RESTAX+0,25 GRAMMI FINASTERIDE

strategia di terapia anti effetti collateriali finasteride

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,317
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Sarebbe interessante comunque vedere eventuali sides (partendo dallo sperma più liquido).
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    737
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (klauss @ 22/1/2016, 16:22) 
    Spero per te che non sia così, ma se è emerso che già 0.20 riduca il 61% contro il 68% di 1mg, non so quanto questa differenza diminuisca il rischio sides , soprattutto in un soggetto che già li aveva a 1mg
    Provare non costa nulla, ho in mente anche io di fare qualche test con i microdosaggi però ammetto di non essere più così fiducioso...anche perchè sempre oltreoceano ho letto che è questione di giorni e poi più o meno raggiungi anche con le microdosi le stesse % di dht ridotto da 1mg
    L'unica secondo me è ancora ridurre i giorni, come ho scritto qua https://bellicapelli.forumfree.it/?t=61881017&st=360#lastpost
    Che però potrebbe risultare in meno benefici sui capelli, quindi dipende sempre da cosa uno cerca e quanto non voglia arrendersi :)

    Concordo con te, premetto che non ho studiato i grafici che hai postati ma li prendo per veri poiché qualcosa in merito avevo letto.
    Quindi, in base a ciò, se fina nel lungo periodo ha una capacità simile di inibire il dht anche a dosaggi di 0.20 mg è probabile che anche i sides possano essere similari.

    Il fatto che si manifestino dipende dalla sensibilità dell'individuo... cioè se a me non si manifestano a 1mg non li avrò nemmeno a dosaggi minori. Invece se uno ha pesanti sides a 1mg potrebbe averne anche a dosaggi ridotti.

    Ovviamente mi riferisco solo ai sides derivanti da inibizione del dht es è solo il mio pensiero (non vorrei che chi ha aperto il thread si risentirne per quanto ho scritto ;-) )
     
    .
  3. ste1977
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi io sono ignorante in materia. E non sapendo ne leggere ne scrivere ho preferito rivolgermi a chi di dovere. Onestamente non saprei cosa fare se non quanto mi viene detto di fare. Ad oggi non ho piu caduta e non ho gli effetti collaterali questo è l importante. Io ho solo riportato quanto mi è stato detto e la spiegazione che mi é stata data. Per la cronoca su questo forum avevo letto persone con problemi anche dati da serenoa similari all fina. Se stiamo vedere tutto uno non dovrebbe fare nessuna terapia. Vi dirò di piu. Sono stato alla visita proprio per placare questi dubbi. E parlando dua col grntile Dott. Tesauro che con la dermatologa mi è stata presentata questa variante terapica. Ora la si puo fare o meno è una scelta. Io la faccio. Perche anche Feriduni da cui andrò a maggio per un intervento mi ha detto che nel mio caso è basilare seguire una terapia farmacologica. Quindi "ubbidisco". Ora sono stato abbastanza chiaro? Io non scelgo di fare nulla. Mi limito a fare ciò che mi dicono di fare
     
    .
  4. Zanni2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    Secondo i grafici quale sarebbe la dose e i giorni a settimana per assumere fina?
     
    .
  5. Zanni2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie mille della risp cercherò di valutare la cosa migliore da fare.
     
    .
  6. wolvess
        Like  
     
    .

    User deleted


    Discussione molto interessante, Ste se ci volessi tenere aggiornati mi farebbe piacere sapere come va
     
    .
  7. Yeshua
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi inserisco per dare il mio contributo.

    Anche a me Tesauro, dopo la prima visita, ha prescritto praticamente la stessissima cura, con identici dosaggi.

    Addirittura a me ha prescritto 0,25 mg. finasteride a giorni alterni per i primi due mesi e poi tutti i giorni per i restanti 4 mesi.

    Poi abbinato c'è il Restax (quindi serenoa repens) da prendere tutti i giorni per sei mesi, il minoxidil galenico al 2% da applicare tre volte a settimana per 6 mesi e infine il locoidon, 4/5 volte al mese.
    Mi ha dato anche un integratore Carnydin.

    A suo dire questa cura riduce drasticamente eventuali sides della finasteride che, a suo parere, già si verificano in percentuali trascurabili e sono dovuti principalmente ad effetti nocebo del paziente informato.

    Vorrei sapere da ste se apre o ha aperto una cartella clinica, perchè sarebbe interessante vedere se questo approccio terapeutico viene usato su pazienti con problemi limitiati o ancora in fase iniziale oppure viene comunque consigliato anche in casi di aga più avanzata o aggressiva.
     
    .
  8. FDV89
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma questa curva di cui si discute da mesi (forse anni) è suffragata da dati scientifici? (immagino di si, essendo un prelievo sanguigno, ma è statisticamente significativa?). Se così fosse perché la dose consigliata, non dico dalla Merck che ha interesse a vendere il farmaco, ma dai dermatologi etici rimane comunque ad 1mg? C'è dell'altro "sotto"?
     
    .
  9. Zanni2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sinceramente non saprei....alla fine credo che cmq prendere fina in maniera ridotta in teoria ma anche in pratica sia meno invasiva della classica assunzione a 1mg.
    e sinceramente abbinanata a serenoa repens sia un ottima strada e via per fermare la caduta dei capelli avendo meno sides.
    poi non so se qualcuno ha le prove scentifiche ma tanti doc optano per questo tipo di cura ritenendola molto molto valida.
     
    .
  10. oracolo1987
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ste1977 la fina a 0,25 la fai fare galenica ho tagli propecia in 4
     
    .
  11. Yeshua
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tesauro fa tagliare Propecia in 4 parti.
     
    .
  12. gixxer82
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho avuto la stessa terapia prescritta da Tesauro due giorni fa, 0,25 di fina a giorni alterni per un mese+restax+minox 2%+locoidon..devo ancora iniziare perché domani ritiro il tutto in farmacia..speriamo bene...alternativa al restax? Qualunque integratore di serenoa può andar bene?
     
    .
  13. FDV89
        Like  
     
    .

    User deleted


    Restax e Prostafactors sono i più simili tra loro per la titolazione degli steroli di Serenoa. Il prostafactors non ha le astaxantine, ma ha altro. Sono abbastanza intercambiabili (se "credi" nelle astaxantine puoi assumerle anche a parte o dal cibo pur prendendo prostafactors invece di Restax)
     
    .
  14. Yeshua
        Like  
     
    .

    User deleted


    Perchè cambiare il Restax senza averlo neanche provato? Questione economica?
     
    .
  15. gixxer82
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh non ho idea della funzione delle astaxantine..ma farò un po di search per il web...ho letto anche della biovea..boh..chi la dice cotta e chi la dice cruda come al solito.. :huh:
     
    .
70 replies since 19/1/2016, 03:33   13911 views
  Share  
.
Open chat