fina e estrogeni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Agaiotidistruggo
        Like  
     
    .

    User deleted


    raga avrei una domanda "tecnica", sulla fina! da quello che ho capito la merda (così la chiamo io) inibisce la 5ar responsabile della conversione del testosterone in dht, inibendo questo enzima si ha un aumento di testosterone del 15% (da quello che ho letto) ora il nostro corpo per ovviare a questo aumento di testo produce più estrogeni è questo che ci fotte... chi più chi meno... la mia domanda è si potrebbe bloccare la produzione di questi estrogeni (tipicamente femminili) con qualche cosa? anche perchè ragionando un po bloccando quella skifezza si dovrebbe avere più testo in circolo il che non è affatto male!! naturalmente è un ragionento che ho fatto io che non sono ne medico ne niente... voi che ne pensate?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,846
    Reputation
    +129

    Status
    Online
    Si può eccome (basta prendere degli anti aromatasi) ,ma si va inevitabilmente a ridurre gli effetti benefici sui capelli.Solitamente gli anti aromatasi vengono presi dai culturisti dopati per scongiurare la ginecomastia,solitamente (in chi è predisposto ad aga) in combo con dutasteride per preservare i capelli che a suon di" bombe" avrebbero vita breve....
     
    .
  3. Agaiotidistruggo
        Like  
     
    .

    User deleted


    io prendo fina tre volte a sett. 1 mg x ora non riscontro sides ma ho una gran bella paura... dici potrebbero aiutare??
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,846
    Reputation
    +129

    Status
    Online
    Il dht nei soggetti predisposti porta alla morte progressiva dei follicoli gli estrogeni sono un "pro capelli",infatti nelle terapie sostitutive dei trans affetti da aga,portano buoni risultati alla chioma,peccato per i sides...
     
    .
  5. Agaiotidistruggo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Utente 0 @ 3/8/2015, 23:10) 
    CITAZIONE (Agaiotidistruggo @ 2/8/2015, 17:16) 
    raga avrei una domanda "tecnica", sulla fina! da quello che ho capito la merda (così la chiamo io) inibisce la 5ar responsabile della conversione del testosterone in dht, inibendo questo enzima si ha un aumento di testosterone del 15% (da quello che ho letto) ora il nostro corpo per ovviare a questo aumento di testo produce più estrogeni è questo che ci fotte... chi più chi meno... la mia domanda è si potrebbe bloccare la produzione di questi estrogeni (tipicamente femminili) con qualche cosa? anche perchè ragionando un po bloccando quella skifezza si dovrebbe avere più testo in circolo il che non è affatto male!! naturalmente è un ragionento che ho fatto io che non sono ne medico ne niente... voi che ne pensate?

    Ma sei sicuro che assumere fina aumenta del 15% il testosterone?
    C'è chi dice il contrario...

    io so che inibendo la 5ar il testo che non si trasforma in dht rimane in circolo e quindi aumenta... poi gli estrogeni bilanciano il tutto (aromastasi) chi è più fortunato ha una bassa produzione di estrogeni e non ha sides o solo pochi chi ha la predisposizione ha produrne di più è nella merda più totale!

    CITAZIONE (klauss @ 3/8/2015, 11:54) 
    scusate ma allora, da ignorante anche io, mi viene da pensare...non è il meno dht che arriva ai follicoli, ma il fatto di avere più estrogeni nel corpo a migliorare i capelli?

    avere più estrogeni è una diretta conseguenza dell'avero meno dht e quindi più testo.. ma non è pro aga secondo me...
     
    .
  6. Agaiotidistruggo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Utente 0 @ 3/8/2015, 23:23) 
    Ma dove lo hai letto, se leggi anche nella "Home" nei messaggi Giulio_10 dice anche lui il contrario, giusto per capire e leggere in modo concreto chi ha fatto gli studi su tutto ciò.

    se leggi bene dice le stesse cose che dico io... il testo in un primo momento aumenta poi agiscono gli estrogeni e si abbassa perchè il corpo cerca sempre di bilanciare i livelli ormonali
     
    .
  7. Giulio_10
        Like  
     
    .

    User deleted


    L organismo bilancia in una situazione ottimale..di certo non assumendo farmaci che bloccano un processo del tutto naturale e necessario come la conversione di testo in dht.
    Ci sono persone in cui l aumento di estrogeni è più marcato e come ho scritto nella home, questo porta ad un aumento di produzione di tutti quegli ormoni femminili come la prolattina che causano le tipiche caratteristiche femminili nell uomo, come diminuzione di massa magra e aumento della massa grassa, ginecomastia, ritenzione idrica, oltre ai soliti sides come diminuzione della libido, del volume spermatico, e il numero oltre che la qualità delle erezioni.
    Se vuoi i capelli ci devi convivere con questi sides, alcuni ne risentono molto meno per caratteristiche soggettive,in altri questi problemi sono molto più accentuati.
    Questi sono dati di fatto, chi dice il contrario non sa di cosa parla, ho fatto diverse misurazioni negli ultimi dieci anni del mio testo assumendo fina e duta e i risultati sono inequivocabili.
    Aggiungo anche che l aumento di prolattina porta ad un eccessiva produzione di cortisolo, definito l ormone tipico dello stress, con conseguente diminuzione del testo totale causando una reazione a catena che in alcuni soggetti predisposti porta alla depressione.
    Personalmente consiglio a chi vuole intraprendere una terapia a base di fina o duta di effettuare delle analisi ormonali accurate sia prima che dopo l assunzione di tali farmaci, in particolare degli ormoni Lh e Fsh che sono quelle che ne risentono maggiormente, oltre che i livelli di Testo libero e Totale, Tsh, estradiolo, prolattina, cortisolo, ecc.ecc.

