Trapianto"diretto" senza visita, considerazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lele!!!
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi ultimamente sono bombardato (su giornali, radio,fb, ecc... ma anche qui sul forum vedo che non mancano) di offerte a prezzi relativamente bassi di trapianti capelli da effettuare all'estero.

    Ora, oltre a chiedere se qualcuno di voi sa' effettivamente confrontarmi la qualità/competenza del trapianto fatto in "casa" rispetto a quello fatto all'estero(considerando inoltre che da quanto ho capito giusto Tesauro in Italia è ad alti livelli, pertanto per chi non è di Milano, c'è comunque da spostarsi), mi interessa più che altro capire come lavorano questi studi.

    Ho approfondito chiamando direttamente alcune cliniche (che hanno "agenti" in Italia) e queste propongono consulenze solo con foto inviate via mail (mi è stato già detto, "ti servono 3000 u.f.") "e offerte di trapianti immediate (domande del tipo "quando organizziamo il viaggio" a maggio sei disponibile??, ecc...) in assenza di visita (a domanda su una necessità di una visita, la riposta è stata "che si farà in loco il giorno prima dell'intervento").

    Insomma, chi ha esperienze del genere? Come le considerate? Cosa ne pensate? Le consigliate/sconsigliate? Perché???

    Dei low cost c'è da diffidare (sono un maniaco del qualità=prezzo alto), oppure effettivamente i costi vivi in alcuni paesi sono effettivamente bassi e pertanto, convenienti???

    Grazie a chi mi da info in merito.

    Un saluto
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,613
    Reputation
    +280

    Status
    Anonymous
    ciao, il primo consiglio che mi sento di dirti è fi non avere fretta e studiarr i Report in sezione "esperienze dei pazienti".
    un'ottima prassi oltre ad utilizzare il modulo dei consulti virtuali http://bellicapelliforum.com/consulto-chirurgo/ è di partecipare ai diversi consulti dal vivo https://bellicapelli.forumfree.it/?f=10936827. questa è un'ottima occasione per conoscere il chirurgo e confrontarsi con lui ed altri utenti (anche già operati)
     
    .
  3. lele!!!
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie della risposta...
    Faccio subito il consulto virtuale.. per i consulti dal vivo ora come ora non c'è niente... mi terrò aggiornato, tks
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,613
    Reputation
    +280

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (lele!!! @ 26/4/2016, 23:11) 
    grazie della risposta...
    Faccio subito il consulto virtuale.. per i consulti dal vivo ora come ora non c'è niente... mi terrò aggiornato, tks

    si ma non avere fretta ;) studia il forum e pondera...
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,481
    Reputation
    +1,313
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    La fretta é cattiva consigliera.
    Proprio per questo sul forum diamo spazio anche a cliniche con prezzi piú bassi in modo che tu possa confrontare il loro operato e chiedere informazioni dirette che possono essere condivise con gli altri utenti.
    Sicuramente questo serve a dare un'informazione migliore che quella che trovi su facebook o su annunci promozionali.
    Ti consiglio questa interessante lettura:

    http://bellicapelliforum.com/scelta-del-chirurgo/

    Il prezzo e la vicinanza geografica non devono mai essere le principali discriminanti.

    Io personalmente diffiderei di chi ti vuole vendere immediatamente l'intervento, fai ai consulenti invece il maggior numero di domande possibili non appena ricevi la loro valutazione.
    Confronta i report dei pazienti, visita report dal mondo, fai domande sul forum.
    Solo dopo aver fatto tutto ció scegli il chirurgo.
    Il consulto virtuale di per sé é un ottimo strumento per avere una prima valutazione ma é importante inviare delle fotografie molto chiare e in tutte le pose richieste !!
     
    .
  6. lele!!!
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie mille bola
     
    .
  7. lele!!!
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BOLA @ 27/4/2016, 18:54) 
    La fretta é cattiva consigliera.
    Proprio per questo sul forum diamo spazio anche a cliniche con prezzi piú bassi in modo che tu possa confrontare il loro operato e chiedere informazioni dirette che possono essere condivise con gli altri utenti.
    Sicuramente questo serve a dare un'informazione migliore che quella che trovi su facebook o su annunci promozionali.
    Ti consiglio questa interessante lettura:

    http://bellicapelliforum.com/scelta-del-chirurgo/

    Il prezzo e la vicinanza geografica non devono mai essere le principali discriminanti.

