Cartella Clinica Raimondo87

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    98
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Salve a tutti! Sono già due anni che frequento il forum anche se non ho mai postato nulla che riguardi la mia personalissima battaglia contro la calvizie.
    Ora però, visto che sono sempre più deciso a passare allo step successivo alle cure (prendo fina generico da circa 2 anni e mezzo, mai usato minox) ho pensato di mettere alcune foto della mia situazione per chiedere consigli.
    PS: UN CALOROSISSIMO RINGRAZIAMENTO A FIRST DUTY che mi ha aiutato a mettere le foto :P :P :P

    Dunque spiegando brevemente, ho perso parecchi capelli qualche anno fa prima di cominciare ad utilizzare fina, tuttavia riesco ancora ad ingannare tutti coloro che mi vedono quotidianamente e nessuno sospetta che io soffra di aga.
    Il punto è che oltre a ridare densità sopra, vorrei cercare di combattere la stempiatura e l'arretramento del HL. Visto che per ora, non ho ne l'intenzione ne i soldi per pensare ad un trapianto, pensate che con una trico potrei osare un pochino e tirare un po' più giu Hl e tempie ed avanzare un pochino con i parietali???
    Ovviamente parlo di un effetto rasato.

    Ringrazio tutti coloro che mi dedicheranno del tempo : )

    20150111_184822

    20150111_184329

    20150111_185745

    Edited by raimondo87 - 11/1/2015, 19:45
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,676
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    caricale su postimage.org poi copia i link "anteprima per forum 1"
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    699
    Reputation
    0
    Location
    UK

    Status
    Offline
    Se ti vedi bene rasato credo che non sia male optare per la trico.

    Ma un personalissimo parere, ti vedo molto bene cosi,magari,anziche' fare da subito una trico e quindi passare ad un effetto rasato,potresti aspettare e quando avrai i soldi ed il tempo per poterti operare,optare per un autotrapianto,il quale credo sia anche poco invasivo,nel senso che con poche uf potresti coprire le tempie.(almeno dalle foto che vedo).

    Pensaci bene
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,527
    Reputation
    0
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    CITAZIONE (manucasa89 @ 11/1/2015, 23:34) 
    Se ti vedi bene rasato credo che non sia male optare per la trico.

    Ma un personalissimo parere, ti vedo molto bene cosi,magari,anziche' fare da subito una trico e quindi passare ad un effetto rasato,potresti aspettare e quando avrai i soldi ed il tempo per poterti operare,optare per un autotrapianto,il quale credo sia anche poco invasivo,nel senso che con poche uf potresti coprire le tempie.(almeno dalle foto che vedo).

    Pensaci bene

    Quoto
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,676
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Da rasato la stempiatura o l'attaccatura alta manco si notano, guarda le foto della mia cartella clinica, non ha senso rasarsi e farsi una trico per l'attaccatura, non ha senso a livello visivo intendo
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    699
    Reputation
    0
    Location
    UK

    Status
    Offline
    First sono d'accordo...

    Dovrebbe aspettare e farsi un ht quando puo'
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    98
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Allora, per prima cosa ringrazio tutti! Sto scoprendo che è davvero bello poter condividere la propria situazione e ricevere consigli. Spero di poter ricambiare.
    Detto questo sono d'accordissimo sul discorso del temporeggiare per poi più avanti fare un ht.
    Però mi piacerebbe intanto poter migliorare la situazione. Ora il discorso è...fare la rapa non sarebbe assolutamente un problema, visto che fino a qualche anno fa (quando non avevo assolutamente problemi di capelli) li tenevo sempre a 3 mm per gusto e comodità (beffardo il destino :D ).
    Il punto è che la farei solo nel caso in cui con la trico possa riuscire a migliorare almeno leggermente quelle cose di cui parlavo prima (hl, tempie, parietali).
    E' chiaro che se non fosse possibile nemmeno un lieve miglioramento allora tanto vale che io li tenga in questo modo.
    Che dite potrebbe essere rischioso lavorare ad esempio sui parietali???

    Detto questo se avete bisogno di qualche parere o consiglio ricambio volentieri.

    Ps: ora mi guardo il tuo first duty, grazie mille! ;) :D
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    699
    Reputation
    0
    Location
    UK

    Status
    Offline
    RIQUOTO cio' che ha detto First Duty.

    Ti ribadisco, la trico come l'auto trapianto non fa magie. Io credo che rasarti e fare la trico potrebbe non risolverti o migliorare la situazione.....credo che lo stacco quando la parte da trattare non e' molta si nota di piu'.
    Quindi a mio parere, meglio un autotrapianto tra un paio di anni o quando puoi che una trico adesso.Per me non avrebbe senso farla la trico...

    Un mio parere, First che ne pensi?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,676
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Io di trico me ne intendo davvero poco, però penso sia molto efficace se uno hai capelli radi per dare l'impressione di denstià e comunque in zone "interne", non in hairline o suo parietali, dove l'artefatto è più sgamabile. Ma poi a capelli rasati o cortissimi, la stempiatura quasi scompare, cioè magari si ha l'idea di un'attaccatura alta ma a livello di impatto visivo per me non ha molto senso rasarsi e poi fare una trico su hairline e parietali devi tenere sempre i capelli a pochi millimetri per dare uniformità, e poi in prima dove cade lo sguardo hai la trico e non i capelli...viene fuori male per come la vedo io, poi tu non è che sei tanto stempiato!
    però ripeto non sono certo un esperto di tricopigmentazione.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    98
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Riporto in evidenza la mia cartella perchè avrei una domanda.
    Nel caso in cui volessi sottopormi ad un trapiantino Fue, di quante grafts pensate possa aver bisogno per avanzare un pochino parietali, tempie ed hairline??? Diciamo più o meno fino alla linea rossa che ho messo nella foto che ora posto.
    Grazie!

    20150111_184329
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,527
    Reputation
    0
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Se quello è il disegno che vuoi , sono + i rischi che i vantaggi....rischi di avere delle cicatrici nella donor e non poterti +rasare per neanche mezzo cm di hairline....

    Inviato dal mio Nexus 7 tramite ForumFree App

     
    .
  12. rambone
        Like  
     
    .

    User deleted


    Hellcobra in tutte le cartelle sei il primo a rispondere che hai il radar attivato?bravo amico.

    Disegno innaturale per me raimondo.

    Fai tutto un parietale.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,076
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Il disegno dovresti farlo a partire dalla visione frontale...di profilo è tutto falsato.
    Con quel disegno lì, è probabile che l'effetto estetico per chi ti vede di fronte non sarebbe gradevolissimo.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    98
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Diciamo che quello all'incirca è il disegno che avevo di natura fino a qualche anno fa. Ho cercato di ricostruirlo da vecchie foto. Cmq più che il disegno mi interessava capire per due aree di quella grandezza (sia lato destro che sinistro) quante grafts su per giù dovrei mettere. Poi il come ricostruire lo studierei molto scrupolosamente col chirurgo.

    X hellcobra: io capisco il discorso delle cicatrici in donor ma quello è un discorso che colpisce chiunque...no?
    Nel senso tutti coloro che fanno fue allora non possono permettersi più una rasatura dietro..
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,040
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Fai una foto dal davanti e uno ti può indicare meglio.
    Poi con la Fina in 2anni e mezzo quanto hai recuperato?

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    .
20 replies since 11/1/2015, 19:21   804 views
  Share  
.
Open chat