Brotzu

Ricerche Alopecia androgenetica ed universale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pelosetto90
        Like  
     
    .

    User deleted


    COMUNICATO DELLO STAFF DI BELLICAPELLI

    Si comunica che dal 1/12/2016 verranno rimossi:
    - riferimenti e/o link ad altre piattaforme
    - riferimenti e/o link (anche indiretti) a persone che non hanno la possibilità di replicare direttamente sul forum
    - riferimenti e/o link (anche indiretti) che ci è stato espressamente chiesto di rimuovere da parte di persone esterne
    - post palesemente off-topic


    Per mantenere, per quanto possibile, una certa fluidità del thread, verranno eventualmente eliminati anche post non direttamente coivolti in quanto scritto sopra.


    Nonostante i numerosi avvertimenti, alcuni utenti, già avvisati in passato, stanno reiterando un comportamento non consentito da regolamento. Da qui in avanti verranno presi provvedimenti senza notifica e senza preavviso.


    Non è assolutamente corretto nei confronti della community che, a causa di pochi ma insistenti perditempo, la maggior parte dell'utenza sia costretta a subire "trollate" a ripetizione.

    Il thread potrà essere chiuso in qualsiasi momento a discrezione dello staff del forum, senza diritto di contestazioni pubbliche (come da regolamento).

    Importante:
    di seguito infine vi rammentiamo la posizione del forum in merito a lozioni home made/ surrogati/ emuli/ brevetti, ecc...
    https://bellicapelli.forumfree.it/?t=72936505

    Eventuali violazioni a quanto scritto sopra ed al regolamento in generale porteranno a provvedimenti disciplinari senza preavviso

    Grazie a tutti per la collaborazione.

    Edited by Giobby-sama - 9/12/2016, 09:25
     
    .
  2. RIKKA1
        Like  
     
    .

    User deleted


    di che si tratta?
     
    .
  3. pelosetto90
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un medico italiano di circa 80 anni che deve far uscire una lozione per quest anno. Maggior approfondimenti si trovano su follicle.thought e hairlosscure
     
    .
  4. bruno79
        Like  
     
    .

    User deleted


    spiegci un po :rolleyes:
     
    .
  5. pelosetto90
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dr. Brotzu crescita dei capelli Lozione

    Ciao, bella. L'Italia è sempre stato un luogo di interessanti ricerche crescita dei capelli. L'ultima notizia arriva da Dr John Brotzu un chirurgo vascolare dell'Università degli Studi di Cagliari, Italia. A quanto pare, una lozione è stato sviluppato in grado di arrestare la progressione della perdita di capelli e ricrescere i capelli. Dr Brotzu scoperto il suo potenziale trattamento per la crescita dei capelli durante il test di un farmaco per l'insufficienza vascolare nei pazienti con diabete. È interessante notare, perdita di capelli sulle gambe è un sintomo comune di insufficienza vascolare. Dopo aver osservato l'effetto del farmaco sui pazienti nello studio, uno dei medici nello studio suggerito testare il composto su un infermiere con perdita di capelli in ospedale. Inizialmente, l'intruglio consisteva di PGE1 (Prostoglandin E1), ma quando Brotzu ed i suoi soci hanno scoperto che PGE1 avrebbe dovuto passare attraverso studi clinici lunghi perché è stato considerato un farmaco hanno cercato un'alternativa. La loro soluzione era DGLA o Dihomo-gamma-linolenico-acido, che è un precursore di PGE1. DGLA sarebbe molto più economico e veloce da implementare perché è considerato un cosmetico. Dr Brotzu riferito che l'ingrediente di sostituzione ha avuto gli stessi effetti come l'originale ed è andato avanti con la ricerca. Aggiornamento : C'è ancora un altro studio clinico di questo prodotto programmato marzo 2016 e se tutto va bene potrebbe essere disponibile nel 2017. Suoni divertimento.

    Ecco alcune citazioni (tradotto) da Dr Brotzu sull'azione scientifica del suo prodotto.

    “It is known that prostaglandin E1 acts on the endothelial cell receptors by stimulating growth of new capillaries by improving the functions of the skin cells. It also produces a vasodilatation of these which can determine the healing of skin diseases and improve the blood flow of the hair bulb.”