    Io personalmente diffiderei di chi ti vuole vendere immediatamente l'intervento, fai ai consulenti invece il maggior numero di domande possibili non appena ricevi la loro valutazione.
    Confronta i report dei pazienti, visita report dal mondo, fai domande sul forum.
    Solo dopo aver fatto tutto ció scegli il chirurgo.
    Il consulto virtuale di per sé é un ottimo strumento per avere una prima valutazione ma é importante inviare delle fotografie molto chiare e in tutte le pose richieste !!

    sto ricevendo molte info via mail in merito, e a suo volta porgo domande.
    Solo vista la numerosità delle risposte, non saprei chi (perlomeno "sulla carta") sia più o meno quotato degli altri.
    esiste una "classifica" o cosa del genere, per farsi un idea di chi sia "considerato" (perché sicuramente non c0è certezza) dai più, tra i top dei trapianti e chi sia invece tra i flop??
    Anche a livello di nazioni... Chessò, top USA, flop TURCHIA, tanto x fare un esempio...
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,481
    Reputation
    +1,313
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Non esiste una sorta di classifica puoi solo basarti sui report, le proposte dalle cliniche e sui criteri che ti ho segnalato per la scelta del chirurgo.
    Noi sulla piattaforma abbiamo adottato dei criteri per creare alcune categorie:

    http://bellicapelliforum.com/top-4/
    http://bellicapelliforum.com/medici-premium-di-bellicapelli/
    http://bellicapelliforum.com/new-entry/

    ma questa classificazione non é esaustiva perché mancano alcune cliniche che solo recentemente hanno deciso di collaborare con noi e che sono molto valide (p.es Hattingen Hair) o che sono in fase di stand-by (Dr.Rahal)
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,677
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    In ogni paese ci sono cliniche che lavorano bene e meno bene, non basarti sulla nazione d'appartenenza per giudicare un chirurgo.
     
    .
  10. lele!!!
        Like  
     
    .

    User deleted


    ragazzi, altra domanda (in caso linkatemi i report dove posso vederli)..
    Vorrei avere immagini ed esempi di trapianti andati male o perlomeno di trapianti con ripensamento, quindi area donor ed area frontale rasate (anche anni) dopo l'intervento.
    Non so se mi son spiegato..
    ne abbiamo, per caso sul forum?? scusate ma ci son tantissime cose e non so dove cercare,
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,677
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    lele non ci sono raccolte di donor rasate dopo anni, dipende molto da come ognuno cicatrizza, dal tipo di pelle, dall'entità del prelievo etc.
    Ovviamente dipende anche dalla densità di capelli in donor e dal calibro del capello, dal contrasto cute capello e vari fattori.

    Per quel che riguarda la strip la cosa più importante è come ognuno cicatrizza a parità di mano del chirurgo ovviamente.

    Se rasi a zero ovvamente i prelievi si vedono a prescindere, se intendi qualche mm. allora dipende da tutti quei fattori la lunghezza di rasatura alla quale iniziano a non notarsi i segni del prelievo.
     
    .
  12. lele!!!
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma tra i due, a parità di bravura del chirurgo, quale lascia meno "danni"???
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,677
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    La fue lascia mini-cicatrice puntiformi, la strip la classica cicatrice lineare. Quindi la risposta è che fino a un certo tot di uf la fue sicuramente lascia segni meno visibili.
    Ovviamente dando per scontato che la sutura della strip e i prelievi della fue siano fatti allo stato dell'arte.
     
    .
  14. abbafra
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io sicuramente non mi metterò mai nelle mani di chi vorrà propormi il trapianto senza aver prima visionato con attenzione lo stato della mia calvizie e aver fatto tutti i necessari controlli, il chirurgo che mi opererà dovrà conoscere ogni singolo micron della mia testa.

    Firstduty, ma il trapianto eseguito con la tecnica strip da poi la possibilità di tenere i capelli corti oppure la cicatrice sarebbe troppo evidente?
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,677
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Corti sì, rasati no.
     
    .
23 replies since 26/4/2016, 21:31   547 views
  Share  
.
Open chat