olio di palma e serenoa repens

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    41
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Non so se avete sentito che l'olio di palma è in grado di distruggere le cellule del pancreas e quindi favorisce l'insorgere del diabete. Mi chideco ma la serenoa repens allora è pericolosa allo stesso modo? Quanlubo sa qualcosa?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    584
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    no mai sentito di queste cose.,
     
    .
  3. renzo91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anch'io so di questo "effetto" dell'olio di palma...qualcuno sa se anche la serenoa potrebbe causare simili danni?
     
    .
  4. Bau bau
        Like  
     
    .

    User deleted


    Spero di no :(
     
    .
  5. RealJoJo
        Like  
     
    .

    User deleted


    l olio di palma se non mi sbaglio sta anche nella cioccolata piú famosa. (non voglio citare marche)
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,290
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Sono gli eccessi che determinano il danno. L'olio di palma è presente nella maggior parte dei prodotti confezionati, pane, biscotti, snack di ogni tipo. Se quotidianamente ci nutriamo di questi prodotti, è chiaro che le quantità superano quelle tipiche degli integratori, ed è solo questo caso a doverci allarmare, diversamente dal caso di soli 320mg. Ma quali acidi grassi contenuti nell'olio di palma causano i danni indicati dallo studio? Perchè molti di questi sono contenuti in altri oli .. quindi dovrebbero demonizzare anche gli altri comuni, tipo l'olio d'oliva che contiene il palmitico.

    Sotto questo aspetto chi ha avuto prescritta serenoa può assumerla senza problemi, il consiglio è di ridurre al minimo prodotti con olio di palma (o quelli che dichiarano ingredienti generci come "oli vegetali" sicuramente si tratta di palma.. che sono comunque da preferire a quelli con oli idrogenati)
     
    .
5 replies since 8/5/2015, 18:23   286 views
  Share  
.
Open chat