso da dottor House! :D
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,600
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (first_duty @ 26/11/2014, 17:41) 
    Non è chiara la situazione dalle foto e dalla descrizione del problema; leggo di problemi di peso, di capelli persi in grosse quantità e poi non hai un percorso netto di assottigliamento quindi è molto difficile dirti a distanza cosa possa essere il tuo problema...sembri un caso da dottor House! :D

    La cosa che mi fa pensare è: Se io voglio sapere se ho qualche patologia ovvio vado da un trocologo, la cosa buffa e che per la caduta massiccia di capello non mi ha saputo aiutare e mi ha consigliato l'endocrinologo. Mi peso ei mancano 14 kili. Guarda sono nel pallone. Forse è una Psicogena.....una mattina feci lo shampoo è fu un ecatombe di caduta di capelli tutti lunghi, la sera mia sorella mi porta uno Shampoo di farmacia quindi lo provo e shok anora tantissimi capelli cadere. Ad occhio e croce quel giorno nè avrò persi più di 400. Curioso eh?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,600
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Aggiornamento:
    Quarto mese di proscar e finalmente ho recuperato parzialmente il peso perso. attualmente peso 80 kili e mezzo, altri 3 e dovrei essere normale, per i capelli non sò.
    Quelli caduti non li ho più visti.
    20150106_122516
    20150106_122529
    20150106_122547
    20150106_122625

    Pareri?
     
    .
  9. flocka
        Like  
     
    .

    User deleted


    sei migliorato notevolmente sopratutto il frontale complimenti!
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,600
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (flocka @ 6/1/2015, 13:24) 
    sei migliorato notevolmente sopratutto il frontale complimenti!

    Infatti. Grazie comunque. ;)
    Questo mi fà pensare che stò prendendo Finasteride senza motivo logico....
    La mia fortuna è sempre che se ho un problema come minimo si mettono 2-3 cause insieme e non capisco quale sia quella giusta.
     
    .
  11. S7EVIN
        Like  
     
    .

    User deleted


    ti direi da ignorante di interrompere per un po' e vedere se la caduta si ripresenta. Se si ripresenta è aga...
     
    .
  12. flocka
        Like  
     
    .

    User deleted


    comunque se vuoi levarti ogni dubbio vai da un buon dermatologo ti darà la giusta diagnosi e la giusta cura poi secondo il mio parere i centri tricologici che abbiamo in Italia sarebbe sempre meglio evitarli tutti o quasi
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,600
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (S7EVIN @ 6/1/2015, 13:36) 
    ti direi da ignorante di interrompere per un po' e vedere se la caduta si ripresenta. Se si ripresenta è aga...

    Eh quì è difficile, interromprere vuol dire ricominciare, ho sentito dire che fina difficilmente funziona allo stesso modo 2 volte....serebbe un viaggio senza ritorno.
    Non ti dico della marea di capelli che perdevo allo shampoo, ogni giorno 200-300 capelli giù per lo scarico.
    Paradossalmente avevo letto che più la caduta è abbondante più non è nulla di preoccupante. Siete D'accordo?

    CITAZIONE (flocka @ 6/1/2015, 13:39) 
    comunque se vuoi levarti ogni dubbio vai da un buon dermatologo ti darà la giusta diagnosi e la giusta cura poi secondo il mio parere i centri tricologici che abbiamo in Italia sarebbe sempre meglio evitarli tutti o quasi

    Sbagliano anche i grandi Dermatologi/Tricologi....
    Ricordo che la dermoscopia rilevava un displasico tra tanti capelli normali, più o meno così, io la finasteride nemmeno la potevo prendere, mi fù vietata per causa infezione Prostatite Cronica.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,666
    Reputation
    +191

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Platinì @ 6/1/2015, 13:29) 
    CITAZIONE (flocka @ 6/1/2015, 13:24) 
    sei migliorato notevolmente sopratutto il frontale complimenti!

    Infatti. Grazie comunque. ;)
    Questo mi fà pensare che stò prendendo Finasteride senza motivo logico....
    La mia fortuna è sempre che se ho un problema come minimo si mettono 2-3 cause insieme e non capisco quale sia quella giusta.

    Infatti, per quello dicevo scherzosamente che sei un caso da dottor House, perché se si accumulano vari problemi uno sopra l'altro e si intrecciano...vacci poi a capire per bene cosa succede.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,600
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Lo avevo capito eh non posso nemmeno sospendere fina non sia mai sai nel dubbio.
     
    .
310 replies since 25/11/2014, 23:21   14745 views
  Share  
.
Open chat