Informazioni su cura Saw Palmetto e Minoxidil

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vectorized
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buonasera ragazzi,
    vi ho trovati per puro caso e vi seguo da un po', in quanto il forum è davvero molto fornito e denso di informazioni!

    Qualche settimana fa ho notato che le mie tempie stanno arretrando, e che nel mid dello scapo mi sto un po' diradando, per cui ho deciso di prenotare una visita dal dermatologo di fiducia (non specificatamente un tricologo ma comunque ne capisce di capelli).

    Mi ha detto che ho AGA, come sospettavo, e che sono ad un grado NW2. Ho 24 anni e non ho mai preso nulla. A 20 anni ho notato che ero leggermente stempiato: le tempie non sono arretrate tutte d'uno colpo, ma molto lentamente negli anni. Non ho avuto un peggioramento così repentino, guardando le foto vecchie.
    Ultimamente sto notando però di starmi anche diradando nel mid. Tutto ok nel vertex e nelle altre zone della testa, i problemi sono solo le tempie e il mid.
    La causa è un'eccessiva produzione di sebo, ho una seborrea.

    Il dottore mi ha detto che non vuole andare direttamente con la finasteride, e secondo lui (non so come abbia fatto a predirlo) è "tutto recuperabile". Ha preferito cominciare con anti-DHT naturali e di farmi prenderli per almeno sei mesi, per poi passare alla finasteride solo se non avessi avuto risultati.

    Nello specifico, la cura che mi ha dato è la seguente:
    - Una capsula di Hairgen al giorno, con 300 mg di saw palmetto;
    - 1,5 ml di Minoxidil al 2% da applicare tutte le sere: 0,5 ml sulla tempia destra, 0,5 ml su quella sinistra a 0,5 ml sul mid;
    - Shampoo Crimak Scalp Fluid;

    Volevo farvi due domande sulla terapia, a voi che siete più esperti:
    1) In generale, credete che 300 mg di saw palmetto più 1,5 di minoxidil al 2% al giorno possano fare qualcosa in un NW2 o sono totalmente inutili?
    2) Prima di andare dal dermatologo stavo utilizzando una lozione al rosmarino per dare un po' più di tono ai capelli... secondo voi posso continuare ad utilizzarla senza intaccare la cura?

    Grazie mille!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    127
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Credo che la mia situazione sia mooolto simile alla tua, ho avuto il problema identico negli anni. Hai fatto bene ad intervenire ora, io sono intervenuto ora a 27 anni....
    Comunque non ti saprei dire se queste cure sono efficaci o meno, molti sostengono che la serenoa non fa niente e che solo la finasteride può fare qualcosa. Io sinceramente sono del parere che dipende da quanto è aggressiva l'aga, non a casa anche il mio tricologo, il dott. Gigli, quindi non uno qualunque, mi ha prescritto una cura quasi uguale alla tua. Puoi vedere la mia cartella clinica in firma.
    Sono solo due mesi che seguo la cura, quindi non posso dirti ancora se è efficace o meno....ma siamo ottimisti no?!?!?
     
    .
  3. Vectorized
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MrWolowitz @ 22/7/2016, 10:32) 
    Credo che la mia situazione sia mooolto simile alla tua, ho avuto il problema identico negli anni. Hai fatto bene ad intervenire ora, io sono intervenuto ora a 27 anni....
    Comunque non ti saprei dire se queste cure sono efficaci o meno, molti sostengono che la serenoa non fa niente e che solo la finasteride può fare qualcosa. Io sinceramente sono del parere che dipende da quanto è aggressiva l'aga, non a casa anche il mio tricologo, il dott. Gigli, quindi non uno qualunque, mi ha prescritto una cura quasi uguale alla tua. Puoi vedere la mia cartella clinica in firma.
    Sono solo due mesi che seguo la cura, quindi non posso dirti ancora se è efficace o meno....ma siamo ottimisti no?!?!?

    Ho dato un'occhiata alla tua cartella clinica, ti seguirò! :)
    Io sto usando Hairgen (1 cps/giorno) ed Aloxidil (1,5 ml/giorno, solo di sera), vediamo come va.

