Cardio aspirina post intervento FUE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fab83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao, volevo chiedere ai più esperti se siete a conoscenza del fatto che alcune cliniche nel kit di medicinali post intervento forniscono cardio aspirina da assumere per il primo mese. E' una prassi solo di alcune cliniche o tutte la consigliano? Credo sia per migliorare l'afflusso di sangue ai follicoli appena innestati dal momento che rende il sangue piu fluido.

    Io personalmente ho dovuto rifiutarla poichè ho un allergia al farmaco, spero non comprometta l'esito del trapianto, i dottori mi hanno detto che ho una buona circolazione a livello dello scalpo e quindi potevo farne a meno.

    Se ne sapete qualcosa in piu vi ringrazio in anticipo per le risposte.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    304
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    mai sentita sta cosa,anzi alcuni nell'immediato pre te la fanno sospedere.
    non è che se il sangue è + fluido ne arriva di + cmq
     
    .
  3. fab83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Teoricamente invece viene proprio somministrata per agevolare l'afflusso di sangue in zona ricevente. Per questo ho aperto la discussione, mi è stato detto da più cliniche.
     
    .
  4. ivantaxi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao fab argomento interessante tra le cliniche che lo consigliano la cardioaspirana ai detto più cliniche puoi indicare quali cliniche x capire se è solo una corrente di pensiero ciao
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    304
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    la cardioaspirina agisce sull'aggregazione piastrinica non sulla vascolarizzazione né sulla quantità di sangue in circolo che arriva in determinato distretti. quindi a meno che qualche chirurgo tema micro occlusioni dei capillari, e la usi a scopo preventivo, non vedo altri motivi validi. sicuramente non dà benefico al trapianto, al massimo a scopo profilattico, mettiamola così
     
    .
  6. fab83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ci vorrebbe il parere di un medico per questo tipo di risposta sinceramente io non saprei il reale motivo. So che oltre la HLC anche altre cliniche turche seguono questa profilassi.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    304
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (fab83 @ 20/10/2015, 22:37) 
    Ci vorrebbe il parere di un medico per questo tipo di risposta sinceramente io non saprei il reale motivo. So che oltre la HLC anche altre cliniche turche seguono questa profilassi.

    in effetti lo hai avuto
     
    .
  8. fab83
        Like  
     
    .

    User deleted


    In tal caso ti ringrazio!
     
    .
  9. ivantaxi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nolimits 78 lei un medico Sto arrivando! Consigliare qualche farmaco se c'è che agisce nella vascolarizzazione che va influire anche sulla ricevente post ht grazie saluti

    Scusi sto arrivando è partito il sillabario volevo dire se Sa!
     
    .
8 replies since 18/10/2015, 21:15   228 views
  Share  
.
Open chat