La FUE è sempre sconsigliabile in caso di diradamento crown/vertex?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yeshua
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti,

    il mio problema, a breve visibile dalle foto in caricamento dai moderatori, è un diradamento nella zona del vertex/crown.

    Per il resto delle zone non ho particolari problemi, compresa l'hl che è decisamente accettabile e resiste nel tempo (ho 33 anni).

    Non mi sono mai curato prima e ho fatto solo una visita dal Dott. Tesauro che mi ha prescritto una cura mista (finasteride a dosi quasi ridicole: mg. 0,25/die a giorni alterni per i primi 2 mesi e poi stessa dose ma tutti i giorni per altri 4 mesi, minoxidil galenico (2%), locoidon e restax).

    Detto ciò mi sto informando sui TOP con tecnica FUE, dal momento che sono fortemente demotivato dalla scar della tecnica strip e dal momento che da ciò che si vede la FUE sta migliorando sensibilmente da qualche anno a questa parte.

    Voi ritenete che un trapianto con tecnica FUE in zona crown/vertex soggetta a diradamento ma senza vere e proprie zone glabre sia possibile e possa avere effetti validi se praticata da un top chirurgo che adotta questa tecnica?

    Mi sembra molto valido, da ciò che leggo in giro, il Dott. Koray per quanto riguarda FUE. Sapete se qualcun altro è alla sua altezza per questo caso specifico?

    Spero che vengano caricate presto le foto della mia cartella clinica.

    Intanto saluto e ringrazio chi vorrà rispondermi.

    ;)
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,677
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Allego link alla cartella clinica.
    https://bellicapelli.forumfree.it/?t=72374962
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,614
    Reputation
    +280

    Status
    Anonymous
    ciao io darei un'opportunità alla finasteride. ovviamente attendiamo le foto per valutare meglio. cmq ho visto diversi recuperi molto buoni sul crown a seguito di terapia con fina
     
    .
  4. Canuto
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao
    al di là del fatto che la Fina va comunque usata, volevo sapere perché hai dato quel titolo al tuo report. Cioè voglio dire: perché la Fue sarebbe sconsigliata per diradamento crown/vertex? Koray é sicuramente un top.

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,501
    Reputation
    +1,245
    Location
    Monza e Brianza

    Status
    Anonymous
    Ciao yeshua,

    non mi posso esprimere su "quale chirurgo è meglio per la FUE su vertex" ma dato che hai citato Koray ti consiglio di guardare questo suo video dove parla anche di coverage value:




    In questo caso spiega come la discromia tra vertice e area donante (elemento fondamentale per il risultato ottico) con un intervento FUE mirato diminuisca per 2 ovvi ma importantissimi motivi:

    1) prelevando i capelli dalla zona posteriore diminuisce la densità e quindi il colore percepito della stessa
    2) innestando i capelli sul vertice aumenta la densità e quindi diminuisce il contrasto cromatico tra capelli e pelle

    Il punto numero 1, meno importante ma altrettanto di rilevanza per perseguire i tuoi obiettivi è possibile soltanto tramite metodo FUE.

    Questo è un punto a favore di questa tecnica che a me sembra quella che tu prediligi.
    Come saprai il prelievo STRIP viene considerato migliore per altre variabili.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    763
    Reputation
    +14

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Yeshua @ 8/4/2016, 16:27) 
    Salve a tutti,

    il mio problema, a breve visibile dalle foto in caricamento dai moderatori, è un diradamento nella zona del vertex/crown.

    Per il resto delle zone non ho particolari problemi, compresa l'hl che è decisamente accettabile e resiste nel tempo (ho 33 anni).

    Non mi sono mai curato prima e ho fatto solo una visita dal Dott. Tesauro che mi ha prescritto una cura mista (finasteride a dosi quasi ridicole: mg. 0,25/die a giorni alterni per i primi 2 mesi e poi stessa dose ma tutti i giorni per altri 4 mesi, minoxidil galenico (2%), locoidon e restax).

    Detto ciò mi sto informando sui TOP con tecnica FUE, dal momento che sono fortemente demotivato dalla scar della tecnica strip e dal momento che da ciò che si vede la FUE sta migliorando sensibilmente da qualche anno a questa parte.

