Brotzu

Ricerche Alopecia androgenetica ed universale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    424
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    La via di somministrazione cutanea non esclude l'azione sistemica, esistono cerotti per la terapia ormonale sostitutiva, per la terapia antidolorofica, tutti con azione sistemica. Bisogna anche vedere se è necessario davvero un intervento sistemico per bloccare l'atrofizzazione dei bulbi, a chi perde i capelli interessano solo i bulbi del resto dell'organismo non vorrebbe turbare altro.
     
    .
  2. Gellone
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (booh @ 24/2/2016, 08:59) 
    Mi pare di aver letto che l'idea di partenza era renderlo un cosmetico, ma si è poi passati al farmaco, quindi la vedo lunga. Tra l'altro bisogna capire se è veramente efficace o un'altra falsa speranza.

    Dove lo hai appreso questo?

    CITAZIONE (Nhc @ 25/2/2016, 07:24) 
    La via di somministrazione cutanea non esclude l'azione sistemica, esistono cerotti per la terapia ormonale sostitutiva, per la terapia antidolorofica, tutti con azione sistemica. Bisogna anche vedere se è necessario davvero un intervento sistemico per bloccare l'atrofizzazione dei bulbi, a chi perde i capelli interessano solo i bulbi del resto dell'organismo non vorrebbe turbare altro.

    Esatto

    Infatti nel 2016 l'approccio sistemico per salvere dei peli nella capoccia lo reputo semplicemnte assurdo.
    Ogni riferimento è puramente casuale :)
     
    .
  3. esteban66
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sta di fatto che l unico farmaco che REALMENTE funziona ad oggi è la finasteride. Che agisce con non pochi effetti collaterali. Non c'è nient'altro. .. nulla oltre questo farmaco che ha ormai quasi 20 anni. Quindi se c'è in atto questa rivoluzione medica del farmaco mirato sarei ben felice. Ma se in 20 anni nulla è uscito dubito che di botto arriva la rivoluzione. E poi un farmaco se deve rispettare la sua etimologia agisce su una parte per poi danneggiare un altra.... è sempre stato così. Antinfiammatori danneggiano mucose gastriche... anticoagulante può provocare emorragie... antipiretici abbassano pressione.... è via discorrendo. Se questo farmaco non ha effetti collaterali non è un farmaco. O integratore o cosmetico.... quindi???
     
    .
  4. booh
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gellone @ 25/2/2016, 22:14) 
    Dove lo hai appreso questo?

    su un altro forum!
     
    .
  5. Gesùquellovero
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sarà il solito pacco che vediamo da anni sulle cure
     
    .
  6. booh
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gesùquellovero @ 26/2/2016, 11:01) 
    Sarà il solito pacco che vediamo da anni sulle cure

    condivido!
     
    .
  7. Armitage90
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ennesima marketing strategy advertising. Tradotto in italiano: una grande perdita di tempo.
     
    .
  8. Gellone
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (booh @ 26/2/2016, 09:57) 
    CITAZIONE (Gellone @ 25/2/2016, 22:14) 
    Dove lo hai appreso questo?

    su un altro forum!

    Che io sappia cosmetico era e cosmetico rimarrà, il rimando di tempo dell'uscita non è avvenuto per questo ma perchè la FIDIA prima di metterlo in commercio ha deciso di fare dei propri test (oltre a quelli già effettuati dal prof. Brotzu e la sua entourage).
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    158
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    :unsure: :wacko: :blink: :ph34r:
     
    .
  10. MaxPower11
        Like  
     
    .

    User deleted


    Novità?
     
    .
  11. esteban66
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mettetevi una protesi
     
    .
  12. MaxPower11
        Like  
     
    .

