Densità seconda settimana post trapianto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tamedef
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, ho da poco effettuato un trapianto da 3500 graft con tecnica FUE, a breve aprirò un post con foto nell'apposita sessione. Sono solo al 12esimo giorno e le crosticine stanno cadendo.
    Il mio dubbio era se alla fine della seconda settimana, quando non saranno più presenti le croste, si ha un idea della densità che si avrà. So che dopo cadranno, ma tutti quelli visibili in quel momento sono la totalità di quelli innestati?
    Grazie
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,614
    Reputation
    +280

    Status
    Anonymous
    Ciao,
    in linea di massima è come hai detto tu.
    Ti consiglio questo thread -> https://bellicapelli.forumfree.it/?t=59113289
     
    .
  3. MAZ10MERIDIO
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sì appena cadute le croste di solito si puo avere un'idea abbastanza reale della vera densità ottenibile se ricrescono tutte le u.f. innestate poiché generalmente a quel punto saranno caduti pochissimi capelli trapiantati.

    Questo thread è di aiuto se non lo hai ancora visto https://bellicapelli.forumfree.it/?t=59113289 anche se secondo me oltre alle croste c'è da tenere conto dell'eventuale rossore che può falsare un po' la realtà futura.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,614
    Reputation
    +280

    Status
    Anonymous
    ahahaha io e Maz ti abbiamo linkato la medesima discussione.
    Siamo sul pezzo :D

    CITAZIONE (tamedef @ 9/9/2015, 13:35) 
    (...)
    So che dopo cadranno, ma tutti quelli visibili in quel momento sono la totalità di quelli innestati?

    diciamo l'80%, diversi innesti possono cadere con le croste
     
    .
  5. MAZ10MERIDIO
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giobby-sama @ 9/9/2015, 13:48) 
    ahahaha io e Maz ti abbiamo linkato la medesima discussione.
    Siamo sul pezzo :D

    Come il Livio Perozzi ne "Al momento giusto" :D
     
    .
  6. tamedef
        Like  
     
    .

    User deleted


    Complimenti per la rapidità di risposta :D grazie
    La domanda mi è sorta perchè mi è stato detto dal dottore che nella parte frontale ho innesti con una densità di 55 uf per cm2 scendendo fino a 35 uf nella posteriore dove avevo già presente i miei. Ora a primo sguardo ed occhio inesperto non mi sembra di avere quella densità...e mi sembra di vedere anche grafts doppie nella zona hair line!
    Sarà che dopo il trapianto si fa caso a qualsiasi peletto :wacko:

    Ps: sono al 12esimo giorno







    Edited by tamedef - 10/9/2015, 23:08
     
    .
  7. tamedef
        Like  
     
    .

    User deleted


    E questa è la situazione al 13esimo giorno...le crosticine sono quasi cadute tutte. Ma con esse facendo il lavaggio ho notato anche molti capelli attaccati alle croste che cadevano e anche molti capelli senza croste e senza bulbo...ma è normale già da adesso? In effetti la situazione in testa non mi sembra un granchè...non credo di presentare l'80% di innesti.
    Che ne pensate?





     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    699
    Reputation
    0
    Location
    UK

    Status
    Offline
    Calcola che parecchi vanno via anche insieme alle croste. Io credo che in linea di massima si ma qualcosa comunque non e' valutabile e necessita delle normali tempistiche.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,614
    Reputation
    +280

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (tamedef @ 10/9/2015, 23:12) 
    (...)
    Ma con esse facendo il lavaggio ho notato anche molti capelli attaccati alle croste che cadevano e anche molti capelli senza croste e senza bulbo...ma è normale già da adesso? In effetti la situazione in testa non mi sembra un granchè...non credo di presentare l'80% di innesti.
    Che ne pensate?
    (...)

    L'80% menzionato non è un dato da considerarsi assoluto.
    Provo a riassumere qualche concetto che cercando un minimo sul forum si trova facilmente ;)
    Non prendere la mia frase precedente come critica ma sono un po' preoccupato perchè ultimamente noto sempre più utenti impreparati ad affrontare un post ht.

    Quanto segue è stato ripetuto e riassunto più volte:
    - Una parte degli innesti cade assieme alle croste nei primi 15 gg
    - Una parte cresce ma poi cade (fino a 45 gg) e viene sostituita dal nuovo capello nei mesi successivi (in media dal 3° in avanti)
    - Una parte non cresce in quanto già completamente disconnessa e cadrà nei mesi successivi per poi essere sostituita dal nuovo capello
    - Una piccola percentuale (5-10 %) attecchisce direttamente

    Ti linko 3 discussioni per approfondire.
    Premetto che non ti linko il post preciso in quanto:
    - sono discussioni brevi
    - al loro interno ci sono spunti interessanti che potrebbero esserti utili anche per altri dubbi futuri
    Ricrescita trapiantati -> https://bellicapelli.forumfree.it/?t=47276272
    Caduta innesti -> https://bellicapelli.forumfree.it/?t=65773637
    Attecchimento uf -> https://bellicapelli.forumfree.it/?t=6516542

    Spero di esserti stato utile, per il resto siamo qua ;)
     
    .
  10. tamedef
        Like  
     
    .

    User deleted


    No tranquillo Giobby, ho letto molto a riguardo, solo volevo un vostro parere riguardo la situazione che potevate vedere in foto (che peraltro con quella luce di sera sembrano peggiorare molto la situazione)...so anche che i mesi più brutti (a livello estetico) saranno i prossimi 2 che ho difronte. Comunque aprirò un post nell'apposita sezione essendo arrivato oggi al 14esimo giorno, pronto per mandare le foto anche alla clinica.
    Grazie mille per le risposte intanto
     
    .
9 replies since 9/9/2015, 12:35   1075 views
  Share  
.
Open chat