E siamo qui a ritentarci con finasteride

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. randy821
        Like  
     
    .

    User deleted


    Aumenti di libido non direi. Lo sperma potrebbe essere allo stato precura, forse lievemente diminuito in volume. Leggo da anni che comunque è il side più comune.

    Come anticipato ho avuto dei lievi dolori testicolari (questa volta), che sono scomparsi alla seconda settimana (anche questo side l'ho letto svariate volte si forum stranieri e italiani) pur sentendomi dire diverse volta non esse causa della fina.

    Oggi sono a tre settimane e voglio finire almeno per prima scatola (ricordo che assumo 0.5 mg) di modo da dare un breve resoconto.

    Bazzico nei vari forum forse dal 2004, e so per certo ch quando si parla di fina e' questione di tempo e si torna a parlare di sides.

    Già parlando di disfunzioni erettili somatizzo non poco e sono sempre sul chi va la aspettandomi la sorpresa dietro l'angolo. Evito quindi di visitare siti co spf o propeciahelp in quanto so che potrei venire condizionato a smettere.

    Tu Rob stai assumendo regolarmente fina ? (scusa ma non ho seguito il tua storia).

    Scusa volevo dire Rod1983 ( sto scrivendo male perché sto visitando il sito non in maniera convenzionale) :P

    Rod vedo ora. Tu sei il famoso rod80 che utilizzava il laser cap di Tesauro.

    Anche io ho utilizzato il casco artigianale a 300 diodi..ma lascerei perdere per quanto riguarda i risulatati..a questo punto meglio fina e via.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,923
    Reputation
    +8
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    si io applico la fina in gel topica da quasi un anno e continuo anche con lasercap che comunque il suo lo fa
     
    .
  3. africanera
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io credo che con la fina quasi tutti abbiano sides. La prendo da 8 anni. All'inizio molti hanno disfunzione erettile (anch'io l'ho avuta per poi tornare normale). Lo sperma e senza dubbio meno denso (cmq di fare figli non ho intenzione ;) ). Il problema comincio ad averlo adesso (come ho scritto su un topic) a livello di conteggio di globuli bianchi. Agli esami di 15 giorni fa ne avevo 19,9 su un massimo di 10....ora che non la prendo da piu' di 20 giorni sono scesi a 12 (sempre fuori) e i neutrofili salgono e scendono . Sto benisimo a livello fisico, pero' mi sta sballando i valori del sangue non di poco e con il lavoro che faccio non posso permettermelo. Vediamo ora che succede...ps. su un sito americano ho letto che una leggera leucocitosi e' possibile in un campione di pazienti piuttosto ridotto (solita sfiga)
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,501
    Reputation
    +1,245
    Location
    Monza e Brianza

    Status
    Anonymous
    Ricordo che giravano grafici di quanto il DHT fosse abbattuto da una somministrazione di finasteride a dosi di 1mg e 0,5mg die.
    Nel medio periodo si parlava di una riduzione del DHT di 5 punti percentuali in più nel caso di assunzione 1mg rispetto a 0,5mg die.

    Rapportando questo incremento alla percentuale di abbattimento del dht di circa il 60% credo che sia onesto pensare che 1mg rispetto a 0,5mg die nel medio periodo (arrivo allo steady state) porti ad un beneficio non superiore al 2-3%.

    Tutto se non ricordo male eh.. :)
     
    .
  5. randy1982
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (africanera @ 8/25/2016, 02:01 AM) 
    Io credo che con la fina quasi tutti abbiano sides. La prendo da 8 anni. All'inizio molti hanno disfunzione erettile (anch'io l'ho avuta per poi tornare normale). Lo sperma e senza dubbio meno denso (cmq di fare figli non ho intenzione ;) ). Il problema comincio ad averlo adesso (come ho scritto su un topic) a livello di conteggio di globuli bianchi. Agli esami di 15 giorni fa ne avevo 19,9 su un massimo di 10....ora che non la prendo da piu' di 20 giorni sono scesi a 12 (sempre fuori) e i neutrofili salgono e scendono . Sto benisimo a livello fisico, pero' mi sta sballando i valori del sangue non di poco e con il lavoro che faccio non posso permettermelo. Vediamo ora che succede...ps. su un sito americano ho letto che una leggera leucocitosi e' possibile in un campione di pazienti piuttosto ridotto (solita sfiga)

    Otto anni non sono pochi... sicuramente a livello di effetti collaterali qualcosa prima o poi si presenta.

    Da quello che leggo però i tuoi valori dopo solo 20 giorni ( in proporzione a 8 anni !!) si stanno normalizzando.
     
    .
  6. randy1982
        Like  
     
    .

    User deleted


    Attualmente sono a circa un mese e una settimana di fina 0.5 mg ( propecia spezzata in due ) e 2 ml minoxidil al giorno .

    La caduta è pressapoco quella di due mesi fà a questa parte ( perdo 20/30 capelli al giorno) , proprio nel bel mezzo di un effluvio stagionale.

    Spero in qualche cambiamento a breve ,0.5 mg al giorno sembrano essere pur sempre efficaci.