    User deleted


    Xche sapevo che a marzo dovevano iniziare dei trials e volevo sapere se erano iniziati già
     
    .
  13. fiore93
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti.
    apro questa discussione grazie alle ricerche che ho potuto portare avanti inerenti il seguente caso:

    navigando in internet ho trovato delle notizie che parlavano di un dottore di cagliari: Giovanni Brotzu il quale avrebbe per caso trovato un rimedio per tutti i tipi di alopecia, quindi universale ed androgenetica.
    questa e' la prima pagina che lessi: www.alopecia24.it/cura-alopecia-2016-farmaco-brotzu/
    Un po' dubbioso continuo a frugare per internet ed in un sito abbastanza noto trovo un intervista al prof. : www.calvizie.net/documento.asp?args=39.1.1302

    ed ecco un altra notizia publicata in un sito sardo, il punto numero 9 e' inerente a questa cura del prof. : www.unica.it/pub/7/show.jsp?id=30328&iso=1021&is=7

    i miei dubbi continuavano e pubblicato queste ''scoperte'' nel posto dei messaggi istantanei del forum 8bellicapelli) per avere consigli e pareri da altre persone continuo le ricerche e trovo anche queste foto a sostegno di questa ''tesi'':

    Continuo a fare ricerche e contatto prima tramite internet ed in un secondo momento tramite cellulare un paziente di questo prof. il quale gli faccio una breve intervista limitata pero' dalle innumerevoli segretezze, che quindi per privacy non tutte le mie domande hanno potuto avere risposta.

    Questi sono i dati estrapolati:
    La ricerca del prof e' avvenuta su pazienti aventi aga ed alopecia universale di cui 25 pazienti totali dalle prime ricerche. Attualmente ora invece sono 15 pazienti aventi tutti alopecia universale, ed il paziente malato di alopecia universale che sostiene di aver provato per svariati anni tutti i tipi di farmaci o cosmetici possibili, senza aver alcun effetto, mi ha riferito confidenzialmente dopo un po' dall'inizio della nostra conversazione: -Ringrazio dio che esiste questo dottore.

    Un po dispiaciuto dalle poche info ottenute, ma che comunque con gentilezza, rispetto e cordialita' otengo la mail del prof a cui a breve faro' un intervista sicuramente possibile, dato che il paziente mi ha riferito che a cio' risponde solo il dottore e saraè sicuramente lieto di rispondermi lui di persona, dato che la fase sperimentale e' terminata e dal fatto che deve a breve fare molte partecipazioni a vari congresi.

    La mia considerazione è che se ora hanno 15 pazienti aventi alopecia universale sotto la sua cura, per l'aga le cose vanno ancora a piu' favore.
    esempio: Se ora inventassi un apparecchio in grado di poter far sollevare senza toccare un oggetto, di qualiasi forma e peso, farei ovviamente qualche esperimento su piccoli oggetti per dimostrare l'efficacia della mia costruzione, ma quello che farei con piu' avvincenza ed entusiasmo, per dare prova all'eccezionale invensione non continuerei a sperimentare la levitazione di piccoli oggetti, ma dimostrerei la grandezza della scoperta facendo sollevare da terra oggetti eccezionali, come ad esempio un masso pesante centinaia di tonnellate, e cosi' via. Spero di aver trasmesso il senso dell'esempio.
    attendo la publicazione delle foto nel report e mi preparo a mandare una mail intervistativa al prof.
     
    .
  14. Sandriñho
        Like  
     
    .

    User deleted


    Certamente è interessante il farmaco-cosmetico in questione , anche se non ho capito per quali meccanismi il dottore proponeva di sostituirlo addirittura sia al minoxidil che alla finasteride e non usarli congiuntamente ... è anche noto che i meccanismi che innescano alopecia totalis, areata e androgenetica sono ben diversi e non capisco il nesso comune . Ciononostante , come direbbe il buon dottor Gigli , finché non vedo non credo ...tienici informati su possibili futuri sviluppi , un saluto !
     
    .
  15. fiore93
        Like  
     
    .

    User deleted


    avevo dato una risposta, molto lunga, ma siccome e stato spostato il mio report nel caricamento della risposta il mex e andato perso dato che il link a cui la pagina faceva riferimento e' divenuto diverso.
     
    .
5819 replies since 10/2/2016, 00:56   627327 views
  Share  
.
Open chat