    "Equolo e DGLA hanno due diverse azioni. The equol blocks the synthesis of dihydrotestosterone from testosterone, preventing it from causing a contraction and narrowing of vascular sphincter. The DGLA acts on microcirculation, improving the elastic features of endothelial cells, making pervious and increasing the ability to generate neoangiogenesis (formation of new capillaries)."

    Il prodotto che il dottor Brotzu quanto riferito portare sul mercato comporta liposomi cationici per la consegna, Dihomo-gamma-linolenico-Acid (DGLA), equol, e carnitina. Secondo Brotzu, l'effetto sinergico di DGLA con equol e carnitina produce un effetto che è molto maggiore rispetto a qualsiasi di essi separatamente; liposomi cationici ottenere gli ingredienti per le parti più importanti della biologia del cuoio capelluto in modo che possano essere efficaci.

    Tutto ciò che riguarda questo suona bene. Dr Brotzu è un medico rispettabile e come la maggior parte dei casi in scoperta la crescita dei capelli questo fenomeno è stato trovato durante il tentativo di trattare un'altra condizione medica. Del Dott Brotzu padre in realtà scoperto un tipo specifico di antibiotici chiamati cefalosporine e ha un edificio medico universitario porta il suo nome.

    Se questo prodotto sarà effettivamente rivelarsi un valido trattamento per la crescita dei capelli, come ogni nuovo prodotto che si annuncia, dovremo solo aspettare e vedere.

    sfondo
    - Una trascrizione del brevetto .
    - Un'intervista dalla Università di Cagliari .
    - Un 2016 intervista da un sito capelli italiano .
    - Un 2015 intervista da un sito capelli italiano .

    Intervista al prof. Brotzu (Un. di Cagliari)
    Data di pubblicazione o revisione: 04/Nov/2015
    Visto: 4713 volte
    Proseguiamo con un'intervista al prof. Giovanni Brotzu, l'approfondimento sul preparato studiato dal noto chirurgo vascolare e dalla sua equipe per risolvere le problematiche circolatorie dei diabetici che si è dimostrato efficace anche contro i vari tipi di alopecia, calvizie comune compresa e che sarà commercializzato a breve da una casa farmaceutica italiana.

    Redazione Calvizie.net




    PGE1 DGLA Equol Carnitina liposomi alopecia prof. Brotzu Un. Cagliari areata totale ricrescita capelli
    Chi ha usato per primo il preparato in funzione anticalvizie da cosa era affetto ?
    I primi studi, circa 6 anni fa, sono stati effettuati su persone che avevano una alopecia androgenetica.

    In origine il principio attivo non era il DGLA (acido diomogamma-linolenico), ma la PGE1 (prostaglandina E1) le sperimentazioni controllate sui 25 pazienti con quale principio attivo sono state fatte ?
    Abbiamo riportato le persone trattate solo con il DGLA, i casi trattati con la PGE1 non sono stati considerati, poiché era stato cambiato l’eccipiente. Nonostante la PGE1 derivi dal DGLA abbiamo preferito per correttezza scientifica non considerare i dati precedentemente raccolti.

    I tre principali problemi di calvizie e diradamento sono: la calvizie comune (androgenetica), il telogen effluvio e l'alopecia areata, sono stati tutti affrontati con questo solo principio attivo ?
    Sono stati affrontati con lo stesso principio attivo, poiché tutte queste patologie presentano un danno al microcircolo che alimenta il bulbo pilifero.

    C'è stata sperimentazione separata con il solo equolo e la sola carnitina ? Che efficacia hanno mostrato ?
    Anzitutto sottolineerei la funzione dei liposomi cationici che aderendo facilmente al derma trasferiscono bene ciò che trasportano. L'azione dell'equolo e della carnitina da soli è molto limitata, se non quasi nulla, mentre associata al DGLA diventa tutta un'altra cosa. Diciamo che le due sostanze, equolo e carnitina, danno una risposta pari a 1, mentre in associazione con il DGLA pari a 10, questo é quanto posso dire.

    La preparazione completa con equolo e carnitina è stata sperimentata o è in corso una sperimentazione presso la farmaceutica che sta sviluppando il prodotto ?
    Il prodotto è ormai definitivo. Stiamo effettuando una serie di sperimentazioni per completare la documentazione ufficiale.

