E siamo qui a ritentarci con finasteride

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. wolforce
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho dato uno sguardo veloce anche a quella di finnikola, allora per essere uno di 40 anni non era messo affatto male. Non è confrontabile con chi già a quell'età è un NW6 ne tantomeno con quelli che ci diventano a 30.

    Poi nelle foto della prima pagina, quelle pre-cura per intenderci mi sembra che avesse un taglio poco curato così come lo stesso capello, forse un po sporco.

    La cura che ha fatto è molto aggressiva, in pratica c'è un po' di tutto.

    Ora io non ho mica detto che prendendo la fina nei primi anni non ci possano essere dei miglioramenti nel capello, quello che ho asserito in base alla mia esperienza è che nel lungo periodo la genetica ha il sopravvento ed in pratica si rivela quanto meno inutile.

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    737
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (wolforce @ 30/9/2016, 18:21) 
    Ho dato uno sguardo veloce anche a quella di finnikola, allora per essere uno di 40 anni non era messo affatto male. Non è confrontabile con chi già a quell'età è un NW6 ne tantomeno con quelli che ci diventano a 30.

    Poi nelle foto della prima pagina, quelle pre-cura per intenderci mi sembra che avesse un taglio poco curato così come lo stesso capello, forse un po sporco.

    La cura che ha fatto è molto aggressiva, in pratica c'è un po' di tutto.

    Ora io non ho mica detto che prendendo la fina nei primi anni non ci possano essere dei miglioramenti nel capello, quello che ho asserito in base alla mia esperienza è che nel lungo periodo la genetica ha il sopravvento ed in pratica si rivela quanto meno inutile.

    Concordo con te sul fatto che se uno arriva a NW5 o 6 può tranquillamente fare a meno di curarsi.
    Però non capisco per quale motivo io dovrei essere confrontabile con un NW6 dato che ero tra il 3 e il 3Vertex...
    Io credo che l'età non abbia particolare influenza, dipende semplicemente da quanto è avanzato lo stadio di miniaturizzazione e se ci sono ancora parecchi capelli displasici ma non ancora arrivati a vellus, il recupero può avvenire indipendentemente dal fatto che si abbiano 30 o 40 anni.
    Ovviamente la mia è un AGA non aggressiva ma a decorso lento.

    Non concordo invece quando parli delle foto in prima pagina dove l'unica foto in cui i capelli non sono pulitissimi è quella scattata alla visita dal dottor Gigli che come prassi chiede di presentarsi con i capelli non lavati da 2 giorni (mica da una settimana ;) ).
    In TUTTE le altre decine di foto, sia precura che successive, i capelli sono rigorosamente puliti e asciutti... perché è cosi che vado in giro normalmente.

    Per il taglio...devo deluderti in quanto è sempre lo stesso da circa 25 anni.... solo che nelle foto pre cura l'aspetto spennacchiato e con l'evidente miniaturizzazione di tempie e vertex dava quel risultato estetico.
    Ad oggi non ho cambiato taglio, ma è semplicemente aumentata la densità... non parlo di ricrescita di capelli in zone glabre, ma di forte recupero dei miniaturizzati presenti... e questo è innegabile.

    Sul fatto che la cura che faccio sia "molto aggressiva" non mi pare proprio... uso 1mg di fina e la lozione di minox 5% più antiandrogeni non certo potenti come alfa estradiolo e progesterone.
    Questi ultimi fanno sostanzialmente da coadiuvanti nella cura dato che il grosso del lavoro lo fanno minox e soprattutto finasteride.

    Capisco se usassi ciproterone, sprionolattone o beta estradiolo, allora si che la potremmo definire aggressiva.

    Per ora sono a poco più di 2 anni di cure e tutto prosegue bene e sto mantenendo il risultato (prometto che aggiornerò la cartella :P ma di differenze rispetto alle ultime foto ne vedreste davvero poche :D )

    CITAZIONE (wolforce @ 30/9/2016, 16:15) 
    Ho appena visto la tua cartella clinica e sinceramente non penso proprio che tu soffra di alopecia androgenetica.

    Nel mio caso non ci sono dubbi, i miei due nonni erano tutte e due NW6 così come mio padre.

    Ma se uno va da un dermatologo e fa una visita con video dermoscopia, l'aga può essere facilmente diagnosticata anche se in fase inziale.

    Edited by finnikola - 30/9/2016, 23:31
     
    .
  3. wolforce
        Like  
     
    .

    User deleted


    Finnikola

    Io non ti ho confrontato con chi ha un NW6 ho solo detto che per la tua età non eri messo male, hai un alopecia poco aggressiva. Diciamocelo da millenni esiste questo problema c'è chi diventa completamente calvo a 30 anni e chi invece a 40 si ritrova con una leggera stempiatura diciamo un NW2/a e per me quella non è calvizie e trovo ridicolo chi se ne lamenta.

    Se per te la cura che fai per un problema prettamente estetico non è aggressiva allora abbiamo due punti di vista diversi su come definire un programma terapeutico.

