REPORT DI SPAGO70

3600 grafts FUE+ 320 grafts Fue con Dr.Masullo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,463
    Reputation
    +1,311
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    come consigliatomi ecco le foto per il report.
    Nella prima due foto la situazione di partenza a fine Novembre 2015 dove avevo appena eseguito la promo 200 bulbi (100 uf) a 200 euro. Calcolate che la mia zona donatrice era già devastata da un tentativo di due ma riuscito nel 1992!

    Ho deciso poi di fare l'intervento completo, il 12 e 13 gennaio. Prezzo concordato per la megasession 7.500 euro (compreso prp che poi non ho voluto fare) ed eventuale prelievo bht dal torace nel caso la zona donatrice non fosse stata sufficiente. Alla fine non è servito.
    Il totale delle uf ottenute è stato di 3600.
    Non so dirvi ora quante mono, quante bi e quante pluri!
    L'equipe era formata da 5 persone compreso il doc! Mi hanno messo subito a mio agio!
    Ecco la situazione alla fine del secondo giorno e subito il giorno successivo quando sono tornato in clinica per il primo lavaggio e la rimozione delle bende laterali. (surgery)
    Noterete una cicatrice, dovuta ad un vecchio incidente in auto avvenuto a metà anni 90! Naturalmente il doc ha evitato di innestare quella zona.
    Invio anche la situazione a una settimana.
    Le due foto restanti sono la situazione attuale, esattamente oggi, e cioè a tre settimane!

    PRE


    IMG_0814_zpskepcz3a5
    IMG_0815_zpsinjlczir

    SURGERY

    tn_IMG_0812_zpsaski0k9d
    tn_IMG_0813_zpswivb6ap6

    A 1 SETTIMANA


    IMG_0811_zpsb0j7glk1

    A 3 SETTIMANE

    FullSizeRender%202_zpstmw7tfip
    FullSizeRender%202_zpsnhxs7dmh
     
    .
  2. armitage87
        Like  
     
    .

    User deleted


    Aspettiamo e vediamo!! dai su forza!!
     
    .
  3. kevin930
        Like  
     
    .

    User deleted


    In bocca al lupo! Posso chiederti cosa ti ha portato a scegliere il doc in questione? ... secondo me necessitavi di piu u.f visto anche il tuo calibro di capello. Comunque sono molto interessato a vedere come evolve. Forza! :)
     
    .
  4. Spago70
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kevin930 @ 7/2/2016, 09:41) 
    In bocca al lupo! Posso chiederti cosa ti ha portato a scegliere il doc in questione? ... secondo me necessitavi di piu u.f visto anche il tuo calibro di capello. Comunque sono molto interessato a vedere come evolve. Forza! :)

    Molti anni fa, erano gli anni 90, ero un ragazzo poco più che ventenne in paranoia per un diradamento che se avessi ora brinderei a champagne. Purtroppo trovai un centro improvvisato che faceva il classico ht anni 90, punch larghi, testa fasciata anche nella ricevente per 3 giorni...insomma un disastro, nessun cambiamento e una bella infezione sulla donor che mi lasció un buco di un cm quadro sulla parte dx della nuca e vari segni in generale. Della cosa, dei segni visibili dico, mi accorsi molti anni dopo iniziando a tenere i capelli più corti! Così mi rassegnai all'idea di non poter eseguire più alcun intervento vista la zona in parte compromessa. Dopo anni di lozioni, minoxidil, finasteride e toppik, qualche mese fa, curiosando in rete, mi saltò all'occhio il centro in questione che attirò la mia attenzione per questi motivi:
    - il trapianto papillare, cioè la possibilità di ricrescita di una buona parte dei capelli nella donor
    - il bht, cioè la possibilità di sfruttare zone diverse dalla testa come ad esempio il torace
    - la promo 200 bulbi a 200 euro, perché non fare un test poco impegnativo per valutare?
    In realtà, dopo il test, essendomi trovato bene diventai impaziente e, volendo arrivare all'estate con la testa più o meno a posto decisi di affrontare questo, per me, immenso investimento sia in tempo che in denaro.
    Così fissai la data per la mega session di 2 giorni. Io poi sono del nord e volevo trovare un posto più lontano possibile dalla mia città per una questione di privacy.
    Poco prima dell'intervento, curiosando su questo forum, lessi però dei post che sconsigliavano il doc in questione tanto che andai letteralmente in paranoia e, spaventato, visto che questa era forse la mia ultima possibilità contattai il centro che ovviamente mi tranquillizzò. In effetti quei post non erano supportati da esperienze o motivazioni chiare. Quando arrivai al centro, sempre carico di tensione, lo staff mi mostrò delle foto di loro pazienti a 6/8 mesi con un ottimo risultato.
    Lo staff di 5 persone mi è sembrato molto professionale e preparato e mi ha messo a mio agio in tutti i modi.
    Non c'è stato nemmeno bisogno di attingere dal petto, risorsa che mi terrò per un eventuale integrazione futura.
    Ora ovviamente sono qui che incrocio le dita e spero vada tutto per il meglio.
    Del resto forse io sono il primo utente che sta portando un'esperienza reale su questo interessantissimo forum che purtroppo ho scoperto molto tardi.
    Manderò le foto a Bola mano a mano che passeranno i mesi. Spero ovviamente vada tutto per il meglio, paura c'è n'è!
    Se avete domande sono qui!
    Grazie a tutti per il supporto e il sostegno.
     