    La qualità dei miei capelli è diversa dalla tua, a me sono lisci e un po' fini, a te sono riccissimi! :)
    La situazione invece più o meno è quella, ma le tempie a meno sono un po' più avanti e sono meno diradato sul frontale... credo sia proprio la tua situazione a 24 anni!
    Ma nelle foto i tuoi capelli erano bagnati o asciutti?

    Ho letto poi che il Minoxidil lo metti col cotton fioc... perché? Io faccio spazio fra i capelli, metto una goccia e poi massaggio, facendo così per tutta la zona da ricoprire, finché non ho finito la dose.

    Ho visto poi che ti hanno riferito che hai perso le tempie... su quelle non hai qualche peletto?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    127
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vectorized @ 22/7/2016, 15:06) 
    CITAZIONE (MrWolowitz @ 22/7/2016, 10:32) 
    Credo che la mia situazione sia mooolto simile alla tua, ho avuto il problema identico negli anni. Hai fatto bene ad intervenire ora, io sono intervenuto ora a 27 anni....
    Comunque non ti saprei dire se queste cure sono efficaci o meno, molti sostengono che la serenoa non fa niente e che solo la finasteride può fare qualcosa. Io sinceramente sono del parere che dipende da quanto è aggressiva l'aga, non a casa anche il mio tricologo, il dott. Gigli, quindi non uno qualunque, mi ha prescritto una cura quasi uguale alla tua. Puoi vedere la mia cartella clinica in firma.
    Sono solo due mesi che seguo la cura, quindi non posso dirti ancora se è efficace o meno....ma siamo ottimisti no?!?!?

    Ho dato un'occhiata alla tua cartella clinica, ti seguirò! :)
    Io sto usando Hairgen (1 cps/giorno) ed Aloxidil (1,5 ml/giorno, solo di sera), vediamo come va.

    La qualità dei miei capelli è diversa dalla tua, a me sono lisci e un po' fini, a te sono riccissimi! :)
    La situazione invece più o meno è quella, ma le tempie a meno sono un po' più avanti e sono meno diradato sul frontale... credo sia proprio la tua situazione a 24 anni!
    Ma nelle foto i tuoi capelli erano bagnati o asciutti?

    Ho letto poi che il Minoxidil lo metti col cotton fioc... perché? Io faccio spazio fra i capelli, metto una goccia e poi massaggio, facendo così per tutta la zona da ricoprire, finché non ho finito la dose.

    Ho visto poi che ti hanno riferito che hai perso le tempie... su quelle non hai qualche peletto?

    Già....a 24 anni stavo abbastanza bene e dato che in famiglia mia nessuno ha perso i capelli pensavo non fosse niente di grave e invece....

    I capelli erano sporchi perché il tricologo mi disse di non lavarli per 2 giorni.

    Uso il cotton fioc perché semplicemente mi trovo più comodo, cerco di utilizzare tutta la lozione evitando di disperderla su capelli (che con i capelli ricci è facilissimo) e polpastrelli....e poi è il metodo che consiglia il dott. Campo e mi trovo bene.

    Guarda un po' di peletti ci sono e spero che almeno quelli crescano, però buona parte è priva di capelli.
     
    .
  5. Vectorized
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MrWolowitz @ 22/7/2016, 15:26) 
    CITAZIONE (Vectorized @ 22/7/2016, 15:06) 
    Ho dato un'occhiata alla tua cartella clinica, ti seguirò! :)
    Io sto usando Hairgen (1 cps/giorno) ed Aloxidil (1,5 ml/giorno, solo di sera), vediamo come va.

    La qualità dei miei capelli è diversa dalla tua, a me sono lisci e un po' fini, a te sono riccissimi! :)
    La situazione invece più o meno è quella, ma le tempie a meno sono un po' più avanti e sono meno diradato sul frontale... credo sia proprio la tua situazione a 24 anni!
    Ma nelle foto i tuoi capelli erano bagnati o asciutti?

    Ho letto poi che il Minoxidil lo metti col cotton fioc... perché? Io faccio spazio fra i capelli, metto una goccia e poi massaggio, facendo così per tutta la zona da ricoprire, finché non ho finito la dose.

    Ho visto poi che ti hanno riferito che hai perso le tempie... su quelle non hai qualche peletto?

    Già....a 24 anni stavo abbastanza bene e dato che in famiglia mia nessuno ha perso i capelli pensavo non fosse niente di grave e invece....

