Brotzu

Ricerche Alopecia androgenetica ed universale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    843
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Io invece ci credo e spero
    Il dottore italiano ha 80 anni e dichiara questa scoperta ed ha una buona reputazione
    Cosa vuole fare sputtanarsi prima di morire?
    Se fosse una cagata pazzesca non l avrebbe mai detto a mio avviso
    Certo può funzionare o meno ma le cose che ha detto differiscono dalle normali cure in più dice di aver testato su 100 persone con aga, da ormai 6 anni ci lavora
    Io sono fiducioso che poi non ti faccia diventare nw0 siamo d accordo
    Interessante il fattore ricrescita entro 5 anni dall inizio aga
    Stiamo a vedere
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,436
    Reputation
    +114

    Status
    Offline
    Ma funziona anche per chi ha l'aga?!
     
    .
  3. esteban66
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho letto l articolo del dottore. Ma dire che fa ricrescere i capelli da dopo max 5 anni dall inizio dell aga è come dire che non funziona.
    In media la gente che soffre di aga inizia a curarsi dopo 10 anni perché dopo 5 anni a parte le calvizie aggressive in alcuni 20enni sfortunati il cuoio capelluto è diradAto appena... è allora per chi funziona? Per il 5 % di chi soffre di aga? Per chi soffre di aga da 10 o 15 o 20 anni che devono fare? ???? Bah...
     
    .
  4. gray_foxxx
        Like  
     
    .

    User deleted


    no, in realtà dice che iniziando il trattamento si recupera la situazione di 5 anni prima. però è da prendere con le pinze questa affermazione, anche perché per i follicoli morti non c'è niente da fare
     
    .
  5. esteban66
        Like  
     
    .

    User deleted


    Appunto. E allora a che serve? Per chi li ha ancora tutti o apena apena diradato... bella stronzata.
     
    .
  6. Gellone
        Like  
     
    .

    User deleted


    No va bhe dire che serve soltanto al 5% degli agati è un po' riduttivo, se solo funzionasse ridando i capelli di 5 anni prima (cosa significa poi sta cosa io non so) senza effetti collaterali sarebbe una vera manna dal cielo per i tanti giovani e non che incominciano a perdere i capelli, permettendogli di mantenere la loro capigliatura per il resto della vita, dici poco...
    Certo invece per quelli messi come me servirà a ben poco, infatti io non sono poi così in trepiadante attesa che esca questo preparato...
     
    .
  7. gray_foxxx
        Like  
     
    .

    User deleted


    se, e dico SE, fosse tutto vero darebbe comunque una mano nelle zone diradate anche a quelli con aga più toste, e inoltre (sempre se è tutto vero) arresterebbe l'avanzare dell'aga, cosa non da poco anche per chi valuta un autotrapianto.
     
    .
  8. esteban66
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi sa tanto delle classiche spume miracolose che si vedono nelle televendite....
     
    .
  9. booh
        Like  
     
    .

    User deleted


    La FIDIA, cioè la casa farmaceutica che ha acquisito i diritti per il prodotto, risponde alle richieste di un paziente in questo modo:

    Gentile Signor *****

    in risposta alla sua mail, le forniamo alcune informazioni riguardo al progetto, che riteniamo possano essere utili.

    In merito al rimedio per l’alopecia studiato dal professor Brotzu, in collaborazione con alcuni ricercatori dell’Università di Cagliari per la parte di sviluppo formulativo, Fidia precisa che si tratta di una scoperta scientifica dalle potenzialità molto interessanti, che hanno spinto l’azienda ad acquisirne la proprietà intellettuale e ad impegnarsi per farlo diventare un’opportunità reale per tutti i pazienti che sono afflitti da questo problema.

    Fidia auspica di poter iniziare uno studio clinico il prossimo mese di Marzo, secondo un protocollo definito e la cui formulazione dovrà poi essere industrialmente sviluppata.
    Non siamo in grado, ad oggi, di prevedere i risultati di efficacia e tollerabilità, che dovranno essere comprovati dallo studio stesso, con evidenze statisticamente significative.

    Per questa ragione non è stato ancora elaborato un timing preciso per la commercializzazione del prodotto e conseguente piano di comunicazione.
    La prego di condividere questa nostra mail, anche con le persone che come lei sono interessate ad un rimedio per l’alopecia, in modo da non creare false aspettative.

    La terremo aggiornata in merito agli sviluppi del nostro studio e conseguente eventuale soluzione commercializzata.

    Siamo a disposizione per qualsiasi chiarimento e la salutiamo cordialmente.
     
    .
  10. esteban66
        Like  
     
    .

    User deleted


    In pratica stanno allo zero assoluto
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    424
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Se sarà un cosmetico la sperimentazione è molto più rapida di quella di un farmaco, sta tutto lì.
     
    .
  12. booh
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nhc @ 24/2/2016, 08:41) 
    Se sarà un cosmetico la sperimentazione è molto più rapida di quella di un farmaco, sta tutto lì.

    Mi pare di aver letto che l'idea di partenza era renderlo un cosmetico, ma si è poi passati al farmaco, quindi la vedo lunga. Tra l'altro bisogna capire se è veramente efficace o un'altra falsa speranza.

    Edited by booh - 24/2/2016, 12:28
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    424
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Paradossalmente è una buona notizia vuol dire che il potenziale è elevato.
     
    .
  14. esteban66
        Like  
     
    .

    User deleted


    UnA lozione uso topico anche se rientra nella sfera dei medicinali può dare solo blandi effetti tipo minoxidil. I farmaci veri devono agire a livello sistemico globale.
     
    .
  15. wolfgang24
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (esteban66 @ 24/2/2016, 23:21) 
    UnA lozione uso topico anche se rientra nella sfera dei medicinali può dare solo blandi effetti tipo minoxidil. I farmaci veri devono agire a livello sistemico globale.

    Non è detto..non sarei così categorico
     
    .
5819 replies since 10/2/2016, 00:56   627327 views
  Share  
.
Open chat