    Per me era aggressiva anche una cura che comprendesse contemporanemente il Minoxidil al 2% e la Fina. E questo perché io ne ho fatto uso di entrambi. Il minoxidil 2% già a partire dal 1990 e mi aveva dato dei leggeri fastidi penso che una piccola percentuale arrivi nel circolo sanguigno e che abbia un effetto sistemico.

    Il minoxidil se non ricordo male l'ho interrotto nel 94.

    Poi venni a sapere nel 96 della finasteride e all'eta' di 25 anni cominciai ad usarla spezzando in quattro pezzi il proscar.

    Lo ammetto che in certi momenti non ero costante perché per vari motivi interrompevo la cura per un mese o 2 ma quello che voglio ribadire è che questi due farmaci nel mio caso non hanno risolto il problema.

    L'effetto del minoxidil nel primo anno di utilizzo era stato buono ma nei successivi si è dimostrato addirittura controproducente.

    Anche la fina per i primi 2 o 3 anni aveva dato spessore ai capelli ancora in vita ma successivamente ha perso di efficacia e l'alopecia ha proseguito inesorabilmente e già a 40 anni ero praticamente un NW 5.

    E poi basta mi sono stancato......

    Quindi come vedi non parlo per sentito dire ho una lunga esperienza, ho tralasciato che ne ho provate di tutti i colori ma alla fine non è servito a niente, forse nel tuo caso sarà diverso.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    737
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (wolforce @ 1/10/2016, 12:21) 
    Finnikola

    Io non ti ho confrontato con chi ha un NW6 ho solo detto che per la tua età non eri messo male, hai un alopecia poco aggressiva. Diciamocelo da millenni esiste questo problema c'è chi diventa completamente calvo a 30 anni e chi invece a 40 si ritrova con una leggera stempiatura diciamo un NW2/a e per me quella non è calvizie e trovo ridicolo chi se ne lamenta.

    Se per te la cura che fai per un problema prettamente estetico non è aggressiva allora abbiamo due punti di vista diversi su come definire un programma terapeutico.

    Per me era aggressiva anche una cura che comprendesse contemporanemente il Minoxidil al 2% e la Fina. E questo perché io ne ho fatto uso di entrambi. Il minoxidil 2% già a partire dal 1990 e mi aveva dato dei leggeri fastidi penso che una piccola percentuale arrivi nel circolo sanguigno e che abbia un effetto sistemico.

    Il minoxidil se non ricordo male l'ho interrotto nel 94.

    Poi venni a sapere nel 96 della finasteride e all'eta' di 25 anni cominciai ad usarla spezzando in quattro pezzi il proscar.

    Lo ammetto che in certi momenti non ero costante perché per vari motivi interrompevo la cura per un mese o 2 ma quello che voglio ribadire è che questi due farmaci nel mio caso non hanno risolto il problema.

    L'effetto del minoxidil nel primo anno di utilizzo era stato buono ma nei successivi si è dimostrato addirittura controproducente.

    Anche la fina per i primi 2 o 3 anni aveva dato spessore ai capelli ancora in vita ma successivamente ha perso di efficacia e l'alopecia ha proseguito inesorabilmente e già a 40 anni ero praticamente un NW 5.

    E poi basta mi sono stancato......

    Quindi come vedi non parlo per sentito dire ho una lunga esperienza, ho tralasciato che ne ho provate di tutti i colori ma alla fine non è servito a niente, forse nel tuo caso sarà diverso.

    Il fatto che tu dica di non avermi confrontato con un NW6 è in contrasto con quanto hai scritto qui:
    CITAZIONE (wolforce @ 30/9/2016, 18:21)
    Ho dato uno sguardo veloce anche a quella di finnikola, allora per essere uno di 40 anni non era messo affatto male. Non è confrontabile con chi già a quell'età è un NW6 ne tantomeno con quelli che ci diventano a 30.

    Inoltre ti ringrazio di considerare ridicolo chi ha una calvizie come era quella al mio livello precura (che non era assolutamente 2a)

    Il punto è che fina e minox (le uniche 2 cure ufficialmente approvate per AGA) se si vuol sperare di ottenere risultati vanno utilizzate a livelli tipo quello che ho raggiunto io o appena più grave... poiché se si interviene quando ci sono già vaste aree glabre in cui i follicoli sono totalmente atrofizzati... c'è ben poco da recuperare.
    Non ha senso curarsi se si è già NW4 o 5 a meno che non si voglia cercare di preservare più indigeni possibile in vista di un trapianto.

    Io stesso ho scritto nella mia cartella che se avessi aspettato anche solo 1 anno o 2 la situazione si sarebbe aggravata e certamente non avrei avuto il recupero che ho avuto. Probabilmente sono intervenuto appena in tempo.

    Inoltre il fatto che tu non sia stato costante facendo svariate interruzioni anche di 2 mesi, certamente non è stato il massimo in fatto di cure e unito alla tua AGA sicuramente aggressiva (dato che già a 25 anni ti curavi). Non ti ha dato risultati e ti fa avere questa opinione sulle cure.