    I capelli erano sporchi perché il tricologo mi disse di non lavarli per 2 giorni.

    Uso il cotton fioc perché semplicemente mi trovo più comodo, cerco di utilizzare tutta la lozione evitando di disperderla su capelli (che con i capelli ricci è facilissimo) e polpastrelli....e poi è il metodo che consiglia il dott. Campo e mi trovo bene.

    Guarda un po' di peletti ci sono e spero che almeno quelli crescano, però buona parte è priva di capelli.

    Secondo me non è detto che le tempie siano spacciate, molti capellini sono invisibili all'occhio umano e non è detto che siano definitivamente persi, magari non sono all'ultimo stadio e con la cura si risvegliano.
    Il minoxidil lo metti solo sulle zone diradate? Cioè, fai spazio fra i capelli facendo venire fuori la riga e lo metti solo lì, oppure lo applichi in generale su tutta la parte frontale del cuoio?

    Hai avuto caduta indotta dalla cura fino ad ora?

    P.S. I dottori che grado della scala Norwood ti hanno diagnosticato?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    127
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vectorized @ 22/7/2016, 15:51) 
    CITAZIONE (MrWolowitz @ 22/7/2016, 15:26) 
    Già....a 24 anni stavo abbastanza bene e dato che in famiglia mia nessuno ha perso i capelli pensavo non fosse niente di grave e invece....

    I capelli erano sporchi perché il tricologo mi disse di non lavarli per 2 giorni.

    Uso il cotton fioc perché semplicemente mi trovo più comodo, cerco di utilizzare tutta la lozione evitando di disperderla su capelli (che con i capelli ricci è facilissimo) e polpastrelli....e poi è il metodo che consiglia il dott. Campo e mi trovo bene.

    Guarda un po' di peletti ci sono e spero che almeno quelli crescano, però buona parte è priva di capelli.

    Secondo me non è detto che le tempie siano spacciate, molti capellini sono invisibili all'occhio umano e non è detto che siano definitivamente persi, magari non sono all'ultimo stadio e con la cura si risvegliano.
    Il minoxidil lo metti solo sulle zone diradate? Cioè, fai spazio fra i capelli facendo venire fuori la riga e lo metti solo lì, oppure lo applichi in generale su tutta la parte frontale del cuoio?

    Hai avuto caduta indotta dalla cura fino ad ora?

    P.S. I dottori che grado della scala Norwood ti hanno diagnosticato?

    Guarda il dottore non mi ha diagnosticato nessuna scala :) vorrei saperlo in realtà.

    Il minoxidil lo applico su tutta la parte frontale e facendo le righe, in entrambi i modi.

    Per quanto riguarda la caduta indotta, credo di si un po'. Non mi rendo tanto conto perché avendo i capelli ricci un po' li perdo sempre, quindi è difficile quantificare.

    Posso solo sperare che si risveglino... :D :D
     
    .
  7. Vectorized
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MrWolowitz @ 22/7/2016, 17:33) 
    CITAZIONE (Vectorized @ 22/7/2016, 15:51) 
    Secondo me non è detto che le tempie siano spacciate, molti capellini sono invisibili all'occhio umano e non è detto che siano definitivamente persi, magari non sono all'ultimo stadio e con la cura si risvegliano.
    Il minoxidil lo metti solo sulle zone diradate? Cioè, fai spazio fra i capelli facendo venire fuori la riga e lo metti solo lì, oppure lo applichi in generale su tutta la parte frontale del cuoio?

    Hai avuto caduta indotta dalla cura fino ad ora?

    P.S. I dottori che grado della scala Norwood ti hanno diagnosticato?

    Guarda il dottore non mi ha diagnosticato nessuna scala :) vorrei saperlo in realtà.

    Il minoxidil lo applico su tutta la parte frontale e facendo le righe, in entrambi i modi.

    Per quanto riguarda la caduta indotta, credo di si un po'. Non mi rendo tanto conto perché avendo i capelli ricci un po' li perdo sempre, quindi è difficile quantificare.

    Posso solo sperare che si risveglino... :D :D

    Cioè, lo "stendi" su tutta la parte frontale e sulle tempie?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    127
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    esatto, e lo metto con il cotton fioc in tutti gli spazzi
     
    .
7 replies since 15/7/2016, 17:43   1163 views
  Share  
.
Open chat