    Si sono avuti effetti collaterali, anche minori, nel corso delle sperimentazioni ?
    Finora non abbiamo avuto effetti collaterali. Non esistono intolleranze conosciute ai prodotti da noi usati e allo stesso tempo sono prodotti che vengono sintetizzati e usati dal corpo umano.

    Si sono avuti risultati documentati per la calvizie comune (alopecia androgenetica) ?
    Certo, sappiamo che i capelli persi negli ultimi 5 anni sono recuperabili con almeno 2 anni di trattamento. Non siamo in grado di indicare quanto sia possibile recuperare oltre la tempistica indicata perché stiamo continuando a trattare alcuni pazienti.



    Giovanni Brotzu, meglio conosciuto come Nanni, è nato a Cagliari nel 1934 e si è laureato in medicina presso l’Università di Cagliari nel 1958. Dopo una serie di viaggi all’estero per frequentare stage e scuole di specializzazione, e fare esperienza sul campo, principalmente in Francia, Svezia e Stati Uniti, rientra a Cagliari dove ricopre i ruoli di massima responsabilità e prestigio presso la Facoltà di Medicina e la clinica universitaria; fino ai primi anni Novanta viaggia ogni anno per aggiornarsi, soprattutto negli Stati Uniti. È figlio di Giuseppe Brotzu, scopritore di una nuova classe di antibiotici, le cefalosporine, Presidente della Regione Sardegna negli anni Cinquanta, Sindaco di Cagliari negli anni Sessanta; il più importante complesso ospedaliero della Sardegna, che si trova a Cagliari, porta il suo nome.

    C'è della documentazione fotografica che mostri i miglioramenti con i vari tipi di alopecia ?
    Si esiste, ma attualmente stiamo facendo una sperimentazione più ampia e meglio documentata.

    Quando sarà disponibile al pubblico il preparato ? Sarà un farmaco (magari con prescrizione) o un cosmetico ?
    Abbiamo notizie che il prodotto dovrebbe essere in commercio per il secondo trimestre del 2016. Il prodotto sarà sicuramente un cosmetico e quindi non avrà bisogno di prescrizione medica. Abbiamo speso gli ultimi anni di ricerca per trasformare un prodotto che era nato come farmaco in un prodotto classificabile come cosmetico. La condizione era che non fosse meno efficiente ed efficace.

    Che posologia è prevista per questo preparato ?
    In fase iniziale un trattamento giornaliero sino a quando non si sarà raggiunto il risultato atteso. Poi un trattamento conservativo con l’applicazione due volte a settimana.

    Il preparato sarà da aggiungere alle cure standard per la calvizie comune (Minoxidil e finasteride) o le sostituirà ?
    Sostituisce le cure standard fino ad oggi impiegate. Fondamentalmente il DGLA della lozione agisce sul funzionamento delle cellule endoteliali. Queste, è necessario precisarlo, reagiscono positivamente al DGLA, che è il precursore biochimico della PGE1, facilitando il flusso del sangue nei capillari. Il Minoxidil è un farmaco e agisce sugli sfinteri precapillari  e non sul funzionamento dei capillari, la Finasteride inibisce la 5 alfa reduttasi, ma agisce anche su varie patologie prostatiche e non è adatta per le persone di sesso femminile.

    A cosa è dovuta la scelta di aggiungere equolo ? (c'è chi pensa che il solo DGLA non sia così efficace).
    Equolo e DGLA hanno due diverse azioni. L’equolo blocca la sintesi del didrotestosterone a partire dal testosterone, evitando che questo causi una contrazione e restringimento dello sfintere vascolare. il DGLA agisce sulla microcircolazione, migliorando la funzionalità elastica delle cellule endoteliali, rendendola pervia e aumentando la capacità di generare Neoangiogenesi (formazione di nuovi capillari).

    Questo preparato da caduta indotta dei capelli prima del recupero e sincronizzazione del ciclo del capello (come il Minoxidil) ?
    Assolutamente no, blocca in modo rapido la caduta e innesta un ripristino del sistema vascolare che interessa i bulbi piliferi.

    Sono state eseguite prove comparative con altri farmaci anti-calvizie ?
    No. Non sono state fatte comparazioni perché questo prodotto somma le caratteristiche dei 2 farmaci anticalvizie senza averne le complicanze.