    .
  5. MAZ10MERIDIO
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Spago70 @ 7/2/2016, 15:01) 
    - il trapianto papillare, cioè la possibilità di ricrescita di una buona parte dei capelli nella donor

    In bocca al lupo per il post ht.

    Scusa ho quotato la frase sopra ...sei sicuro che sia esatta?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,571
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    In bocca al lupo.
    Sembra un buon lavoro, pulito.

    Le estrazioni come sono state effettuate, manuali o no?

    Confidiamo negli aggiornamenti.

    Ho cercato un po in internet.
    Ma il DOC è Vincenzo Masullo di Salerno?
     
    .
  7. Spago70
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MAZ10MERIDIO @ 7/2/2016, 15:27) 
    In bocca al lupo per il post ht.

    Scusa ho quotato la frase sopra ...sei sicuro che sia esatta?

    Così c'è scritto sul sito, e questo mi hanno confermato in clinica, parlando di una certa tecnica di estrazione che dividerebbe a metà la papilla germinativa permettendo la rigenerazione al 30% circa.🙂
     
    .
  8. kevin930
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Spago70 @ 7/2/2016, 17:18) 
    Così c'è scritto sul sito, e questo mi hanno confermato in clinica, parlando di una certa tecnica di estrazione che dividerebbe a metà la papilla germinativa permettendo la rigenerazione al 30% circa.🙂

    Se cosi fosse avremmo risolto la maggiorparte di casi di calvizie. Quindi non so davvero se sia esatto o meno questa cosa...io è la prima volta che la sento comunque interessante..
     
    .
  9. Spago70
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kernel1973 @ 7/2/2016, 15:32) 
    In bocca al lupo.
    Sembra un buon lavoro, pulito.

    Le estrazioni come sono state effettuate, manuali o no?

    Confidiamo negli aggiornamenti.

    Ho cercato un po in internet.
    Ma il DOC è Vincenzo Masullo di Salerno?

    Ciao, non sono esperto e ho scoperto leggendo qua e là nel forum delle estrazioni manuali! Non mi sembravano manuali, sentivo il ronzio di un motore! Si è lui!

    CITAZIONE (kevin930 @ 7/2/2016, 17:22) 
    Se cosi fosse avremmo risolto la maggiorparte di casi di calvizie. Quindi non so davvero se sia esatto o meno questa cosa...io è la prima volta che la sento comunque interessante..

    Se fai una ricerca su Google ci sono spiegazioni abbastanza dettagliate....se poi funzioni davvero non so...
     
    .
  10. DD_88
        Like  
     
    .

    User deleted


    Seguo con molto interesse :)
     
    .
  11. Spago70
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oggi sono a 1 mese! Ho mandato le foto!
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,463
    Reputation
    +1,311
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    A 1 MESE

    IMG_0015_zpsz2imj7s6
    FullSizeRender%204_zpswljjvo89
    FullSizeRender_zpstlgvpsmt
    FullSizeRender%202_zpsdzsiwsyw
     
    .
  13. Spago70
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eccoci qua. Ringrazio Bola per l'up-load! Ci tengo a ribadire che la mia donor era già abbastanza provata per un tentativo mal riuscito di trapianto "anni 90", anche se fortunatamente non si è trattato di una fut!
    In queste foto, fatte con una luce molto forte, noto che c'è pure shock-loss, che mi dicono essere normale!
    Ho due domande
    - di solito dopo quanto tempo si stabilizza?
    - secondo voi si potrà migliorare ulteriormente con una trico? E se si, quanto tempo dovrà passare dall'intervento di un mese fa?
     
    .
  14. fab83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per una trico post fue credo dovranno passare almeno 12 mesi post ht. Pensi che in donor i capelli che ti hanno estratto stiano in parte ricrescendo? Sarebbe molto interessante capirlo visto che utilizzando questa tecnica il capello in zona donor dovrebbe in parte ricrescere...
    Per il resto tutto regolare come post intervento, armati di pazienza per i primi mesi inizierai a vedere ricrescita piu evidente dal 4 mese in poi
     
    .
  15. Spago70
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fab83 @ 13/2/2016, 14:34) 
    Per una trico post fue credo dovranno passare almeno 12 mesi post ht. Pensi che in donor i capelli che ti hanno estratto stiano in parte ricrescendo? Sarebbe molto interessante capirlo visto che utilizzando questa tecnica il capello in zona donor dovrebbe in parte ricrescere...
    Per il resto tutto regolare come post intervento, armati di pazienza per i primi mesi inizierai a vedere ricrescita piu evidente dal 4 mese in poi

    Difficile dirlo ora caro fab, a distanza di solo un mese! Ho l'impressione che la donor si stia lentamente avvicinando alla situazione pre-intervento! Ma non ci siamo ancora! Quando, e se sarà così, ve lo farò sapere!
    Eh sì, credo che i primi 4 mesi siano i più difficili, non passano mai!😱
    Accidenti un anno per la trico? Pure in area donor?
     
    .
115 replies since 7/2/2016, 01:57   38007 views
  Share  
.
Open chat