    Voi ritenete che un trapianto con tecnica FUE in zona crown/vertex soggetta a diradamento ma senza vere e proprie zone glabre sia possibile e possa avere effetti validi se praticata da un top chirurgo che adotta questa tecnica?

    Mi sembra molto valido, da ciò che leggo in giro, il Dott. Koray per quanto riguarda FUE. Sapete se qualcun altro è alla sua altezza per questo caso specifico?

    Spero che vengano caricate presto le foto della mia cartella clinica.

    Intanto saluto e ringrazio chi vorrà rispondermi.

    ;)

    Ciao il dottore come ti ha detto di assumere il locoidon e il restax?
    Grazie
     
    .
  7. Yeshua
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buonasera a tutti e grazie per le vs. risposte.

    Cercherò di rispondere a mia volta a ognuno di voi.

    Giobby-sama, le mie foto sono state caricate, pertanto puoi farti un'opinione migliore potendo vederle e darmi un tuo parere.
    Spero che su di me faccia effetto a dovere la finasteride, che per quanto ho potuto capire da il meglio di sè proprio nella "ricostruzione" del vertex/crown...non mi resta che incrociare le dita perchè un buon risultato in questo caso è cmq auspicabile al di là delle scelte future che farò riguardo all'eventuale trapianto...

    Canuto, il mio titolo è dovuto al fatto che la ricostruzione chiurugica del vertex è considerata sempre più difficile rispetto ad esempio alla ricostruzione dell'hl. Mi baso in particolare ad alcune testimonianze di top quali Wong su tutti che ne parla in un'intervista che ho potuto vedere proprio qui su bellicapelli...Koray mi sembra abbia fatto cose ottime con tecnica FUE, ho visto alcuni risultati quasi incredibili. Non vorrei limitarmi a lui tuttavia, anche perchè credo che ci siano anche altri come Feriduni che sono fortissimi, anche se non mi hanno colpito ugualmente ad un primo esame dei lavori visionabili tramite foto in rete...

    Stefan-Up, puoi spiegarmi meglio il tuo intervento? Non sono sicuro di aver capito se consigli Koray e la tecnica FUE per il mio caso specifico oppure cercavi di mettermi in guardia su eventuali rischi...grazie mille!!!
    Ps. credo cmq che tu abbia voluto esprimere positività, se non mi sbaglio.

    Fabius 76, il Dott. Tesauro mi ha dato il restax la mattina tutti i giorni per 6 mesi e il locoidon da applicare una volta alla settimana per 6 mesi...
     
    .
  8. Canuto
        Like  
     
    .

    User deleted


    Yeshua sono d'accordissimo con te sul fatto che la ricostruzione del vertex sia più difficile di altre zone, ma continuo a non capire il perché del titolo del tuo report...intendo dire che, se non vado errando, la differenza tra FUE e FUT (o strip) attiene unicamente al modo di estrazione delle grafts dalla donor...il modo in cui vengono poi inserite nella zona glabra (vertex o hl che sia) è identica...personalmente ritengo che nella ricostruzione del vertex il Dr Wong sia il number one..auguri di cuore per il tuo intervento

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    .
  9. Yeshua
        Like  
     
    .

    User deleted


    Pero dal modo di estrazione delle grafts dalla d'onore dipende sostanzialmente l'attecchimento in zona ricevente...che nel caso del vertex é più rognosa che altrove...
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fugit irreparabile tempus

    Group
    Member
    Posts
    3,159
    Reputation
    +5
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Canuto @ 15/4/2016, 08:27) 
    la differenza tra FUE e FUT (o strip) attiene unicamente al modo di estrazione delle grafts dalla donor...il modo in cui vengono poi inserite nella zona glabra (vertex o hl che sia) è identica..

    La differenza metodica è quella citata, la differenza sostanziale è che la FUE è consigliata ( quando possibile) per calvizie poco estese ( NW I-II-III). Poi sulla questione densità, tutto è discutibile.
    Allo stato attuale tutti i chirurghi sono concordi che il grado di'attecchimento dell'u.f. è maggiore con la FUT rispetto alla FUE.
    Riguardo come all'oggetto cioè al Vertex, come già sottolineato data la difficoltà nella ricostruzione ( densità, numero delle u.f.), la FUE non è la scelta migliore ma non è da escludere.
     
    .
9 replies since 8/4/2016, 15:27   2778 views
  Share  
.
Open chat