Micro-needling per migliorare la Scar

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Anewme
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi sono imbattuto online su questa tecnica dal nome "Micro-needling"

    Di seguito la descrizione estrapolata dal web:

    CITAZIONE
    Il micro-needling è un trattamento per la rigenerazione e il ringiovanimento cutaneo e per il miglioramento dell'aspetto delle cicatrici, in particolare acneiche, che si basa sulla capacità naturale di autoriparazione della pelle.

    Si utilizza uno strumento, il MicroRoll, appunto: un piccolo cilindro dotato di micro-aghi in titanio inseriti in modo regolare, che si fa scorrere sulla pelle secondo una precisa metodica.
    L'applicazione del MicroRoll produce un gran numero di minuscole micro-punture sul derma, che reagisce, come a ogni forma di insulto, diffondendo i fattori di crescita, che stimolano il rinnovamento cellulare con la produzione di nuovo collagene ed elastina. Questo processo, che rappresenta una normale reazione fisiologica, è detto "induzione naturale del collagene" (Natural-Collagen-Induction).
    Il micro-needling non solo induce la sintesi di collagene ed elastina, ma attraverso le micro-punture permette di incrementare in modo significativo la penetrazione e l’assorbimento dei principi attivi contenuti in prodotti topici anti-età e per altri inestetismi cutanei.

    Mentre, sotto, una foto del Microroll utilizzato:

    microroll_particolare


    Da Google si trovano risultati sorprendenti per quel che riguarda il trattamento delle cicatrici. Ecco un esempio:

    microneedling-scars-2

    Secondo me potrebbe essere un trattamento interessante per chi ha fatto una strip, specialmente in combo (prima ovviamente) con trico o FUE su scar.

    Interessante è anche il fatto che il trattamento, oltre ad attenuare l'ipertrofia della cicatrice (il gonfiore) restituisca un po' di pigmentazione naturale, il che ha una resa estetica sicuramente migliore se poi, ripeto, si effettua FUE o Trico.

    Che ne pensate?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,489
    Reputation
    +1,314
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Mah sinceramente mi lascia un po perplesso, fino ad ora l'unica tecnica di cui ho sperimentato l'efficacia personalmente sono le iniezioni del Dr.Wong da eseguire prima della chirurgia, alla rimozione delle staples e a 1 mese.
    Al congresso ISHRS di Kuala Lumpur il Dr.Robert True ha fatto un'interessante presentazione sull'uso di iniezioni di ialuronidase che garantiscono una miglior cicatrice soprattutto nei casi di scar revision, minor dolore post operatorio, e maggiore elasticità in scalpi tesi.
     
    .
1 replies since 12/12/2014, 12:52   520 views
  Share  
.
Open chat