    Edited by Giulio_10 - 4/8/2015, 10:45
     
    .
  8. Agaiotidistruggo
        Like  
     
    .

    User deleted


    il mio medico dice che anche un mg al giorno è troppo poco per i sides... io non ne sono convinto

    comunque ho sempre più paura!!
     
    .
  9. ATEO POETA
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io sto andando a fina 1,25 a giorni alterni (Lun, Merc, Ven, Dom) e per adesso mi trovo bene, ovviamente per risultati ancora non so, ma è la dose che mi ha consigliato il dermatologo. Comunque è davvero tutto soggettivo, l'importante è non giocare troppo con le dosi o automedicarsi, onde evitare possibili peggioramenti.
     
    .
  10. Agaiotidistruggo
        Like  
     
    .

    User deleted


    ragazzi io ho mollato la fina... stava divendando una schiavitù... avevo tanta paura, non la prenderó mai più, la prendevo tre volte a settimana non avvertivo sides, ma proprio solo il pensiero del calo della potenza sessuale, ginecomastia, mi faceva rabbrividire, mi sa che mollo tutto e merda per merda mi tengo la mia merda!! 😔 grazie di tutto il supporto, questo è un forum validissimo, ma davvero la lotta per i capelli è troppo inpari, valuteró una trico o una protesi perchè dopo tempo soldi e energie sprecate sono arrivato a pensare che sono le die uniche cose che valgono... seguiró il forum ancora ma non mi cureró mai più!!
     
    .
  11. Agaiotidistruggo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (klauss @ 5/8/2015, 16:28) 
    ma cos'è successo?? se dici di non avere sides perchè smetti? fai sempre in tempo a smettere ma se li hai veramente, non per la paura che ti vengano...se no che senso aveva iniziare, penso che lo sapessi già da subito dei sides non dall'oggi al domani

    si peró non mi va di convivere a tempo indeterminato con tremila paure!! va a finire che o mi vengono per la fina o psicologicamente...
     
    .
  12. Agaiotidistruggo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (klauss @ 5/8/2015, 22:21) 
    preferisci essere sicuro di diventare pelato o vivere nell'insicurezza dei sides, che tra l'altro non stai accusando, del farmaco che non ti farebbe diventare pelato? ma che comunque potrai sospendere una volta accusati i sides? tra l'altro lo stai pure prendendo a dosaggi più leggeri rispetto alla dose canonica

    preferisco fare cose concrete tipo concelears, protesi o trico senza rovinarmi la salute...
     
    .
  13. Agaiotidistruggo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (klauss @ 5/8/2015, 22:41) 
    ovvio, a me aveva solo sorpreso il tuo cambio drastico dato che ricordo il tuo 3d in cui mostravi i progressi con fina dopo 4 mesi a giorni alterni, dicendo esplicitamente che non avevi sides

    si infatti non ho sides, solo tanta paura!!
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    737
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    Concordo al 100% con quanto affermato da Giulio_10 e celly.

    Il testosterone non è che aumenta.... quello totale rimane uguale, di quello libero invece la parte che andrebbe convertita in dht rimane lì a causa della fina e quindi per bilanciare viene aromatizzata in estrogeni.

    Personalmente ho fatto delle analisi ormonali un mese fa dopo un anno di assunzione a 1.25mg giornalieri e tutti i valori risultavano in range.... gli estrogeni addirittura erano vicini al minimo.

    Difatti non accuso sides.

    CITAZIONE (Agaiotidistruggo @ 5/8/2015, 22:48) 
    CITAZIONE (klauss @ 5/8/2015, 22:41) 
    ovvio, a me aveva solo sorpreso il tuo cambio drastico dato che ricordo il tuo 3d in cui mostravi i progressi con fina dopo 4 mesi a giorni alterni, dicendo esplicitamente che non avevi sides

    si infatti non ho sides, solo tanta paura!!

    Se lo stress e la paura di sides per te non sono gestibili, fai bene a smettere... rischieresti di accusare sides psicologici che attribuiresti al farmaco.
     
    .
  15. Agaiotidistruggo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (finnikola @ 8/8/2015, 16:41) 
    Concordo al 100% con quanto affermato da Giulio_10 e celly.

    Il testosterone non è che aumenta.... quello totale rimane uguale, di quello libero invece la parte che andrebbe convertita in dht rimane lì a causa della fina e quindi per bilanciare viene aromatizzata in estrogeni.

    Personalmente ho fatto delle analisi ormonali un mese fa dopo un anno di assunzione a 1.25mg giornalieri e tutti i valori risultavano in range.... gli estrogeni addirittura erano vicini al minimo.

    Difatti non accuso sides.

    CITAZIONE (Agaiotidistruggo @ 5/8/2015, 22:48) 
    CITAZIONE (klauss @ 5/8/2015, 22:41) 
    ovvio, a me aveva solo sorpreso il tuo cambio drastico dato che ricordo il tuo 3d in cui mostravi i progressi con fina dopo 4 mesi a giorni alterni, dicendo esplicitamente che non avevi sides

    si infatti non ho sides, solo tanta paura!!

    Se lo stress e la paura di sides per te non sono gestibili, fai bene a smettere... rischieresti di accusare sides psicologici che attribuiresti al farmaco.

    si infatti è quello il motivo per cui ho smesso!
     
    .
15 replies since 2/8/2015, 16:16   890 views
  Share  
.
Open chat