    In attesa che esca questo nuovo prodotto è consigliabile utilizzare olio di borragine e in che modo (sistemico, topico) ?
    L'olio di borragine contiene DGLA in piccola quantità, ma il discorso è diverso. Gli eccipienti debbono essere portati a contatto con le cellule endoteliali dei capillari e con i bulbi capilliferi e per questo son indispensabili i liposomi cationici. E' fondamentale ricordare che sia l'equolo che il DGLA non sono in grado di essere assorbiti dalla cute. Infatti è stato necessario inserirli ini liposomi cationici che hanno permesso l'attraversamento della barriera cutanea.
    Vorrei ricordare che i capillari che alimentano il bulbo pilifero sono composti da un singolo strato di cellule endoteliali. Il DGLA/PGE1 comporta :
    • Neoangiogenesi
    • Aumento del flusso ematico
    • Miglioramento dell'ossigenazione tissutale
    • Azione antinfiammatoria e
    • Antitrombotica

    La seconda intervista è dell università di cagliari, datata novembre 2015

    Edited by Stefan-Up - 11/10/2016, 15:17
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    842
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Molto interessante, mi chiedo come potrà essere applicato però a capelli lunghi e dalle donne per esempio o anche per chi ha diradamento diffuso
    Se effettivamente da ricrescita sarebbe ottimo per la zona temporale
     
    .
  7. wolfgang24
        Like  
     
    .

    User deleted


    Niente male..
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    88
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    salve io sono dentro un gruppo chiuso che riguarda questa situazione ... dicono che il farmaco uscirà nel 2017.... però i test son stati fatti su bambini e donne... con problemi non di alopecia androgenetica...!!! ma su un altro tipo di alopecia ... che riguarda perdita di tutti i capelli ... e sopraciglia... su alopecia androgenetica da quanto mi dicono sul gruppo... che sono molto a stretto contatto con il dottore... non cè nessuna sperimentazione e nessun risultato
     
    .
  9. gray_foxxx
        Like  
     
    .

    User deleted


    nelle due interviste il dott. Brotzu parla espressamente di androgenetica e che hanno testato il prodotto su un centinaio di persone con questa alopecia (i tester con alopecia areata sono molti meno, mi pare una dozzina)
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    88
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    sul gruppo non dicono cosi !!... però se e come dici tu magari con piu informazioni ...meglio cosi per tutti noi ;)
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    141
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ma il gruppo non l'hanno chiuso su facebook
     
    .
  12. pelosetto90
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come si chiama il gruppo su Facebook?
     
    .
  13. Gellone
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pelosetto90 @ 10/2/2016, 21:39) 
    Un medico italiano di circa 80 anni che deve far uscire una lozione per quest anno. Maggior approfondimenti si trovano su follicle.thought e hairlosscure

    Ma restare in Italia senza complicarsi la vita no? :)

    www.alopecia24.it/cura-alopecia-201...iovanni-brotzu/

    www.calvizie.net/documento.asp?args=39.1.1302

    CITAZIONE (emizar86 @ 12/2/2016, 11:53) 
    salve io sono dentro un gruppo chiuso che riguarda questa situazione ... dicono che il farmaco uscirà nel 2017.... però i test son stati fatti su bambini e donne... con problemi non di alopecia androgenetica...!!! ma su un altro tipo di alopecia ... che riguarda perdita di tutti i capelli ... e sopraciglia... su alopecia androgenetica da quanto mi dicono sul gruppo... che sono molto a stretto contatto con il dottore... non cè nessuna sperimentazione e nessun risultato

    Ciao emizar, molto interessante la tua testimonianza, ti andrebbe di raccontarci di più e tenerci aggiornati sugli sviluppi? te ne saremmo molto grati :) .

    Comunque per chi non lo sapesse se ne parla ampiamente nell'altro forum.

    I test sull'androgenetica dovrebbero essere stati i primi che hanno condotto, circa un centinaio, e ora dovrebbero essere sotto cura solo areate et simila.
    I risultati sull'AGA, a sentire il dottore, non erano nulli ma anzi i migliori ;)
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    88
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    certo nessun problema appena sò delle novità vi aggiorno subito !!!
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    424
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ormai io credo solo quando vedo, troppi proclami negli anni e mai nessun risultato.
     
    .
5819 replies since 10/2/2016, 00:56   627322 views
  Share  
.
Open chat