    Effetti collaterali sono all'inizio e per pochi giorni ( dolore testicolare lieve)
     
    .
  7. randy1982
        Like  
     
    .

    User deleted


    Aggiornamento a 2 mesi esatti di assunzione

    0.5 mg propecia die
    2 ml minoxidil 5% die ( da oramai 7 anni)

    Nessun risultato degno di nota , forse a parte l'effluvio che sembra passato per una questione fisiologica non ho riscontrato nient'altro.

    Effetti collaterali direi quasi assenti .
     
    .
  8. wolforce
        Like  
     
    .

    User deleted


    In base alla mia esperienza io ti sconsiglio di continuare con qualunque tipo di cura farmacologica, sono tutte inutili, perdi soldi, tempo, e visto che non ottieni nessun risultato apprezzabile ti potresti sentire quantomeno insoddisfatto o peggio.

    Con la fina se ti va bene puoi rallentare la caduta ma se sei destinato a diventare più o meno calvo quello sarà comunque il risultato finale.
     
    .
  9. randy1982
        Like  
     
    .

    User deleted


    Wolforce,

    a me il minoxidil da solo ha dato buoni risultati per un paio di anni .. non lo smetto perchè non vorrei che la situazione continuasse comunque a peggiorare maggiormente.

    Chiaro che non si può arrestare o migliorare a vita la propria situazione , ergo che metto già un conto un possibile insuccesso di fina .

    Il fatto è che fina è l'unica che può dare una mano contro la caduta e a mio parere sul mercato non esiste tanto altro.
     
    .
  10. wolforce
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il minoxidil l'ho usato anche io nel periodo 1990/1991 e forse è in grado di migliorare la situazione nel primo anno di utilizzo ma dopo ti ritrovi allo stesso punto o forse peggio in cui ti saresti trovato se non l'avessi usato.

    Vedi a leggere il tuo primo post mi sono rivisto io in quei periodi in cui pensavo come te che per risolvere il problema l'unica soluzione sarebbe stata la fina ma avendola usata per tanti anni ti assicuro che non sono diventato un capellone ma al contrario mi sono ritrovato a perdere inesorabilmente i capelli ed anche io non riuscivo ad accettarlo ma se tu ti accontenti soltanto di rallentare forse la caduta definitiva di qualche anno allora vai avanti... adesso so che non ne valeva la pena...
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,527
    Reputation
    0
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    CITAZIONE (wolforce @ 29/9/2016, 18:41) 
    In base alla mia esperienza io ti sconsiglio di continuare con qualunque tipo di cura farmacologica, sono tutte inutili, perdi soldi, tempo, e visto che non ottieni nessun risultato apprezzabile ti potresti sentire quantomeno insoddisfatto o peggio.

    Con la fina se ti va bene puoi rallentare la caduta ma se sei destinato a diventare più o meno calvo quello sarà comunque il risultato finale.

    si ciao....gran consiglio...questo.

    CITAZIONE (wolforce @ 29/9/2016, 23:15) 
    Il minoxidil l'ho usato anche io nel periodo 1990/1991 e forse è in grado di migliorare la situazione nel primo anno di utilizzo ma dopo ti ritrovi allo stesso punto o forse peggio in cui ti saresti trovato se non l'avessi usato.

    Vedi a leggere il tuo primo post mi sono rivisto io in quei periodi in cui pensavo come te che per risolvere il problema l'unica soluzione sarebbe stata la fina ma avendola usata per tanti anni ti assicuro che non sono diventato un capellone ma al contrario mi sono ritrovato a perdere inesorabilmente i capelli ed anche io non riuscivo ad accettarlo ma se tu ti accontenti soltanto di rallentare forse la caduta definitiva di qualche anno allora vai avanti... adesso so che non ne valeva la pena...

    se la fina non conta su di te, non è detto che faccia uguale a tutti gli altri.... su di me e molti altri funziona.
     
    .
  12. wolforce
        Like  
     
    .

    User deleted


    Hellcobra

    Sono contento per te ma funziona in che senso ? Vuol dire che nel lungo periodo ti ha completamente bloccato la caduta dei capelli ?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,527
    Reputation
    0
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    guarda la mia cartella clinica e guarda anche quella di finnikola che è più evidente della mia.

    Inviato dal mio Galaxy Tab 4 10" tramite ForumFree App

     
    .
  14. wolforce
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho appena visto la tua cartella clinica e sinceramente non penso proprio che tu soffra di alopecia androgenetica.

    Nel mio caso non ci sono dubbi, i miei due nonni erano tutte e due NW6 così come mio padre.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,527
    Reputation
    0
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    CITAZIONE (wolforce @ 30/9/2016, 16:15) 
    Ho appena visto la tua cartella clinica e sinceramente non penso proprio che tu soffra di alopecia androgenetica.

    Nel mio caso non ci sono dubbi, i miei due nonni erano tutte e due NW6 così come mio padre.

    guarda quella di finnikola allora....
     
    .
44 replies since 12/8/2016, 16:40   5948 views
  Share  
.
Open chat