nipon e ultra...da sostituire???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Luca Metalmore Moretti
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti...

    sono nuovo e stavo leggendo un pò in qua e la ma tra post vecchi di dieci anni e altri 3d faccio fatica a cogliere...

    ho 26 anni e già da diversi anni noto un leggero diradamento.

    un mesetto fa ho fatto una visita dermatologica e mi ha ovviamente detto dell'aga e conisgliato subito finesteride.. ovviamente mi aveva detto dei contro e così ho chiesto qualcosa di naturale o meno aggressivo.. e mi ha consigliato il nipon e... ma anche qui, leggendo appunto sul forum, noto che ci sono persone a favore e chi a sfavore..

    ho letto velocemente del msm e altre cose..

    dal momento che tra qualche giorno finirò il nipon, mi chiedevo cosa fare...?? se continuare con nipon, non mi sembra di aver avuto chissà quale benificio ( in uso da 20gg 1cpr/die), oppure galenica oppure qualche altro farmaco che consigliate voi...

    grazie mille!!

    ps... un anno fa feci per un mese mi sembra, un trattamento di farmacia (vitalplus) poi abbandonai.. ora oltre al nipon e uso uno shampoo della nubea
     
    .
  2. Luca Metalmore Moretti
        Like  
     
    .

    User deleted


    Up
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,836
    Reputation
    +129

    Status
    Offline
    Nipon e non contiene più ciò che lo rendeva valido come anti dht (la nipononivea x l'appunto) poichè in italia ora la si può solo reperire galenica dietro ricetta.Tanto vale assumere altro,se rimani sui naturali serenoa,radice di ortica come integratori semi di zucca,cocco,thè verde,soya fermentata (tempeh/yogurt) come alimenti
     
    .
  4. Luca Metalmore Moretti
        Like  
     
    .

    User deleted


    Però galenica mi devo far fare la ricetta dal dottore di base o affiancarmi a qualcun'altro di più esperto?
    Te celly, consigli naturali o altro?
    La mia unica paura erano gli effetti indesiderati dei farmaci, vedi la fina..
    Ed eventualmente la galenica, leggevo che la niponivea la trattavano in pochi giusto.. Torino Milano e Roma..??
    Grazie
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,836
    Reputation
    +129

    Status
    Offline
    Nipo galenica meglio affidarsi alle farmacie di rito (Torino/milano).Se la situazione è in fase iniziale si può tenere sotto controllo con naturali (va benissimo l'accoppiata serenoa/radice di ortica se non reperisci la nipo) e magari un topico fatto ad hoc.
    Io sono sempre dell'opinione che prima di aver paura di eventuali sides bisogna provare..Alla fin della fiera l'unico giudice rimane il ns organismo e in un aga iniziale si possono valutare dosaggi minori o fina topica per vedere che succede.
     
    .
  6. Luca Metalmore Moretti
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie celly...

    Scusa la mia ignoranza, ma la ricetta x la galenica di nipo, me la fa anche il medico di base o devo affidarmi ad un dermatologo?
    Inoltre, topico intendi shampoo o altro? Ed eventualmente, anche qui preparazione galenica o devo sempre chiedere ad un eventuale derma? Ho visto che comunque Torino ha già dei preparati.. Non so se vanno bene anche quelli..

    Ps. Buone ferie, se le fai!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,836
    Reputation
    +129

    Status
    Offline
    Il medico di base (se è d'accordo) può prescriverti qualunque cosa...per topico intendo lozioni e shampoo in grado di dare man forte alla terapia standard contro l'aga (fina/minox) quindi ketoconazolo-piroctone olamine-zinco piritione per quanto riguarda gli shampoo e antiandrogeni ed estrogeni per le lozioni (estradiolo -ciproterone-estrone-spironolattone etc)
    Ferie??Le fa un miliardario tutta la vita...ai comuni mortali si concedono 2/3 settimane (che pagano a caro prezzo),per tentare di convincerli che sono uomini liberi,felici,appagati e bla bla bla così da farli tornare alla loro routine "mentalmente positivi"...guai se si accorgono di essere vacche da latte (queste ultime una volta capito il gioco smettono di concepire e vengono inseminate artificialmente per continuare a trarne profitto...) ;-) ...contentini a pagamento altro che ferie ;-)
     
    .
  8. Luca Metalmore Moretti
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie celly...

    no, non ero in ferie... ma periodo a lavoro piuttosto pieno... io sono un comune mortale che le fa se riesce... ehehehe ( e l'attività non è nemmeno la mia ahah )

    ti volevo chiedere. il medico di base, come fa a prescrivermi tutte ste cose se magari "non se ne intende"??
    per la galenica di nipononivea, cosa gli devo dire?? che dosaggio?? mi faccio solo prescrivere nipo e poi ci penseranno quelli di torino nel dosaggio o gli devo dire 300mg o qualche altra quantità??

    devo poi girare la ricetta a torino, e questi ultimi non mi hanno ancora risposto in merito...
    mentre per il topico ho visto che sempre torino ha qualcosa di galenico, magari quando con quei principi che hai detto se li riscontro nei loro prodotti e prendo uno di quello...

    grazie
     
    .
7 replies since 4/8/2016, 13:54   1548 views
  Share  
.
Open chat