    Ripeto, secondo me per mantenere situazioni ancora buone tipo quella di Hellcobra e firstduty o come la mia in cui avevo moltissimi displasici non ancora vellus, fina e minox possono dare soddisfazioni.... Nonostante a te noi sembriamo ridicoli ;)
     
    .
  5. wolforce
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora forse non ci siamo capiti, io non posso confrontare la tua situazione con quella di chi ha un aga aggressiva ed infatti non l'ho fatto, perché non ne avevo alcuna intenzione, non ha alcun senso farlo per me , perché se no si aprirebbe una discussione interminabile e sinceramente non mi interessa più oramai.

    Il riferimento a chi essendo a 40 anni un NW2 e per questo se ne lamenta, non era certamente rivolto a te, visto che tu almeno dalle foto sembravi un NW3, parlavo di chi probabilmente rimarrà un po' stempiato a vita e magari se ne va in un centro specializzato in trapianti e si fa abbassare l'hairline.





     
    .
  6. Artù81
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per me il discorso è molto più semplice...c'è chi ha ottimi risultati con la FINA e chi no...a me non ha fatto nulla per esempio...a molti ha dato addirittura ricrescita
     
    .
  7. randy1982
        Like  
     
    .

    User deleted


    Breve aggiornamento a 2 mesi e 1 settimana.


    Risultati con 0.5 mg die nulli ne nell'aspetto ne in caduta .


    Ho provato già nel 2009 fina ( propecia) e dopo 5 settimane avevo bloccato la caduta e migliorato la densità anche sulle tempie... possibile che questa volta non succeda ancora nulla ?

    Dovrei passare ad un 1 mg al giorno .

    Sides per adesso non rilevati ( o almeno impercettibili )
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,656
    Reputation
    +12

    Status
    Anonymous
    2 mesi sono pochi x valutare sia con dose "canonica" sia a dose ridotta,ce ne vogliono almeno 5/6 per vedere qualche miglioramento
     
    .
  9. RealJoJo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dieghì @ 7/10/2016, 11:40) 
    2 mesi sono pochi x valutare sia con dose "canonica" sia a dose ridotta,ce ne vogliono almeno 5/6 per vedere qualche miglioramento

    Quoto Dieghi.
    Aggiungo che è soggettivo il miglioramento, non è detto che a 5 - 6 mesi tu ottenga il risultato che speri di avere, ovvero potresti migliorare e recuperare come congelare solo la situazione oppure non aver alcun beneficio.
     
    .
  10. randy1982
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ripeto in passato ho ottenuto risultati dopo solo 2 mesi e ho detto ( all'epoca) sono stra fortunato se sono già messo cosi dopo cosi poco tempo.

    L'unica differenza è che assumevo il canonico mg ed ora 0.5 mg per evitare eventuali sides.

    All'epoca ero più spaventato dei sides e meno determinato a continuare , motivo per cui ho sostituito propecia con minoxidil 5% ottenendo anche da quest'ultimo
    risultati apprezzabili svaniti negli anni.

    Dalla mia esperienza ho notato che tutto può cambiare da un giorno all'altro , nel senso che puoi perdere capelli il giorno prima e svegliarti il giorno dopo con l'arresto della
    caduta e i primi segni di ispessimento... non è una cosa graduale .

    Come diceva giustamente Dieghi essendo passati poco più di due mesi potrei avere ulteriori progressi in futuro entro i canonici 12 mesi..

    Speriamo bene
     
    .
  11. RealJoJo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si puó succedere di vedere il miglioramento in pochissimo tempo, ma é sempre il fatto di soggettività.
     
    .
  12. randy1982
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lo so.. sono un pò paranoico onestamente..

    Aggiornamento a 2 mesi e mezzo ( Inizio 27 Luglio 2016) a 0.5 mg e nulla all'orizzonte..

    Inoltre la zona frontale si sta ulteriormente indebolendo.

    Sarà il caso di iniziare a dose intera ( 1mg) ? Potrei avere qualche possibilità di ottenere qualcosa di più consistente ?


    Inizialmente ero influenzato dai potenziali effetti collaterali ( brain fog, diminuzione libido e erezioni) per adesso regge tutto
    e non ho avuto problemi a livello cognitivo.
     
    .
  13. randy1982
        Like  
     
    .

    User deleted


    Aggiornamento a 5 mesi e mezzo.

    Al momento non ho riscontrato benefici nell'assumere 0.5 mg die .
    I capelli non si sono irrobustiti e ricrescita ( almeno sul crown) non ne ho vista ancora.

    Dovrei passare nei prossimi 6 mesi ( voglio almeno concludere l'anno) alla canonica dose di 1 mg ?

    Qualcuno sa darmi qualche consiglio ?
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    18
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Stai per caso continuando con la dose 0,5?

    Risultati?
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    175
    Reputation
    +4
    Location
    Ragusa

    Status
    Offline
    I risultati si vedono dopo almeno 14-16 mesi(vederli prima è un eccezione) , ho letto tante inesattezze.
     
    .
44 replies since 12/8/2016, 16:40   5948 views
  Share  
.
Open chat