FINACAPIL... La svolta?

Gradite visite di chi già lo utilizza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kicks
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,

    Per migliorare ancora di più la situazione, sappiamo bene tutti che rimedio migliore della finasteride non esiste. A questo punto, avendo già provato quest'ultima attraverso proscar, tagliato ovviamente, ho dei sides dopo un po di tempo, poi spariti via via dopo aver smesso il farmaco.

    Ora,
    l'altro giorno mi sono trovato a parlare con una farmacista, molto acculturata in questo ambito, la quale mi spiegò attraverso vari disegni e dettagli tecnici, che fermare la grossa tempesta ormonale è inevitabile per l'alopecia, ma che se il rivestimento viene smorzato o comunque le dosi giornaliere non sono precise o superano quello consigliato si hanno dei sides.
    Lei, una persona davvero molto colta, afferma di aver avuto un corso di aggiornamento addirittura tra farmacisti, indotto a livello nazionale.
    Ora tecnicamente io non saprei spiegarvi ovviamente nel tecnico le sue illustrazioni, però giura che i sides non sono più presenti prendendo il nuovo FINACAPIL, e dice di aver avuto un corso appositamente per questo.
    Precedentemente i sides sono pian piano rientrati a me, quindi potrei provare, ma la ritenzione idrica? Su questo non è stata molto chiara, io ho ancora dubbi sul fatto che ancora abbia degli strascichi di rigonfiamento sul petto, che sinceramente mi destano un pò di preoccupazione. Come si combatte?

    Ma sopratutto voi ci credete a tutto questo? Qualcuno ha provato questo nuovo farmaco, magari anche qualcuno che precedentemente aveva avuto dei sides con proscar?

    Grazie ^_^
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,437
    Reputation
    +114

    Status
    Offline
    Cavoli se fosse vero sarebbe tosta come cosa!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    424
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Non altro che finasteride 1 mg della Sandoz, non ha niente più niente meno degli altri.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,527
    Reputation
    0
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kicks @ 11/3/2016, 18:27) 
    Ciao a tutti,

    Per migliorare ancora di più la situazione, sappiamo bene tutti che rimedio migliore della finasteride non esiste. A questo punto, avendo già provato quest'ultima attraverso proscar, tagliato ovviamente, ho dei sides dopo un po di tempo, poi spariti via via dopo aver smesso il farmaco.

    Ora,
    l'altro giorno mi sono trovato a parlare con una farmacista, molto acculturata in questo ambito, la quale mi spiegò attraverso vari disegni e dettagli tecnici, che fermare la grossa tempesta ormonale è inevitabile per l'alopecia, ma che se il rivestimento viene smorzato o comunque le dosi giornaliere non sono precise o superano quello consigliato si hanno dei sides.
    Lei, una persona davvero molto colta, afferma di aver avuto un corso di aggiornamento addirittura tra farmacisti, indotto a livello nazionale.
    Ora tecnicamente io non saprei spiegarvi ovviamente nel tecnico le sue illustrazioni, però giura che i sides non sono più presenti prendendo il nuovo FINACAPIL, e dice di aver avuto un corso appositamente per questo.
    Precedentemente i sides sono pian piano rientrati a me, quindi potrei provare, ma la ritenzione idrica? Su questo non è stata molto chiara, io ho ancora dubbi sul fatto che ancora abbia degli strascichi di rigonfiamento sul petto, che sinceramente mi destano un pò di preoccupazione. Come si combatte?

    Ma sopratutto voi ci credete a tutto questo? Qualcuno ha provato questo nuovo farmaco, magari anche qualcuno che precedentemente aveva avuto dei sides con proscar?

    Grazie ^_^

    In Italia girano troppi alcolici.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Medico Dermatologo tricologo

    Group
    Member
    Posts
    8,489
    Reputation
    +54
    Location
    Pistoia-Torino-milano-bologna -padova

    Status
    Anonymous
    Grande hellcobra ..
    Saluti
     
    .
  6. kicks
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cioè ragazzi, spiegate.. altrimenti non si capisce..
     
