Post trapianto - Cosa prendere oltre alla Finasteride

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    31
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Salve a tutti, vorrei chiedervi una cosa:
    sto prendendo finasteride da 4 mesi, ho fatto la visita con Hasson e mi ha detto che mi sono spuntati moltissimi capellini e che a solo 4 mesi è un buonissimo risultato e che per lui posso recuperare molto nella zona crown prima di procedere con un intervento. Solo che io sto notando che i capelli che mi sono spuntati sono molto fini, cosa potrei prendere per rafforzarli? il minoxidil non vuole che lo usi, avevo letto in giro di Vivèse senso duo che è tutto naturale, ma non essendo esperto e visto che chiedono la bellezza di 125 euro mi chiedevo se i più esperti mi potessero dare qualche consiglio o su questo cosmetico, o su vari integratori o altri prodotti.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,607
    Reputation
    +279

    Status
    Anonymous
    ciao, post trapianto, diversi utenti usano l'integratore MSM per agevolare la ricrescita.
    Usa la funzione cerca per approfondire ;)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    528
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    posso sapere come mai molti non consigliano o meglio non vogliono far prendere minox dopo il trapianto?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,676
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    In primis perché dopo il trapianto ogni innesto è una mini ferita che deve guarire quindi applicarci direttamente un topico come il minox, con gli eccipienti del caso, non è consigliabile. Poi c'è il discorso che il minox altera, positivamente per carità, il ciclo del capello, e alcuni dottori ritengono che sia meglio lasciar crescere le uf trapiantate senza l'applicazione del minox, o che il minox sia ininfluente. Su questo però non tutti sono concordi.
     
    .
  5. FDV89
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si, però resta il fatto che a Frider94 è stato detto PRE trapianto e non post..questo mi lascia un po'' di curiosità
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    31
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (FDV89 @ 1/4/2016, 18:52) 
    Si, però resta il fatto che a Frider94 è stato detto PRE trapianto e non post..questo mi lascia un po'' di curiosità

    Sulla cute potrebbe creare irritazione. Comunque io sto parlando di Pre trapianto, ho notato che molti capelli ora sono ingestibili e mi sembrano un po' secchi, mentri quelli appena nati sono fini e volevo sapere se c'era qualcosa che poteva essere utile per questa situazione.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,607
    Reputation
    +279

    Status
    Anonymous
    ci sono pareri discordanti tra le cliniche circa se applicare o no il minox post trapianto e relative tempistiche.

    È cmq sconsigliato applicarlo post ht se non lo si è usato prima. A causa di possibili irritazioni




    CITAZIONE (Frider94 @ 1/4/2016, 19:51) 
    Sulla cute potrebbe creare irritazione. Comunque io sto parlando di Pre trapianto, ho notato che molti capelli ora sono ingestibili e mi sembrano un po' secchi, mentri quelli appena nati sono fini e volevo sapere se c'era qualcosa che poteva essere utile per questa situazione.

    cerca info sul forum a proposito di MSM e vitamine B Complex
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,676
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Perché prenderlo prima,cioè iniziare poco prima, significherebbe smetterlo a breve. Le ragioni sono le stesse poi come detto ogni dottore ha la sua idea sul minox e andrebbe chiesto singolarmente.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    528
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ok,grazie a tutti per la spiegazione per il quale molti non vogliono fare usare il minox post trapianto.
     
    .
8 replies since 1/4/2016, 12:30   281 views
  Share  
.
Open chat