    .
  7. S7EVIN
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Johnny82 @ 8/3/2016, 22:39)
    negli Stati Uniti, per la precisione a San Diego, è stata scoperta un farmaco miracoloso in grado di far ricrescere i capelli. Al momento si chiama SMO4554 ed è stato prodotto all'interno della start up statunitense Biotech.

    Come funziona? La soluzione dovrà essere applicata sulla testa e deve essere strofinata energicamente: un campione di 'cavie' ha annunciato il successo del farmaco: circa 300 uomini hanno notato una progressiva ricomparsa dei loro capelli sulla testa.

    Non ci resta che aspettare l'arrivo di nuove notizie a riguardo e l'arrivo del farmaco in Italia: potrebbe rappresentare una speranza e una soluzione valida per tutti gli uomini che soffrono profondamente per la loro calvizia

    www.ilmattino.it/societa/persone/so...sa-1597267.html

    CITAZIONE (kicks @ 12/3/2016, 14:07) 
    Cioè ragazzi, spiegate.. altrimenti non si capisce..

    che t'ha detto na caxxata la tua farmacista
     
    .
  8. kicks
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ah bene.. meglio a sapersi.. però non capisco come mai, non aveva nessuno scopo..
    ma quell articolo in citazione che hai riportato?
     
    .
  9. Solitary
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ora sono al 5 mese con finacapil della sandoz e non ho sides, però i primi 4 mesi ho usato Pilus e ho avuto un calo della libido drastico, ora con questo non voglio dire che usando finacapil i sides sono spariti. Io penso che siano rientrati come succede a molti, oppure in alcune situazioni si mischia stress e paranoie che vanno ad incidere sulla nostra psiche e quindi possono provocare sides.
     
    .
  10. eagle282
        Like  
     
    .

    User deleted


    Kick tu scrivi: "Per migliorare ancora di più la situazione, sappiamo bene tutti che rimedio migliore della finasteride non esiste."
    mah, rispondo che la dutasteride è un rimedio migliore! Utilizzai finasteride per un paio di anni: presenti sides e pochi effetti positivi sullo scalpo! Utilizzo dutasteride da oltre un decennio: zero sides e buon mantenimento capigliatura!
     
    .
  11. kicks
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ha gli stessi principi anti dht?
     
    .
  12. eagle282
        Like  
     
    .

    User deleted


    La duta agisce su entrambi gli inibitori della 5 alfa-reduttasi, tipo 1 e tipo 2. La fina solo su di uno! Però sappi che mentre sulla fina ci son studi datati e autorizzazioni al suo utilizzo a fini estetici, per la duta: non altrettanto!
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,678
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    L'unico discorso sensato sarebbe sostenere che il proscar tagliato non è efficace quanto il propecia, ma a quel punto non avresti né gli effetti benefici né i sides, e sappiamo che non è così. Ora che prendere la pasticca da 1 mg. possa addirittura fornire gli effetti benefici eliminando i sides è una stupidaggine, lo capisci da solo che i sides derivano direttamente dall'inibizione della 5 alfa reduttasi che a sua volta causa direttamente il blocco dell'aga. Non ci sono altri passaggi, se inibisci quell'enzima stoppi l'aga e hai di conseguenza i sides.
    Che supercazzole ti abbiano raccontato non lo so, e a quanto pare non lo sai neanche tu, ma non hanno senso, e non serve essere biologi molecolari o ingegneri genetici per capirlo.

    Ma poi di quale diavolo di grossa tempesta ormonale stiamo parlando? Mica siamo teenager in preda alle prime cotte. La sensibiltà dei follicoli al DHT non dipende da tempeste ormonali o cose del genere.
     
    .
  14. kicks
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non ci sono testimonianze reali di persone che l'hanno utilizzata per un certo periodo?
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,678
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Ma kicks di cosa parli? Fincapil è un generico di propecia, è uguale, le compresse di finasteride da 1 mg. le avranno provate milioni di persone nel mondo. O credi davvero che Fincapil sia in qualche modo diverso o migliore del propecia o degli altri generici da 1 mg.?
     
    .
25 replies since 11/3/2016, 18:27   5418 views
  Share  
.
Open chat